Reversato.......... (1 Viewer)

sandor

Banned
Sarà una giornata da elmetto per gli shorter, non date nulla per scontato, l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo, mi riferisco anche alla shortata di Mattiuw, sempre in anticipo sui tempi, ma si sa lui ha il barometro e segue con disciplina, chissà non debba di nuovo reversare entro poco tempo.
Mattiuuuuuuww! Mica te la sto tirando eh! Si fa pur parlè.:D
Ovvio che i gain del sottoscritto sono a livelli tali che posso far da spettatore LONG anche a discese più repentine di queste, ma quello che mi chiedo e vi chiedo.......Ci saranno davvero nel medio periodo?
quote]

Diceva ieri Sandor al -3% ed oltre.

Mattiuw? Quanti doppi reverse intraday ultimamente, che succede ?

Nella giornata di oggi moooooolte sorprese, ci saranno cambiamente di fronte e suscettibilità rinnovate a iosa.
 
Ultima modifica:

maxbrax

Forumer storico
Ciao Sandor,complimenti davvero per la tua operatività.Penso che Matteo reversi con facilità anche per non far incastrare tutta quella schiera di trader che seguono la sua operatività da poco tempo.:up:
 

sandor

Banned
Ciao Sandor,complimenti davvero per la tua operatività.Penso che Matteo reversi con facilità anche per non far incastrare tutta quella schiera di trader che seguono la sua operatività da poco tempo.:up:

Se leggi qualche mio post indietro recente , noterai che questo dato glielo feci presente.
Eccolo:
"MAttiuw, capisco i discepoli e le intemperanze, ma io avrei tenuto come margine di sicurezza il tuo vecchio 17400 sul FIB per tenere la longata, dopo di che liquidare, troppo? :eek:"

Invece ieri shortò a 17815, troppo presto, se teneva botta ne sarebbe uscito illeso, ma il fiato sul collo di chi vede scendere l'indice......

Oggi ad esempio non sarà una giornatina molto tranquillina, vediamo che tipo di operatività si mette in campo nella media
che ormai sembra aspettare questo crollo da tempo, i portafogli si assottigliano.
Di day in day si mettono in campo iperboliche e sofisticate considerazioni a largo spettro , cercando di valuitare , prevedere, cicli, onde,angoli, ma inesorabilmente si sale a vista d'occhio.
Il mercato non tiene conto di nulla, per questo che alla fine ai borsini ti dicono, " Non è colpa delle mie previsioni, è colpa del mercato assolutamente fuori controllo".
Ma perchè il mercato andrebbe controllato? :eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:

bischerotto

Banned
Se leggi qualche mio post indietro recente , noterai che questo dato glielo feci presente.
Eccolo:
"MAttiuw, capisco i discepoli e le intemperanze, ma io avrei tenuto come margine di sicurezza il tuo vecchio 17400 sul FIB per tenere la longata, dopo di che liquidare, troppo? :eek:"

Invece ieri shortò a 17815, troppo presto, se teneva botta ne sarebbe uscito illeso, ma il fiato sul collo di chi vede scendere l'indice......

Oggi ad esempio non sarà una giornatina molto tranquillina, vediamo che tipo di operatività si mette in campo nella media
che ormai sembra aspettare questo crollo da tempo, i portafogli si assottigliano.

non è questione di fiato sul collo, matteo se ne impippa

forse questa è una situazione non ideale per il suo TS... cmq io attendo a stoppare lo short, la situazione resta friabile
 

sandor

Banned
non è questione di fiato sul collo, matteo se ne impippa

forse questa è una situazione non ideale per il suo TS... cmq io attendo a stoppare lo short, la situazione resta friabile

Certo, una cosa non esclude l'altra, anche lo zigzagare del mercato feci presente sarebbe stata dura per lui.
Tutto previsto anticipatamente, comunque quando ti fai prendere la mano, non è facile impipparsene degli altri che scrivono sul tuo blog, poi puoi anche dire cosi, chi lo sa dove è " LA VERITA'"......Scusare il gioco di parole.

Waiting...............Un po da fare, a dopo.
 

sandor

Banned
XBEAR intanto si riprende i suoi 70 euro , ma per quanto. :D
Resta il mio nuovo target tra 60/50 euro tra poco.
Il poco è un valore relativo.

Scrivevo ieri sul -3%

Oggi XBEAR sceso a 66 euro di minimo :D

Il Leverage fra poco sfonda i 12 euro.

Non è una cosa utopica che i nostri indici entro il medio periodo possano tornare a 25000, non utopica , ma nemmeno estremamente semplice.

Non serviranno nemmeno i 25000 , basta anche meno.

Ci vuole un +30% del spmib circa.

Entro quanto ritroveranno il loro bilanciamento?

Entro il 2010 , nei primi mesi?

Per ora solo chiacchiere , senza i fatti, solo chiacchiere, ma piano piano le chiacchiere prendono corpo o forse no? Per ora dai minimi di marzo molte cose han trovato la loro sostanza, almeno per quanto mi riguarda.
In molti dai minimi di marzo han pensato ben bene fosse ora di un ipervenduto da paura ed hanno longato, ma la brocca ha retto poco, per andare almeno sui 16000 tutti a rishortare, credo che attualmente l'impasse negativa sia non poca rilevante.
Credere ad un rialzo tutto d'un fiato non è un gioco divertente per chi fa intraday o previsioni sul breve, ma tant'è, TREND FOLLOWING THE BEST.
Come avete potuto constatare lo stesso Mattiuw ha preso qualche sbandata, ma velocemente rimessa in carreggiata, non un frontale pieno.
Davvero periodo estremamente pericoloso.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Ciao ragazzi, ci si vede nel primo pomeriggio, prima del Drrrrrrrrrrrrrrrrrrrrriiiinnnn!!!
Per ora a dopo e buon lavoro a tutti.

Mi raccomando, valutate bene la questione, da qui in poi , ogni scelta sarà determinante per la vittoria finale. :up:

E soprattutto, come già ho detto, scusate se mi ripeto, quando qualcuno fra un paio di mesi comincerà a dirvi che finalmente il periodo bear di lungo è terminato, in effetti sarà terminato soltanto il periodo bull di medio e si tornerà in pesante correction, sempre sopra i minimi di marzo è ovvio.
Qualcuno in quel periodo sarà già satollo di gain e rimetterà le ancore in mare per stazionarci un bel pò, prima di ripartire per una transoceanica.
 
Ultima modifica:

sandor

Banned
Se oggi qualche dato si dimostra migliore del previsto alle 14:30, si scavallano facilmente i 19000 in seguito e non è detto per oggi, di FIB , sopra i 19500 e 20000 si aprono spazi incontaminati e da li in poi credo che si comincerà a sfruttare quel poco che sarà rimasto dell'onda rialzista, ma da li a poco ahimè, quanta carneficina........ Il tutto lo inquadro nell'arco di due mesetti, la carneficina a seguire.

Sandor.....profeta in patria.

14.30 Usa: Pil del I trimestre, consensus -4,9% t/t, precedente -6,3%
14.30 Usa: consumo personale nel I trimestre, precedente -4,3%
14.30 Usa: Pil indice di prezzo nel I trimestre, stima +1,7% t/t, precedente +0,5%
14.30 Usa: Pce core nel I trimestre, consensus +0,9% t/t
16.30 Usa: scorte settimanali greggio, precedente 3.857mila barili
20.15 Usa: Fomc, decisione tassi, stima 0,13%, precedente 0,25%.
ArcelorMittal, Banco Santander, Boliden, France Telecom, Indesit Company, Norsk Hydro, Sanofi-Aventis, Siemens, Starbucks, STMicroelectronics, Zucchi: risultati trimestrali.
 

sandor

Banned
Le commodities mi sembrano latidare alquanto, a parte il crudo che galleggia benino , il resto lo stanno spazzolando.
L'equity ha strada libera. :D
 

Users who are viewing this thread

Alto