Reversato.......... (1 Viewer)

Jimmy il Fenomeno

Nuovo forumer
Mi spiace contraddirti Jimmy, ma ti lascio con la tua opinione, nessun problema, ma credo che le cose non siano cosi semplici.
Sarebbe un bengodi, l'ho già detto.
Il trend può cambiare d'improvviso e se ti incaponisci su di una posizione lo prendi sui denti , lo stesso vale se interpreti male il cambio trend, ovvio, a meno che......

Metti quello che vuoi dopo i puntini. :)

Questo che osserviamo, è un trend bearish vero? Tu come la vedi? Se vuoi interagire, è cosi o no?

Sparito jimmy, non vi spaventate che il Sandor non morde.:)

All'apertura di Wally e poi i saluti finali prima del drin , ciao a dopo.
Solissimamente LONGOVER :)

Non sono sparito, è che non passo la vita dentro il forum ;):D
Il trend è un trend, i ritracciamenti in un trend non sono trend.
Il trend in questi 3 mesi è bearish??? :lol:
Cosa faccio se cambia il trend? Semplice, quando succede cambio direzione anche io :D
Cosa faccio se ci sono semplici ritracciamenti? Semplice, se come nel mio caso fai trading di breve (o swing come lo chiama qualcuno) aspetti il rimbalzo e la ripresa del trend. Ad esempio io è qualche giorno che sono fuori e aspetto. Se uno ha un'ottica di più lungo periodo semplicemente mantiene le posizioni nella direzione.
Qualcuno diceva:"c'è un tempo per andare long, uno per andare short e uno per andare a pescare". In questi giorni io sono andato a pescare
bek086.gif


Mattiuw è l'oracolo? Sì ma chi è, che nick usa? :D:D
E tu sei Morpheus allora.....
Chiedi all'oracolo se oggi continuerà a salire i domani si riprenderà la corsa
049.gif
 

sandor

Banned
Non sono sparito, è che non passo la vita dentro il forum ;):D
Il trend è un trend, i ritracciamenti in un trend non sono trend.
Il trend in questi 3 mesi è bearish??? :lol:
Cosa faccio se cambia il trend? Semplice, quando succede cambio direzione anche io :D
Cosa faccio se ci sono semplici ritracciamenti? Semplice, se come nel mio caso fai trading di breve (o swing come lo chiama qualcuno) aspetti il rimbalzo e la ripresa del trend. Ad esempio io è qualche giorno che sono fuori e aspetto. Se uno ha un'ottica di più lungo periodo semplicemente mantiene le posizioni nella direzione.
Qualcuno diceva:"c'è un tempo per andare long, uno per andare short e uno per andare a pescare". In questi giorni io sono andato a pescare
bek086.gif


Mattiuw è l'oracolo? Sì ma chi è, che nick usa? :D:D
E tu sei Morpheus allora.....

Chiedi all'oracolo se oggi continuerà a salire i domani si riprenderà la corsa
049.gif

Eh! no, mica funzona così con l'oracolo............Per il ersto come saprai se mi leggi da un pò, metto un crack immediato alle polemiche, ho una visione diversa dalla tua, che ovviamente rispetto, ma il trend che io considero come tale non è il trend che tu consideri, se le cose che avvengono rispecchiassero in maniera fedele e precisa il termine che le inquadra, saremmo tutti un po più ricchi, ma c'è dell'altro, sono alla continua ricerca dell'altro.......Non sono recchia eh? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il trend non è bearish? Come no.......non cominciamo a seminare zizzagna eh? :lol:

I fatti sono l'essenza delle nostre parole, il resto è tappabuchi alla noia e all'abbandono.
 

sandor

Banned
Esisteva una volta il gapdown legato al dividendo?
Ma come in un trend bearish già tutto riassorbito?
Qualche analisi dovrà essere rivista, i conti non tornano, da domani meaculpa a iosa e dodici Ave Maria appena svegli.
Ma non per tutti, i puri di cuore ne resteranno esentati.

Fra pochi minuti apre Wally, darà il colpo di grazia o riassorbirà gli entusiasmi?

Giugno/Luglio ormai son prossimi, giocare col tempo ha il tempo contato. :)

La settimana appena aperta potrebbe essere il LA di tutta l'operazione dall'11 marzo, ma, al passo, una cosa per volta la corsa è a perdifiato.
 

sandor

Banned
mattiw è sempre tranquillamente short.......:-?

si :( e mi ricorda tanto questo mio post dell'11 marzo.................La violenza della storia

Matteo?
Ma che fai?
Non reversi ancora?
Stai depauperando tutto l'incasso dell'ultima operazione.
La disciplina daccordo ma mi sembra un conclamato rialzo di breve perchè non l'hai sfruttato?
Io sto guadagnando 10000 euro su UCG , ieri in apertura sentivo profumo di riscossa e sono rientrato pesante.
Pensi che non dura? :-(
Comunque a 11000 euro esatte or ora , passo all'incasso chi si accontenta gode.
Compro di nuovo un pò più giù, ma forse anche un pò più sù, vediamo che aria tira.
 
si :( e mi ricorda tanto questo mio post dell'11 marzo.................La violenza della storia

Matteo?
Ma che fai?
Non reversi ancora?
Stai depauperando tutto l'incasso dell'ultima operazione.
La disciplina daccordo ma mi sembra un conclamato rialzo di breve perchè non l'hai sfruttato?
Io sto guadagnando 10000 euro su UCG , ieri in apertura sentivo profumo di riscossa e sono rientrato pesante.
Pensi che non dura? :-(
Comunque a 11000 euro esatte or ora , passo all'incasso chi si accontenta gode.
Compro di nuovo un pò più giù, ma forse anche un pò più sù, vediamo che aria tira.

Alessandro ? ..... lo sentivi al telefono ? :) dammi il suo numero !
 

sandor

Banned
Mattiuuuuuuuuw?
Siamo a 19600 di FIB
La seduta scorsa di venerdi eravamo a 18600, che succede?

Perchè non reversi?
 

tirag

Nuovo forumer
Chi è Mattiuuuuuuw, chi è Mattiuuuw?

Mattiuw è la nostra musa ispiratrice, l'Oracolo a cui apparteniamo noi di questo 3d.

Mattiuw non si discute, si ama, Sandor ogni tanto lo discute, ma solo per attirare la sua partecipazione , ma l'Oracolo è di poche parole , spesso buone. :)
:up::up::up:esatto non potevi trovare parole migliori
me pare na paesia :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D;)
 

sandor

Banned
Ascolta tirag, Mattiuw è uno squalo, non è sempre short, è stato long molto tempo ed ha guadagnato molto , un pò lo ha perso con le fallite ultime 5 reversate short, ma può succedere , del resto il trend di medio è bullish.
Ora è salito su un buon cavallo, ma non credo lop orterà tanto lontano, comunque sicuramente per uno squalo, ha fatto una scelta di breve giusta.
A me interessa il bonifico finale , ho altre strategie, non uso FIB, perchè non posso stare a calcolare zone neutre e affini 8h/8h di borsa aperta, ho uno straccio di lavoro/hobby , che un pò va seguito, almeno per giustificare lo stipendio mensile.:D

Il mio post dopo l'ultimo reverse da long a short di Mattiuw, non ci speravo molto, tant'è che non mi sono mosso, una ennesima scelta vincente. :D
Ricordiamo che lo short di cui parliamo ha portato visrtualmente più di mille gain in poco tempo , cosi come in poco tempo se li è ripresi.
Parlavamo di trend following , non è sempre cosi facile.
Abbiate sempre nel mirino XBEAR a 50 euro, poi l'ignoto, non si scappa.
 

Users who are viewing this thread

Alto