Registro Elettorale (1 Viewer)

Maino

Senior Member
Salve a tutti, ragazzi.
Scrivo queste due righe pensando a coloro i quali , durante le ultime votazioni, hanno avuto "l'avventura" di darmi la preferenza. Mi scuso soprattutto con loro perchè temo che si sentano "traditi", ma anche con tutti gli altri, ovviamente, perchè penso che per un pò di tempo rimarrò assente dal forum. Non è nulla di grave : in famiglia stiamo tutti bene, la salute ci assiste (intanto che lo scrivo mi sto toccando perchè non si sa mai...). Sono solo questioni di carattere personale e di tempo a disposizione.
Un paio di scuse con dedica le devo a Mark e Negus : con loro mi sento particolarmente debitore.
Ma a dire il vero mi sento debitore pure con tutti voi : ognuno di voi mi ha dato qualcosa, e spero che altrettanto sia stato per voi nei miei confronti.
Non è un addio, farò dei salti ogni tanto , ma non mi sento più di garantire una certa frequenza e l'aggiornamento continuo dei monitors: spero che il testimone venga preso da qualcun altro per non disperdere il lavoro fin qui svolto.
E' solo una cosa transitoria (così spero) : scommetto che durante il prossimo ed oramai prossimo inverno ritornerò ad essere presente come e più di prima...

portate pazienza, e scusate se ho tradito la fiducia di qualcuno di voi

a presto

maino
 

vais

Forumer storico
Saluti a tutti ,con grande rammarico apprendo del temporaneo distaccamento di maino dal forum in attesa di ricaricarsi:D; all'uopo peroro la sostituzione di Maino, fino alla sua ristabilizzazione nel forum con Slowdown <se accetta> come moderatore pro tempore : mi rsembra che sia il primo dei non eletti .
 

Imark

Forumer storico
Saluti a tutti ,con grande rammarico apprendo del temporaneo distaccamento di maino dal forum in attesa di ricaricarsi:D; all'uopo peroro la sostituzione di Maino, fino alla sua ristabilizzazione nel forum con Slowdown <se accetta> come moderatore pro tempore : mi rsembra che sia il primo dei non eletti .

Ciao Vais, ne parliamo fra moderatori stasera ... :)

Questione un po' complicata quella del cambio di testimone temporaneo, con possibile restituzione entro x settimane ... lasciamo che Maino ci pensi su, e probabilmente ritroverà un po' di motivazioni ... dopo qualche anno, mi sembra comprensibile il desiderio di staccare per qualche tempo... se poi dovesse decidere che ha bisogno di più tempo e Slowdown fosse disponibile, come primo dei non eletti, a subentrargli, il valore del secondo lo conosciamo tutti, e aggiungo che aveva fatto anche molto lavoro (e buono) "dietro le quinte" prima delle elezioni ultime, nell'organizzare le cose...;)

Anticipo anche che nei prossimi giorni il Registro Elettorale riprenderà ad accogliere le iscrizioni per la prossima tornata... ;)
 

slowdown

Forumer storico
Saluti a tutti ,con grande rammarico apprendo del temporaneo distaccamento di maino dal forum in attesa di ricaricarsi:D; all'uopo peroro la sostituzione di Maino, fino alla sua ristabilizzazione nel forum con Slowdown <se accetta> come moderatore pro tempore : mi rsembra che sia il primo dei non eletti .

Ciao vais,
concordo con te col rammarico per il minor tempo che Maino dedicherà al forum ma , più che per l'attività di moderatore , per il lavoro che faceva e che rendeva disponibile a tutti

Per quel che riguarda l'attività di moderazione vera e propria , io non credo sia poi così importante che qualcuno lo sostituisca visto che , tutto sommato , le cose si sono stabilizzate ed i criteri comportamentali di questa sezione del forum sono stati sufficientemente recepiti da (quasi) tutti gli utenti
Mi pare anche che quelli che ci sono se la cavano egregiamente

Io poi ho sempre ritenuto che tutti i frequentatori debbano sentirsi un poco moderatori ; non è certo necessario avere il nick riportato nel riquadro sotto per farsi carico di far notare a qualcuno che è andato oltre le righe , se del caso
Anzi , io invito tutti a farlo , che di sicuro è un buon modo per migliorare il forum , basta usare modi e toni idonei


Per quel che mi riguarda , purtroppo mi manca il tempo anche solo per poter essere nei paraggi con una certa assiduità e soprattutto per fare quello che mi ero proposto , ma che , per altri impegni più importanti faticherei molto - almeno per ora - a mettere insieme

Quando si è stanchi , meglio andare al caffè a postare due foto
attachment.php
, o meglio ancora leggere qualcosa se si riesce a seguire il filo del discorso

Se poi si ritiene che sia utile che qualcuno si aggiunga temporaneamente , io non ho certo alcunchè da ridire

ciao
attachment.php
attachment.php
 

Imark

Forumer storico
Già che ci siamo, preciso che il Registro Elettorale resta sempre aperto per l'iscrizione per le elezioni del 2010... :up:

Se dunque qualcuno di coloro che frequentano la sezione, ma non si sono voluti iscrivere in precedenza (e dunque non votano a questo giro), avesse deciso di farlo, può farlo onde prendere parte alle elezioni del prossimo anno. ;)

per poter votare ci si può ancora iscrivere?:-?

mi vorrei candidare come moderatore, va bene dirvelo qui o mando mp?

Mi iscrivo al Registro Elettorale per il 2010.

Grazie :)

(ciao i98mark non ti leggo da tempo :p, dovrò recuperare)


Allora, si riapre anche formalmente il Registro Elettorale per le elezioni del 2010.

Come primo atto, si aggiunge alla lista degli iscritti al Registro per le elezioni del 2009 coloro che avevano chiesto di essere iscritti fuori tempo massimo per partecipare alle ultime elezioni, ossia i forumisti indicati sopra, se non vado errato (Devil Luca aveva in realtà chiesto di poter votare, potrà farlo nel 2010 in quanto iscritto al Registro).
 

porchetto

la casa non fallisce
scusa ma non è troppo breve un mandato solo di un anno?
potremmo votare che so il 2013
anche il presidente degli stati uniti sta in carica 4 anni
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ma a questo punto perché non 7, come il nostro Presidente della Repubblica? :D
Non scherziamo, un anno basta e avanza... ;)
 

Imark

Forumer storico
scusa ma non è troppo breve un mandato solo di un anno?
potremmo votare che so il 2013
anche il presidente degli stati uniti sta in carica 4 anni

Ciao Roberto, la domanda secondo me è pertinente, nel senso che tu ti chiedi quale sia la durata "ottimale" di un incarico e quale sia il perché di un incarico annuale...

A me viene da rispondere che la regola adottata, ossia mandati di 1 anno, con la possibilità di averne massimo due consecutivi, e poi di dover fare pausa per almeno un anno prima di riproporsi, risponde all'idea di partenza per cui si voleva che la moderazione in sezione fosse un potere diffuso.

Qui dentro ci sono moltissimi forumisti che darebbero ottima prova come moderatori, l'incarico è semplice da svolgere, le procedure di intervento sono state largamente "codificate", per cui chiunque, subito dopo eletto, legge ed impara come si interviene per operare (dall'accorpare messaggi e 3D alle bannature) e come ci si coordina nel gruppo dei moderatori...

E' quanto di più vicino all'idea di fondo per cui se tutti i membri della comunità si automoderassero, non ci sarebbe bisogno di moderatori...

Noto con piacere che da alcuni mesi i moderatori si limitano all'ordinaria amministrazione: segno che le cose funzionano... ;)
 

porchetto

la casa non fallisce
va bhe Antonio confesso la verità non sono tanto altruista da candidarmi per un ruolo di moderatore, nemmeno nella sezione immobiliare che mi piacerebbe prendesse il volo, pur apprezzando moltissimo tutti coloro i quali si impegnano per far si che questo strumento funzioni.

COme apprezzo Goofy e Giobar che si prodigano nella sezione PC e informatica

che ci volete fare sono un individualista
anche se prometto di rimettermi per quanto mi sarà possibile a lavorare anche nella sezione dove effetivamente posso dare qualcosa agli altri (immobiliare)
 

Imark

Forumer storico
va bhe Antonio confesso la verità non sono tanto altruista da candidarmi per un ruolo di moderatore, nemmeno nella sezione immobiliare che mi piacerebbe prendesse il volo, pur apprezzando moltissimo tutti coloro i quali si impegnano per far si che questo strumento funzioni.

COme apprezzo Goofy e Giobar che si prodigano nella sezione PC e informatica

che ci volete fare sono un individualista
anche se prometto di rimettermi per quanto mi sarà possibile a lavorare anche nella sezione dove effetivamente posso dare qualcosa agli altri (immobiliare)

Sei un individualista, che per me è cosa profondamente positiva, perché la intendo nell'accezione anglosassone del rispetto che ogni persona porta a sé stesso e agli altri in quanto individui, a prescindere da ogni appartenenza politica, confessionale, razziale e valutando per ciò che sono in grado di fare e per le loro qualità personali...

Però sei un individualista con tentazioni altruistiche, visto il lavoro di illustrazione dei temi che fai in sezione immobiliare... saresti un buon moderatore sia lì che qui..

Peraltro noto che il forum, nel votare nel 2009, ha fatto chiaramente capire cosa gradisce in un candidato moderatore: impegno sui temi obbligazionari, disponibilità, preparazione, una buona attitudine ad un confronto con gli altri... tutti elementi positivi, per come la vedo io... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto