solomare
APPRENDISTA TRADER
ciao scusa ma appena qualche giorno fà aprivi questo threadStamani ho rifatto la analisi tecnica sul nostro indice.
Effettivamente la mia previsione sul breve termine è di tipo ribassista. Si dovrebbe scatenare un movimento ribassista anche piuttosto violento con la perforazione al ribasso del supporto a FTSE MIB = 21.100 punti.
Ma sul lungo termine la mia previsione permane rialzista. Il motivo ve l'ho già detto tante volte. Le borse sono sottovalutate rispetto all'obbligazionario. I bond rendono molto meno dei dividendi delle azioni. E questo fattore, sul lungo termine diventerà preponderante e farà salire le borse.
Come dire, sul breve termine conta l'analisi tecnica che è ribassista ma sul lungo termine conta l'analisi fondamentale che è rialzista.
Quindi longers e shorters, avete ragione entrambi dipende dal time frame che uno prende.
http://www.investireoggi.it/forum/cari-shorters-spiegatemi-come-mai-vt59487.html
per va bene perchè sono short però,cosa ti ha fatto fare questo cambiamento in pochi giorni???