Reversato.......... (4 lettori)

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
Citazione:
Originalmente inviato da Argema
Alcuni di voi fanno un grosso .. anzi, un enorme errore.
Enorme.

Molti pensano che stando sempre ad entrare ed uscire dal mercato, cercando di sfruttare ogni oscillazione per il verso giusto sia la tattica da adottare.
SBAGLIATO!

Ma sbagliatoooooooo .. di più.
Sui mercati in trend .. o mercati direzionali .. ed il nostro lo è da 10 anni .. si devono fare poche operazioni all'anno, mettersi lì, sfruttare il trend .. e godere i frutti.
E' una tattica eccellente.
Cercare invece di uscire e rientrare, sempre alla ricerca dei gain di breve .. toglie la capacità di sfruttare i gains di lungo, che sono quelli belli grossi e succosi ;)
Dateme retta .. qualcosa ne so pure io ;)




Un saluto e un bentrovati a lettori lurcatori e interattori del 3d di Mattiuw/Sandor.

Concordo molto sul pensiero di questo novizio:D sopracitato di nome Argema , vorrei dire che il mio TS è esattamente fondato seguendo queste poche , ma buone, indicazioni.

Devo condividere. Ho fatto daytrading, e anche se come in tutte le cose si può guadagnare, è snervante e una rottura di palle. Stare lì a sperare di ottenere il risultato voluto con i mercati che fanno su è giù nel giro di poche ore (a volte minuti). Si spende in commissioni, alla fine come una droga si sta a seguire ogni news, rumors, parere dell'ultimo minuto.
Certo, anche stare in posizione è difficile, quando sei lungo come me e capitano giorni come ieri e precedenti che vanno tutti in rosso, un pò preghi che non scattino gli stop. Ma anche lì, ho imparato che la cosa migliore è, una volta entrati, spegnere il pc e aspettare, con pazienza. Se va bene, bene, se va male amen, ma almeno non ci si stressa a star tutto il giorno a seguire i mercati, tanto non si può prevedere un bel niente, e la conferma sono (anche in questo forum) i numerosi pareri di shortisti da 3 mesi a questa parte.
Oggi sembra riprendere un pò, ora spengo tutto e faccio altro. Per ora le mie posizioni sono ancora dentro il trend
 

sandor

Banned
Martedi siamo già a 21000, il giorno prima wally resta chusa, ne avremo di cascina in serbo da bruciare.
Intanto pere che la Cina e l'India stiano accumulando enormi quantità di riserve petrolifere in vista della poderosa ripresa del 2010.
Il petrolio lo danno a 80 euri per l'estate.
SE le cose andassero davvero cosi, petrolio a 80 euro e ora sopra i 1000, bhe! l'equity a sua volta.............:D
Qui mi tocca ritoccare a rialzo il target storico, ma daiiiiiiiiiii!!!
E il Mondo trader è tutto short, qualcosa non mi torna, ma non son curioso, va bene cosi.
 

sandor

Banned
Mattiuw? Sarà questa la tradata vincente che ci porterà dritti dritti senza più soste significative ai max di giugno/luglio ?

La famosa tradata da tenere e cavalcare? Come te la senti.
La scorsa previsione di tutto short per tutto maggio è fallita, ora? Ci riprovi long? :)
La tua gainata sarà la mia prendiamoci per mano, fino a Filippi, poi nascerà dell'altro.
Grazie a te ho impostato un TS trend follower da paura, mi lascia una sicurezza operativa mai viste, mi tocco le @@ , ma se va come dico io , saranno solo rose da qua a Filippi e proseguio.
 

agente

Nuovo forumer
Mattiuw? Sarà questa la tradata vincente che ci porterà dritti dritti senza più soste significative ai max di giugno/luglio ?

La famosa tradata da tenere e cavalcare? Come te la senti.
La scorsa previsione di tutto short per tutto maggio è fallita, ora? Ci riprovi long? :)
La tua gainata sarà la mia prendiamoci per mano, fino a Filippi, poi nascerà dell'altro.
Grazie a te ho impostato un TS trend follower da paura, mi lascia una sicurezza operativa mai viste, mi tocco le @@ , ma se va come dico io , saranno solo rose da qua a Filippi e proseguio.

che ne pensi di questo?

http://intermarketandmore.investireoggi.it/files/2009/05/screenhunter_01.gif
 

doda1982

Nuovo forumer
buondì, mi sono imbattuto in questo 3d e leggendo un po' di pagine avrei una curiosità.. cosè FILIPPI?

.. ah un' altra cosa cosa veramente credi che il "mondo trader sia tutto short" ... vedi che buona parte dei trader "fai da te", ovviamente nn parlo dei professionisti, non sa manco come si fa ad andare short...
 

sandor

Banned
buondì, mi sono imbattuto in questo 3d e leggendo un po' di pagine avrei una curiosità.. cosè FILIPPI?

.. ah un' altra cosa cosa veramente credi che il "mondo trader sia tutto short" ... vedi che buona parte dei trader "fai da te", ovviamente nn parlo dei professionisti, non sa manco come si fa ad andare short...

Bhe! Filippi è un luogo metaforico, ma realmente esistito ( libri di storia , la famosa battaglia) dove ogni cosa si compirà. :)
 

doda1982

Nuovo forumer
Doda, sei sul 3d giusto, la sorte è stata benevola.
Il 3d " REVERSATO" di Mattiuw/Sandor è un 3d fortunato, se sei scaramantico hai anche questo dalla tua parte, per il resto , se sei un investor/speculatore anche tu, bhe! dai un occhiata a questi due personaggi Mattiuw e Sandor, segui la loro storia e poi opera come ti senti più pronto a fare. :D

E............Buona fortuna.


grazie .. anche se sono poco scaramantico..
premesso che opero con capitali limitatissimi (poche migliaia di euro) personalmente sono long dai primi di marzo.. ho solo anticipato di un paio di giorni il reverse ma poi i frutti sono arrivati .. e ora di tanto in tanto cambio "cavallo" girando da un titolo all'altro in base alle sensazioni..
diciamo che prima di bucare i 21000 di s&p m aspetterei 1000 - 2000 punti giù quindi forse in questi gg. esco x un po' dal long fino alla prima settimana di giugno.. però non sono un esperto
 

sandor

Banned
Vorrei rispondere a Te Magni**** e a tutti gl ialtri che mi chiedono consigli su che libri o manuali acquistare, su che corsi fare, dove farli etc.....
Non do di questi consigli e ci sono siti finanziari apposta per tutto ciò.
Se leggete i miei post o quelli di Mattiuw vi potrete fare o creare un sentiment adatto per operare in borsa , questo vale per me, il Mattiuw darà i consgili che più crede adatti.
Da qui a credere che ogni operazione potrà portarvi dei gain assoluti ce ne vuole e il periodo no del TS di Mattiuw lo sta a dimostrare.
Per come opera Mattiuw però è importante fare un bilancio composto e non algebrico di passività e guadagni e se si nota è ampiamente in attivo.
Come dissi a suo tempo allo stesso Mattiuw, i grandi gain li saprà fare solo l'originale, le copie spesso entrando in momenti sbagliati del TS e poi scoraggiandosi, saran destinati solo a cocenti sconfitte.
Per quanto mi riguarda dall'11 marzo ho fatto una sola operazione , tutto il capitale ( cospicuo) su LEVSPMIB a 5,89, qualche cosa su UCG , poi solo attesa di FILIPPI, giugno/luglio.
CHi vuole operi di conseguenza.
Magni****, mi spiace ma non do risposte agli MP in privato, mi piace che ogni risposta possa essere di aiuto a qualche lurcatore di passaggio, è cosi che vedo questo mezzo, non una chat dove ci si scambiano elogi e commenti personali in continuazione.
 

sandor

Banned
La ciclicità è statisticamente non verificabile anno per anno, attenzione , ci si fa male con congetture del tipo: " Abbiamo visto che fine fa quando sale , sale, sale. sale.....La caduta sarà rovinosa".

Commenti fatti successivamente a salite di 4 anni continue 2003/2007 e capitombolo a seguire.

Ora, sono per caso 4 anni che stiamo salendo?

Occhio pinocchio. ;)

Vi prenderanno per esaurimento , sanno bene che siete " Tutti" sul cavallo sbagliato, è come iniziare una partita con una doppietta dopo 10 minuti, da quel momento è più facile controllare la partita e la squadra in svantaggio si allunga e rischia di prenderne altri 2. :(

Ciao a dopo.............Ho un po da fare.
 

Users who are viewing this thread

Alto