Regolo BA Modificato

Lolandese

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

E' da un po' che vi seguo, avevo fatto qualche post ma poi una serie di eventi non mi ha permesso di essere particolarmente presente e di intervenire. Dunque, in questi mesi, ho seguito sempre regolo e le sue performance e dopo un po' di lavoro e di pensamenti vari ho ottenuto quanto si vede nelle immagini. Allego solo l'ultimo periodo, dato che e' quello che ha interessato diversi partecipanti del forum con diversi STOP&REVERSE che, agendo anche con un minifib, lasciano tracce ... pesanti (almeno per me) sul portafoglio.

Quello qui sotto è il regolo BA, da marzo 2003:
regolo_ba.jpg

QUi di seguito, invece, c'e' il Regolo BA modificato.
regolo_ba_mod1.jpg

Secondo il mio modesto parere, beh, non c'e' malaccio. La cosa che mi e' piaciuta e che mi ha spinto a postare il risultato, e' che, a parte un po' di calibrazione della modifica (nessun parametro di regolo BA e' stato toccato, ma solo quelli nuovi introdotti), e' che la modifica è nata da una serie di considerazioni sul comportamento dell'ultimo periodo (diciamo sei mesi). In realta' di modifiche ne ho provate diverse, ma nonostante la calibrazione, spinta ad libitum, solo questa modifica forniva il risultato piu' pulito. Questo, personalmente, mi fa piacere, dato che, a giudicare dalla simulazione, sembra che la modifica sia adatta al "comportamento" del Fib.
Dopo posto anche qualche parte del report che Tradestation produce.

- Claudio

Lolandese ha scritto:
Ciao a tutti.

E' da un po' che vi seguo, avevo fatto qualche post ma poi una serie di eventi non mi ha permesso di essere particolarmente presente e di intervenire. Dunque, in questi mesi, ho seguito sempre regolo e le sue performance e dopo un po' di lavoro e di pensamenti vari ho ottenuto quanto si vede nelle immagini. Allego solo l'ultimo periodo, dato che e' quello che ha interessato diversi partecipanti del forum con diversi STOP&REVERSE che, agendo anche con un minifib, lasciano tracce ... pesanti (almeno per me) sul portafoglio.

Quello qui sotto è il regolo BA, da marzo 2003:
regolo_ba.jpg

QUi di seguito, invece, c'e' il Regolo BA modificato.
regolo_ba_mod1.jpg

Secondo il mio modesto parere, beh, non c'e' malaccio. La cosa che mi e' piaciuta e che mi ha spinto a postare il risultato, e' che, a parte un po' di calibrazione della modifica (nessun parametro di regolo BA e' stato toccato, ma solo quelli nuovi introdotti), e' che la modifica è nata da una serie di considerazioni sul comportamento dell'ultimo periodo (diciamo sei mesi). In realta' di modifiche ne ho provate diverse, ma nonostante la calibrazione, spinta ad libitum, solo questa modifica forniva il risultato piu' pulito. Questo, personalmente, mi fa piacere, dato che, a giudicare dalla simulazione, sembra che la modifica sia adatta al "comportamento" del Fib.
Dopo posto anche qualche parte del report che Tradestation produce.

- Claudio

dicci però quale è la modifica...

Ciao a tutti.

Scusate il mio essere poco presente e postare una volta ogni tanto
lasciando le cose in sospeso, ma sono nel marasma totale come
cose da fare e scadenze. La verifica sulla modifica al regolo continua.
Qui sotto vi allego l'immagine piu' recente dei signal di regolo BA, TA, e CA modificati. I segnali ora sono concordi con le versioni originali di regolo BA, TA, e CA rispettivamente. Questo mi fa ben sperare che
forse la modifica sia decente e non la tipica cosa che funziona con una ottimizzazione passeggera che funziona sul passato e basta.
La nuova versione resta comunque un sorvegliato speciale fino a che non mi convince del tutto ...

A presto.

1070011151reg.jpg

Lolandese ha scritto:
Ciao a tutti.

Qui sotto vi allego l'immagine piu' recente dei signal di regolo BA, TA, e CA modificati. I segnali ora sono concordi con le versioni originali di regolo BA, TA, e CA rispettivamente. Questo mi fa ben sperare che
forse la modifica sia decente e non la tipica cosa che funziona con una ottimizzazione passeggera che funziona sul passato e basta.
La nuova versione resta comunque un sorvegliato speciale fino a che non mi convince del tutto ...

A presto.

1070011151reg.jpg

La A di BA sta ad indicare che BA è l'evoluzione di B, ovvero la sua modifica/ottimizzazione.
CA usa una pista ciclica per BA, che come detto prima è l'evoluzione di B.
Se ci dici cosa hai ottimizzato potremmo verificarlo anche noi e casomai dargli
un nome del tipo...BAAAA.
Però ce lo dovresti dire.

Lolandese ha scritto:
Ciao a tutti.

A presto.

Siamo sempre più curiosi :)

Come dicevo, Regolo modificato (BA e CA) rimane long. Includo qui il report anno anno per anno con il confronto dei vari regoli. Nel report sono stati considerati 30 euro/transazione che tengono conto di commissioni e slippage.

1071498600regolo_confronto_annuale.jpg

Per il momento sembra lavorare discretamente ... resto dell'idea che sia da monitorare ancora.

Ciao.

Ciao a tutti.

Il monitoraggio di regolo ba modificato continua. Al momento continua a rimanere long da circa 26850, cioe' prima dell'ultimo short del BA normale. Mi pare che per ora stia tenendo la modifica. Appena dara' lo short mi posizionero' e vediamo. Vi dovesse interessare, vi posto il segnale con il grafico. A presto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto