Regolo SMS (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
gengiskan ha scritto:
percefal ha scritto:
Invito altresì qualcuno ad offrirsi a CONTROLLARE per la prossima settimana: io sono ancora impegnato con il lavoro, per cui non posso garantire l'invio alle 18.30 come da agenda.


p.

ho gia' detto a effezeta di mettermi in agenda per il controllo
della prossima settimana, ci penso io a tenerti d'occhio :lol:


Provvedo subito ad inserirti. :)
 

effezeta

Forumer storico
gengiskan ha scritto:
ho gia' detto a effezeta di mettermi in agenda per il controllo
della prossima settimana, ci penso io a tenerti d'occhio :lol:

Scusami, avevo tenuto conto della tua disponibilità ma pensavo che lo inserivi tu stesso il tuo nome in agenda, se non sai come si fà quando ti "becco" nel messenegr lo facciamo insieme :)
 

mds

Forumer attivo
non c'è più l'archivio dei messaggi, avrei dovuto controllare l'invio di qs sera, come si fa ad effettuare il controllo?
 

mds

Forumer attivo
percefal ha scritto:
mds ha scritto:
non c'è più l'archivio dei messaggi, avrei dovuto controllare l'invio di qs sera, come si fa ad effettuare il controllo?


Non ti è arrivato l'sms?


a parte la ricezione dell'sms.

fino a ieri chi controllava non doveva aspettare nessun sms per effettuare il controllo ma doveva andare dopo l'ora prestabilita per l'invio(inizialmente dopo le 18.15) e magari d'accordo con chi inviava, sul sito di yahoo nella casella messaggi per vedere se tutto si era svolto regolarmente. infatti in alcuni casi (shamrock e gengiskahn) ho postato l'orario corretto di invio del messaggio a chi, per qualsiasi motivo, non l'aveva ricevuto e giustamente temeva che ci fossero stati problemi di invio.
Se per effettuare il controllo aspettiamo l'arrivo dell'sms, che tra l'altro a buona parte degli iscritti non arriva con regolarità, non ce la caviamo più.
 

percefal

Utente Old Style
mds ha scritto:
percefal ha scritto:
mds ha scritto:
non c'è più l'archivio dei messaggi, avrei dovuto controllare l'invio di qs sera, come si fa ad effettuare il controllo?


Non ti è arrivato l'sms?


a parte la ricezione dell'sms.

fino a ieri chi controllava non doveva aspettare nessun sms per effettuare il controllo ma doveva andare dopo l'ora prestabilita per l'invio(inizialmente dopo le 18.15) e magari d'accordo con chi inviava, sul sito di yahoo nella casella messaggi per vedere se tutto si era svolto regolarmente. infatti in alcuni casi (shamrock e gengiskahn) ho postato l'orario corretto di invio del messaggio a chi, per qualsiasi motivo, non l'aveva ricevuto e giustamente temeva che ci fossero stati problemi di invio.
Se per effettuare il controllo aspettiamo l'arrivo dell'sms, che tra l'altro a buona parte degli iscritti non arriva con regolarità, non ce la caviamo più.

Alleluia...
Nuovo problema.

Effezeta: tu che dici?
 

effezeta

Forumer storico
mds ha scritto:
fino a ieri chi controllava non doveva aspettare nessun sms per effettuare il controllo ma doveva andare dopo l'ora prestabilita per l'invio(inizialmente dopo le 18.15) e magari d'accordo con chi inviava, sul sito di yahoo nella casella messaggi per vedere se tutto si era svolto regolarmente. infatti in alcuni casi (shamrock e gengiskahn) ho postato l'orario corretto di invio del messaggio a chi, per qualsiasi motivo, non l'aveva ricevuto e giustamente temeva che ci fossero stati problemi di invio.
Se per effettuare il controllo aspettiamo l'arrivo dell'sms, che tra l'altro a buona parte degli iscritti non arriva con regolarità, non ce la caviamo più.

Chiariamo una volta per tutte come deve essere la procedura di invio.
Chi invia ha un'orario stabilito nell'agenda cioè le 18.15 o giù di lì, se per qualche ragione chi deve inviare sa per tempo di non poterlo fare è suo dovere avvertire il controllo che invii per lui, nel caso invece che si tratti di un imprevesto chiaramente non si ha la possibilità di avvisare, in questo caso entra in gioco il controllo che alle 19:15 o giù di lì deve verificare sul sito se il messaggio è stato inviato altrimenti deve farlo Lui.

Questa è la corretta procedura, il problema che si pone ora è che i messaggi non sono più visibili e anche l'agenda non è più consultabile.
Non credo che questa sia una soluzione ottimale, ma se ripristiniamo tutto come prima potremmo ritrovarci con qualche altro errore, anche se involontario.
Io propongo di ripristinare tutto, riabilitando i moderatori con le loro funzioni, anche perchè altrimenti non potrebbero vedere se il mess è stato inviato ma la cosa più importante è che nessuno tranne io e parcefal potrebbe aggionare l'agenda ed è un impegno che io non mi sento di assumere, dovremmo allora stabilire delle regole e scrivere un decalogo che ognuno dovrebbe imparare a memoria.

Visto che il serzio è di tutti, aspetto le vostre opinioni
 

Patatone

Forumer attivo
anzitutto la cosa positiva: sono due giori che i msg mi arrivano super precisi;

per l'altra questione "organizzativa": effettivamente caricare di tutti gli impegni legati alla gestione dei vari aspetti del sito solo una o due persone ritengo sia eccessivamente pesante; la procedura precedente mi pareva molto ragionevole, si tratta solo da parte dei meno esperti (come me) di seguirla con particolare attenzione per evitare pasticci .....

un salutone a tutti,

Patatone
 

percefal

Utente Old Style
Tra pochi minuti ripristino il sito nelle precedenti condizioni.

Appoggio l'idea di Effezeta sul "decalogo", e mi auguro che non accadano più imprudenze... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto