Reversato.......... (37 lettori)

bischer0tt0

mi sono già rotto
sceso a 19270
risalito a 19120
al momento è una pisciata LUNGA controvento...

mah vediamo se l'americano ci dà una mano...
 

sandor

Banned
Un saluto a lettori lurcatori interattori del fortunatissimo 3d di Mattiuw/Sandor.

Cosa accade in questi giorni?
Nulla...............A livello macroeconomico ci sono ancore piccole incertezze che mantengono i prezzi in questa altalenante contrapposizione di rossi e verdi, qualche ritoco all'ingiù, ma il pavimento resta intatto, certo chi si muove per la gioia di partecipare riceve degli scappellotti e certe operatività abbiamo visto tutti , ad esempio tra maggio e metà giugno, sono state parecchio infruttuose, se non karakiresche.
Ma si sa il trading va fatto, altrimenti diventa persino difficile giustificare con se stessi, certi atteggiamenti di vita, non entriamo nel merito, potremmo anche deviarne troppo.:-o
La prossima settimana è sostanziosa, arrivano i risultati delle trimestali societarie USA , i dati brutti sono scontati , ogni piccola miglioria sarà vista con euforico entusiasmo.
Da 13500 di FIB , restiamo alla finestra con prospettive longher di medio lungo, intatte.
La statistica ci dice che eventi come quelli passati non sono ripetibili nei tempi d'appresso e non possiamo che trovare l'azzurro oltre le nuvole, i danni eventuali della massa di liquidità inserita nel sistema dovranno essere metabolizzati, questo significa andare verso il sole , prima che le ali si sciolgano Filippi sarà conquistata. :up:
 

sandor

Banned
Oggi abbiamo un livello che dagli analisti è temuto per inevitabile debacle successive, 18500.
Sandor vi dice, ma de che...............!!
18500 può tranquillamente essere superato a ribasso, potremmo anche andarcene sotto i 18000 verso i 17000, ma 2/3 mesi come quelli da marzo 09 a maggio 09 , possiamo farceli in qualsiasi momento e forse proprio da allora si raggungerà il mio amato SECONDO TARGET di prezzo a 23000 di FIB, altrimenti definito , FILIPPI, città dorata.
Quelle quote infatti se raggiunte, darebbero vita a una mole di acquisti improvvisi e sostanziosi, quello che non si è voluto fino ad adesso con questo lateralone.
Certo che fossi un piccolo trader con partecipazioni minime o medie , me ne starei fuori o short in questi frangenti , sarebbe la posizione più giusta e psicologicamente idonea che è proposta dagli eventi attuali.
Stessa cosa valeva su quote intorno ai 13000, chi poteva solo pensare di spararsi 8000 punti di FIB in due mesi?
Sandor? :D
Sapete come fare per rivangare il passato no?
Andate a leggervi ad esempio qualche sentiment apparso intorno a fine febbraio inizio marzo, su forum, siti, giornali, mi postate qualcuno che parlava di 20/23000 di Fib entro giugno luglio?
Dai, un crodino omaggio a chi ci prova.
 

previsionidimedio

Guest
Accade semplicemente che è in costruzione la figura di Bayer che la prox settimana ci dà una scossa (rianimatoria;)) verso l'alto e durerà fino 1/2 mese. Chi lo sa se verranno superati i recenti max...ne dubito fortemente!:rolleyes:

Comunque dovrebbe esserci positività fino a metà mese:), poi di qui a fine anno :benedizione:ribassi inizialmente forti, poi alternati da laterali.
Del resto, si parla di ripresa a metà 2010, devono arrivare le successive ondate della crisi che non è certo finita:-o, e i mercati non anticipano certo di anni una ripresa, che al momento, nessuno vede:titanic:.
 

Mobius

Nuovo forumer
Sandor leggo spesso i tuoi commenti ma non capisco come mai prima ti sei avvicinato alla discussione aperta da un'altro utente te ne sei praticamente impossessato....e ora continui a tirarlo in causa a mo di traino di popolarità quando è abbastanza evidente che con il fantomatico TS non ci azzecca nulla... :down:
Questo te lo dico con la speranza che il reale creatore della discussioni torni a scrivere
 

previsionidimedio

Guest
A me interessa capire le evoluzioni nel medio, non nell'extra-lungo;)....sennò non avrei questo nome...:D

Il traguardo rialzista di cui molto parli è vicino, adesso; i livelli di agosto 2008 invece mi farebbe piacere rivederli nel 2010 (tanta tanta acqua sarà passata). Già ne sarei felice :D
 

sandor

Banned
Siamo in zona accumulazione, abbiamo realizzato lo sprint, ci siamo fermati a riprender fiato, qualcuno ci ha raggiunto, riprendiamo le forze per lo sprint a target, la strada fatta è stata tanta, quegli steroidi han fatto miracoli, ma ad abusarne è deleterio, occhio longher, aprire nuove posizioni nei giorni che verranno , sarà poco proficuo, ma lo stesso l'ho detto sui max a 20600 l'8 maggio, i post fanno fede. :)
Ipercomprato ridicolo, Vix stabile e a ribasso, per chi crede in questi indicatori, ma poco voglion dire.
Quello che succederà sarà..................
Se resta il laterale , lateral rialzista fino a dopo l'estate, a Natale siamo a 24000.

Se parte lo sprint durante l'estate , magari pure con bassi volumi , dopo l'estate torniamo sotto i 17.000.

Io vedo bene la seconda ipotesi, ma per la mia view , va bene tutto.

Sto troppo in un otre di vacca per farmi pippe mentali.

Azzeccare un trend toro dall'inizio e restare in carreggiata grazie a T.S. Impareggiabilis, è tutto un altro andare.

Questo è quanto e non è poco.........A dopo pranzo.

P.S.
Un ultima cosa, da scusare quel paio di SE.......Sappiamo che dei se e dei ma ne son piene le fosse......Ma credo che il circondario vi abbia abituato fin troppo a metabolizzare l'ipotesi nel dubbio, miei lurkers, sono tempi duri.
 

sandor

Banned
Questa ha iniziato il primo sprint.............


Nell'aria ci sono anche forti pressioni per l'azzeramento della regola del "mark to market".
Tale regola contabile valida per le banche è stata re-introdotta nel 2007 (dopo che era stata cancellata negli anni '30...).
Lasciamo la parola a Wikipedia ed il giudizio ai miei lettori...
Mark to market è l'espressione utilizzata per qualificare il metodo di valutazione in base al quale il valore di uno strumento o contratto finanziario è sistematicamente aggiustato in funzione dei prezzi correnti di mercato. Vuol dire anche "valutare secondo il mercato". Le attività finanziarie (ma anche quelle reali) possono essere valutate secondo il costo storico (o costo di acquisizione), secondo una procedura detta di "costo corrente", che sarebbe il costo storico riportato ad oggi mediante un indice dei prezzi, oppure secondo il prezzo di mercato. Nell'ottica di stabilire la "verità dei bilanci" i principi contabili solitamente impongono di usare il mark to market per valutare attività e passività finanziarie. Questo principio diventa scomodo quando, come è successo nel 2007-2008 con la Crisi dei subprime, il mercato per molti tipi di titoli diventa illiquido e la paura conduce a prezzi così bassi da creare massicce minusvalenze, erodendo profitti e capitale. Le procedure di valutazione, tuttavia, lasciano qualche margine per adottare prezzi diversi.
 

sandor

Banned
Con questa parte il secondo e ultimo del 2009.............


La SEC (la Consob USA) ha annunciato che potrebbe convocare una riunione ad aprile per valutare l'ipotesi di ripristinare la cosiddetta 'uptick rule', abrogata nel 2007.
L'incontro potrà prendere in considerazione anche altre misure relative alla vendita allo scoperto nella borsa Usa (ETF Ultrashort al bando? Ovvero il trucco principale per aggirare il divieto di vendita allo scoperto sui finanziari...)
Adding to the positive tone, U.S. Rep. Barney Frank, chairman of the U.S. House Financial Services Committee, said he is hopeful the Securities and Exchange Commission would reimpose the "uptick" rule in about a month. The rule slows the pace of short selling and could help calm volatile markets.
La 'uptick rule' è quella regole in base alla quale una vendita allo scoperto può essere effettuata
solo ad un prezzo superiore a quello dell'ultima transazione.
Questa regola è entrata in vigore negli anni '30 (proprio a ridosso del 1929) ed è rimasta in vigore fino 2007. Ma pochi mesi prima che iniziasse la crisi è stata cancellata: serviva ad impedire i crolli improvvisi che generano effetti a cascata su titoli sotto speculazione e che seminano panico
 

Users who are viewing this thread

Alto