Reversato.......... (3 lettori)

sandor

Banned
Sul fronte della macro oggi giornata povera, qualche trimestrale negli USA , il resto roba che lascia il tempo che trova.
Dovrebbe essere una tranquilla giornata di ordinaria stabilità .
 

sandor

Banned

Caro Papino, come hai visto, le cose sono andate nel verso previsto :D:D:D:D i leggeri stornetti o falsi tali, non avrebbero cambiato il senso vero delle cose, credere in questo concetto di base ha portato notevoli gain a chi ha saputo disciplinatamente inquadrarsi. :)
Gain che mantengo totalmente virtuali perchè non mi accontento di questo antipastino long.
Come dissi più volte, quando qualcuno , quando sarà, comincerà a proclamare la fine del trend di lungo bear, sarà intanto terminato il trend bull di medio.
Una previsione che in un mese e mezzo ha potuto rivelarsi senza se e senza ma , è stato solo c..lo? :D
Basterebbe che raggiungessimo i 20000 di FIB, il primo target sarebbe raggiunto, come sono stati raggiunti primo e secondo target dell'XBEAR :D
 

papino58

alias IL GLADIATORE
Caro Papino, come hai visto, le cose sono andate nel verso previsto :D:D:D:D i leggeri stornetti o falsi tali, non avrebbero cambiato il senso vero delle cose, credere in questo concetto di base ha portato notevoli gain a chi ha saputo disciplinatamente inquadrarsi. :)
Gain che mantengo totalmente virtuali perchè non mi accontento di questo antipastino long.
Come dissi più volte, quando qualcuno , quando sarà, comincerà a proclamare la fine del trend di lungo bear, sarà intanto terminato il trend bull di medio.
ora devo vedere se storna, e se lo fa dove arriva, poi entro long, al momento non ho target, devo ammettere di essere un po confuso
 

dimaraz

Forumer storico
Come dissi più volte, quando qualcuno , quando sarà, comincerà a proclamare la fine del trend di lungo bear, sarà intanto terminato il trend bull di medio.
[/quote]

beh...forse allora hai letto poco...alcuni si son già sbilanciati in un tal senso...poi dipende molto da cosa intendi per lungo...visto che alla lunga Vi è una sola certezza ...quella di morire

(e già ci stanno lavorando per cambiare pure quella):):lol:
 

sandor

Banned
ora devo vedere se storna, e se lo fa dove arriva, poi entro long, al momento non ho target, devo ammettere di essere un po confuso

Entrare , uscire, vedere, se , ma .....Troppi dubbi , si, la stessa confusione che mi rivelavi un mesetto fa, peccato che non hai seguito i miei post Papino, ma del resto coome dice qualcuno, il grande TRENO mi pare " Ognuno con la sua testa e con le sue tasche".
 

sandor

Banned
Io ad esempio, pur avendo un mio personalissimo sentiment e nel tale opero ( basta vedere che se Mattiuw shorta, io resto long, solo per fare un esempio delle ultime operazioni) ho profondamente negli occhi la risoluzione degli eventi pronosticata dall'oracolo che di questo 3d è " Il padrone". Le sue onde sovrapposte mi affascinano e credo siano davvero un buon punto d'appoggio per un analisi seria.
 

JOACKIN

joakin
Come dissi più volte, quando qualcuno , quando sarà, comincerà a proclamare la fine del trend di lungo bear, sarà intanto terminato il trend bull di medio.

beh...forse allora hai letto poco...alcuni si son già sbilanciati in un tal senso...poi dipende molto da cosa intendi per lungo...visto che alla lunga Vi è una sola certezza ...quella di morire

(e già ci stanno lavorando per cambiare pure quella):):lol:[/quote]


Perché la morte ci fa paura?
“La cosa più paurosa è la morte: essa infatti è il nostro termine”. — Aristotele.
ERA considerata una donna devota, una vera credente, “un pilastro della sua parrocchia”. Le era stato insegnato che la morte non è la fine di tutto, ma il passaggio a un’altra vita. Tuttavia, quando la morte sembrò imminente, la paura ebbe il sopravvento anche su di lei. Assillata dai dubbi, la donna chiese alla sua guida spirituale: “Ci sono così tante [credenze su ciò che accade quando si muore]; come si fa a sapere qual è quella giusta?”
Quasi ogni religione e società ha fatto propria l’idea che l’uomo continui a esistere dopo la morte, o che esisterà di nuovo. Fra tante credenze, qual è quella giusta? Molti dubitano che esista una vita dopo la morte. E voi? Vi è stato insegnato che la vita continua dopo la morte? Ci credete? Avete paura della morte?
 

sandor

Banned
Dimaraz? Il trend di lungo? Bhe! un paio di annetti buoni ed oltre , credo siano di lungo no? dal 2007 che ci scassano la mink.. sti shorter dell'ultima e della prima ora, senza soluzione di continuità.
Sarà un altra giornata snervante per chi segue ,credendo, sperando e poi constatando che......Invece.
Il trend following , invece , ci permette addirittura di continuare il nostro lavoro, per chi ce l'ha, di fare una salutare pennichella, per chi pensionato o disoccupato se ne sta a a casuccia sua, senza ulteriori patemi e necessità di rapidi sconvolgimenti di fronte, basta tenere d'occhio certi livelli e se se ne sta lontani, bhe! non c'è nulla da temere.
Mattiuw insegna.....I Trend Following guadagnano molto in poco tempo e perdono poco per tanto tempo, infatti, 120% in un mese e mezzo.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Per divagare:

Siamo tutti 100 milesimi visitatori, che fortuna eh? :D
Si vince quacchecosa?
Popup mendaci anche su I.O.? Tutto il Mondo è paese?
Fossero questi i problemi......
Mattiuw? La penso anche io cosi, nonostante tutto , sempre e solo LONG ! eh eh eh eh e
C'avrei 5000 punti circa di indice da poter liquidare, ma la sfera mi dice di aspettare oltremodo.
Anche perchè se si esce e si flatta, non si rientra più, se si shorta la si prende sui denti, dunque.....Restare su posizione.
Vediamo un po questi wally che ci combinano va?
Senza notizie macro , le giornate stan diventando davvero noiose per gli scalper.
Men male che noi solo trend following., ci pagano a bimestri , non a giornate, ma i bonifici saranno di quelli che cambiano il momentum.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto