Reversato.......... (1 Viewer)

sandor

Banned
Probabile che molti si imposteranno pesantemente short, mediando e rimediando già pesanti livelli di ingresso antecedenti, credendo che......Il trend di lungo è ancora saldamente ribassista e lo dicono tutti, dovunque ti giri, chiunque si affidi ad un analisi, anche di base . non evoluta, solo con stocastico ed rsi , dove ti giri c'è ipercomprato, "Ma si dai, non può che scendere, ed io faccio come altri, son mica fesso io, se lo dicono tutti, sarà vero." Anche tu , ti poni in questi termini , lurcatore mio lurcatore, non è vero forse?
Finalmente sotto i 15000 ci si andrà senza fatica ulteriore, invece?
Vogliamo parlare degli ETF ? Per chi ne è interessato posso aggiornargli i target di prezzo e tempo su quelli che ho io sotto controllo.
Su quelli distanti dalle mie view non mi esprimo per nulla, del tipo Cina, Asia, India,Brasile, ETC vari.
 

sandor

Banned
GOLDTRADER, ponimi anche i tuoi dubbi e la richiesta di riflessioni qui sul 3d di Mattiuw, parlarne in publico aiuta anche i lurcatori lettori interattori, lo scopo della nostra presenza qui è aiutare tutti.
I MP non mi sono mai molto piaciuti.
Comunque la previsione resta giugno/luglio, cioè dentro questo lasso di tempo inquadrato 2 mesi orsono fa ho individuato il max dell'anno in corso.
Per aggiornamenti sulla mia uscita dal longover dell'11 marzo non ti resta che seguire, come per tutti gli altri.
Ciao buona operatività a te.
 

sandor

Banned
Ci sono talmente tanti parametri tanti indici tante notizie tanti panieri tante aziende tante valute e via dicendo ,che a periodi per forza esistono in qualche modo correlazioni tra dil loro.....ma solo a periodi .....poi magari variano le correlazioni e si pensa di aver trovato correlazioni mirabolanti,ma anche quà poi sono solo periodi e così all'infinito dando l'illusione periodicamente di aver trovato la combinazione ottimale....... a mio parere dico che fortunatamente non esiste nulla di corrazionabile in modo perpetuo ,fortunatamente perchè se esistesse finirebbe tutto ......se tutto fosse correlazionabile tutti saprebbero quando comprare e vendere ed il giocattolo sarebbe frantumato da tempo.
Un pò come il totocalcio , anche quello " Fattori esterni" lo hano reso interessante per decenni, se fosse stato un gioco matematico sulla forza e qualità delle contendenti, un Juve Inter, sarebbe stato sempre un 1 fisso, invece qualche volta ha vinto pure l'Inter, dunque, non c'è mai fine all'impossibile!!!
Io sono della Juve eh! scusate tanto.
 

mauro999

Forumer storico
Lasciarsi trasportare verso l'alto ed ad ogni rintracciamento accumulare x leverage
si stanno facendo sempre nuovi massimi se poi ci mettiamo anche i dividendi siamo un 100 punti piu in alto che i grafici non dicono e il testa e spalla è gia partito e non si puo fermare
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaa
facciamoli neri gli mm ribassisti
costringiamoli a vendere cosi si aumenta la velocità di salita
a tutto long sicuro ,si vede anche dai book
 

sandor

Banned
Mauro999, visto che ogni tanto appari in questo3d di Mattiuw/Sandor, scusami se ti rispondo dicendoti che cambi spesso opinione al cambiar del close giornaliero.
Ad esempio se oggi finisse rosso, ci diresti come consiglio che sta per crollare tutto.
Io sono molto tollerante e mi piace che intervangano un po tutti, però un minimo di coerenza previsionale, se nel caso si vogliano fare previsioni.
Se si sbaglia lo si dice ed amen bho!
IO sono una particella di acqua Lete, nel senso che posso anche andare avanti da solo , soprattutto contro trend parco buoi, ma tu non sei nemmeno questo e allora, dimmi, cosa vuoi essere su questi forum finanziari.
Senza ironia alcuna, ci terrei che mi rispondessi, grazie.
Domandare è lecito, rispondere è cortesia, non sei nemmeno cortese, potrei dire, se volessi fare l'adirato, ma non lo sono, mai con nessuno, che tu qui non servi a nulla, pechè non sei di riferimento per nulla e per nessuno in effetti nella pratica, mi spiace è quello che penso se nel leggerti oggi ne leggo una e domani l'esatto contrario.
Sei goliardicum, di piùùùùùùùùùùùùù!!! ????? Contento tu, tutti debbono vivere.
 

sandor

Banned
Il torello da latte farà ammattire i suoi fattori e domarlo non sarà cosa semplice, i giovincelli si sa, sono esuberanti.
La giornata di ieri ne è stato un esempio, pur finendo come doveva finire, seguendo il trend, ovvio, però ha ritracciato più volte , ritracciato sui market mover delle 14:30, ripreso le alte quote, ritracciato in chiusura e di nuovo un tantino su con l'asta finale.
Ed ecco mille sospiri nel durante come sempre, come immagino sia avvenuto, ( ieri non c'ero) del tipo: " Ecco ora è partito, sta scendendo, no, ma che fa ci ripensa, no, no sembra fiaccato , il nostro indice non ce la fa, Wally contribuirà stasera ad un gap down per domani, quotazioni verso i 18000, sicuro, gli americani sono al capolinea, sicuro"
SICUROOOOOOOOOOOOO?????
DOW -0,34 / S&P500 -0,17 / NASDY +0,13

La realtà, i fatti, spesso si scontrano brutalmente con le nostre aspirazioni e con quello vorremmo che fosse, la vita ne è un continuo divenire.
La " Matematica" delle probabilità e dell'analisi finanziaria , aiuta molto poco in questo caso anzi, una volta ben diffusa ed usata da tutti per " CAPIRE", chi di dovere a sua volta cerca di fare il contrario, a sua volta conoscendo bene le metodiche che il parco evoluto, sta adottando.
Tutto è cosi lapalissiano e più di va avanti e peggio è.
Più si diffondono a macchia d'olio le tecniche , con corsi e manuali e più chi di dovere cercherà di vanificare tutti gli sforzi fin li compiuti dai dilettanti allo sbaraglio, per un giorno sentititesi novelli............Mettevelo voi il nome del mago dei trader , dopo i puntini.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Quando il mercato correggerà, chi sta guadagnando molto più del 100%, probabile che qualcosa perdi per strada, ma qualcosa, il mercato mica perde il 100% in un giorno.
finche si fa lo stornetto e lo scarichetto dell'ipercomprato, per chi è appassionato di oscillatori e compagnia bella, riparte, questo è il trend, non averlo capito e continuare a non capirlo sta facendo perdere palate di gain.
Ma mi accorgo che forum, siti, giornali , analisti, sono per l'attesa vicinissima di una correzione importante di almeno 5000 punti di FIB.
Verosimile?

NO.

Per oggi nessuna macro rilevante, niente maretta.
 

sandor

Banned
Per gainare in borsa si deve ragionare con la propia testa, leggere, leggere, osservare e poi capire dove apportare quelle modifiche fondamentali che possano farci gainare dentro un trend.
I trend non sono ben definibili, ad esempio cìè chi dice che questo sia ancora un bearish trend di lungo, ma per me invece è partito il toro da marzo.
E' bene non avere tutti le stesse idee.
Tant'è che il crollo arrivato a settembre , con quella entità, non lo aveva previsto nemmeno un mezzo articoletto lontano su qualche giornale di periferia.
E mentre avveniva il crollo, da più parti ci si affrettava a rammentare agli astanti lurcatori che da li a poco si sarebbe risaliti , non era mai avvenuto qualcosa del genere con quella forza, ma niente.
Tutte parole al vento, si è messo di punta e da 44000 ci ha portato a 12000, amen ed ora?
IO ho una mezza idea di dove arriveremo, ma per ora solo secondo target da centrare 23000, poi arriveremo a Filippi e tutto finirà e comincerà dell'altro, la cui entità e verso non ancora definibili.
I movimenti di questi giorni sono fumo negli occi, quello che vedremo , è fumo negli occi, non è importante il brevissimo, ma ciò che si concretizzerà nel target di tempo da me annunciato varie settimane orsono giugno/luglio.
Prendete nota lurcatori poco lungimiranti, parlare al vento non è mai stato un hobby piacevole, per nessuno.
 

sandor

Banned
Sandor resta una partcella di acqua Lete, ma sereno di aver cercato da tempo di" Indirizzare " chi ha saputo cogliere.
Ognuno di noi qui cerca di dare un suo contributo che dagli altri deve essere vagliato anche in base all'evolversi nella concretezza della valutazioni.

Leggere sempre tutto e il contrario di tutto è quello che da il la a svarioni lossisti pesanti e irrecuperabili, si cerca di appoggiarsi al sito tal dei tali, a quell'analista famoso, a quell'articolo di quel famoso giornalista finanziario, a qualche sito estero.
Tutto il Mondo è paese, in tutto il MOndo qualcuno cerca di fregare qualcun altro.
La risposta a tutti i nostri problemi è sempre dentro noi stessi, che siamo quelli che in finale operiamo col ditino sulle piatte.
Le filosofia comportamentale e sociologica non è del tutto fuori luogo in questi luoghi e contesti, saprete che è molto ben determinata e sfruttata da chi di dovere no?
Quando si ha il polso del mercato, della massa, di quello che la massa vuole che avvenga, poco ci vuole ad accontentarla e si avrà sempre una richiesta alla propia offerta e si distribuisce 1) , quando invece nessuno del parco compra , ma anzi, gli altri accumulano aspettando momenti migliori per fare capo vers ) 1.

Questo ne è il fatto di specie.

Ci si vede dopo pranzo, shortare ora sarà davvero deleterio, ma sembrerebbe il contrario, chi avrà ragione?

23000 di FIB entro giugno/Luglio , a dopo.
 

tirag

Nuovo forumer
Per gainare in borsa si deve ragionare con la propia testa, leggere, leggere, osservare e poi capire dove apportare quelle modifiche fondamentali che possano farci gainare dentro un trend.
I trend non sono ben definibili, ad esempio cìè chi dice che questo sia ancora un bearish trend di lungo, ma per me invece è partito il toro da marzo.
E' bene non avere tutti le stesse idee.
Tant'è che il crollo arrivato a settembre , con quella entità, non lo aveva previsto nemmeno un mezzo articoletto lontano su qualche giornale di periferia.
E mentre avveniva il crollo, da più parti ci si affrettava a rammentare agli astanti lurcatori che da li a poco si sarebbe risaliti , non era mai avvenuto qualcosa del genere con quella forza, ma niente.
Tutte parole al vento, si è messo di punta e da 44000 ci ha portato a 12000, amen ed ora?
IO ho una mezza idea di dove arriveremo, ma per ora solo secondo target da centrare 23000, poi arriveremo a Filippi e tutto finirà e comincerà dell'altro, la cui entità e verso non ancora definibili.
I movimenti di questi giorni sono fumo negli occi, quello che vedremo , è fumo negli occi, non è importante il brevissimo, ma ciò che si concretizzerà nel target di tempo da me annunciato varie settimane orsono giugno/luglio.
Prendete nota lurcatori poco lungimiranti, parlare al vento non è mai stato un hobby piacevole, per nessuno.
PAROLE SAGGIE SANDOR :D
PERO IO TIFO E SEMPRE TIFERO MATTIUW :V:V:V
ANCHE SE PER ORA STA FACENDO UN GRAN CASINO :(;):titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto