Regolo LONG: lo seguiamo sul Mini di Dicembre o Marzo? (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
bisco ha scritto:
grazie Pek per la tua puntuale risposta,
gli interessi dovrebbero essere 25 e lo spread 60, giusto?


ABN mantiene solitamente spread denaro-lettera di 30 punti
Inoltre intasca interessi superiori a quelli che pagheresti sul future alzando lo strike
Questa differenza è il 2,5%/360 dello strike al giorno

Partendo da strike 37500

37500*(0.025/360)=2.6 punti al giorno

e rimanendo in posizione per 28 giorni (senza che ci siano stacchi di dividendi) paghi:

2.6*28=73 punti

E' un pò di più perchè lo strike non è fisso ma si alza anche in ragione del tasso risk free

Nota che usando strike 40000
avresti pagato

40000*(0.025/360)=2.778 al giono, 78 punti di interessi

bisco ha scritto:
Sicuramente è uno "strumento" meno efficiente il certificato, ma penso che aumentando la leva quantomeno il risultato finale sarà meno distante. Con leva 10 ho realizzato poco più di 1/4 di quanto era possibile con il Minifuture ma ho inpiegato un capitale leggermente al di sotto del 40% di quanto sarebbe stato necessario. Non si può certo avere "l'uovo e la gallina" :specchio: ma rimango convinto che un "aggiustamento" è ancora possibile. Punterò su un certificato con Leva più alta.In fondo il mio obiettivo è utilizzare un capitale inferiore rispetto al MiniFuture e ottenere un risultato non così "distante". In parole povere se 400 punti si tramutano in 200 euro "il gioco vale la candela", se invece parliamo di 100 euro allora meglio lasciar perdere.....
saluti

I punti persi ,l'inefficienza non dipende dall'esito del trade ma solo dalla sua durata
Un trade di 28 giorni lascia per strada 75-80 punti di interesse più 30 di spread
sia che se ne vincano 1000 sia che se ne perdano 1000.
Non cambia nulla neanche con trade teorico in pari

Chiaramente parliamo di punti indice che vengono tradotti in euro dal numero di certificati comprati
Come detto
10000 certificati portano all'equivalenza 1 punto=1 euro inefficienza circa 110 euro
con 5000 certificati 1 punto=0.5 euro inefficienza circa 55 euro
Indipendentemente dalla leva se non per quella piccola maggiorazione di costi
indotta da strike LONG alti

Solo le commissioni di negoziazione,se fisse, hanno impatto percentuale dipendente dal size
 

bisco

Forumer attivo
Si perdono 30 punti in entrata e 30 punti in uscita dal certificato.
Posso chiederti Pek se le usi?
Ciao :)
 

Pek

Forumer storico
bisco ha scritto:
Si perdono 30 punti in entrata e 30 punti in uscita dal certificato.
Posso chiederti Pek se le usi?
Ciao :)

Supponendo che il MM quoti centrando il fair value nello spread o anche si mantenga asimmetrico ma costante tra entrata e uscita i punti sono 30 in tutto

Es quota 0.43 -0.433,a sottostante fermo per entrare e uscire perdi 30 punti

Li uso
 

bisco

Forumer attivo
Pek ha scritto:
Supponendo che il MM quoti centrando il fair value nello spread o anche si mantenga asimmetrico ma costante tra entrata e uscita i punti sono 30 in tutto

Es quota 0.43 -0.433,a sottostante fermo per entrare e uscire perdi 30 punti

Li uso
Vero, dunque 30 punti. Se le usi per l'indice sp mib, mi spiegheresti, con quale scopo?
grazie! Ciao
 

Pek

Forumer storico
bisco ha scritto:
Vero, dunque 30 punti. Se le usi per l'indice sp mib, mi spiegheresti, con quale scopo?
grazie! Ciao


Perchè al femminile? :-?

Solitamente i certificati con leva si usano per aver minor esposizione rispetto al derivato corrispondente
 

bisco

Forumer attivo
NL0000722148

Sono pronto a seguire il segnale di regolo con questo certificato mini future long abnamro :)
 

Users who are viewing this thread

Alto