Ribasso nel breve - Rialzo nel lungo (3 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
Stamani ho rifatto la analisi tecnica sul nostro indice.
Effettivamente la mia previsione sul breve termine è di tipo ribassista. Si dovrebbe scatenare un movimento ribassista anche piuttosto violento con la perforazione al ribasso del supporto a FTSE MIB = 21.100 punti.

Ma sul lungo termine la mia previsione permane rialzista. Il motivo ve l'ho già detto tante volte. Le borse sono sottovalutate rispetto all'obbligazionario. I bond rendono molto meno dei dividendi delle azioni. E questo fattore, sul lungo termine diventerà preponderante e farà salire le borse.

Come dire, sul breve termine conta l'analisi tecnica che è ribassista ma sul lungo termine conta l'analisi fondamentale che è rialzista.

Quindi longers e shorters, avete ragione entrambi dipende dal time frame che uno prende.
ciao scusa ma appena qualche giorno fà aprivi questo thread:rolleyes:
http://www.investireoggi.it/forum/cari-shorters-spiegatemi-come-mai-vt59487.html
per va bene perchè sono short però,cosa ti ha fatto fare questo cambiamento in pochi giorni???:rolleyes:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ciao scusa ma appena qualche giorno fà aprivi questo thread:rolleyes:
http://www.investireoggi.it/forum/cari-shorters-spiegatemi-come-mai-vt59487.html
per va bene perchè sono short però,cosa ti ha fatto fare questo cambiamento in pochi giorni???:rolleyes:
solo un esempio (metto il weekly):

da ottobre 2009 siamo in chiaro trend ribassista

da maggio 2010 siamo in chiaro trend rialzista

quindi guardando SOLO questo pezzetino di graf siamo in onda 2....che dovrebbe essere conclusa fra il 50% e il 76.4%% di fibo mettici un fibo dalla c fatta alla 1 sui minimi e vedi dove siamo..ciao Ale posta il graf così lo valutiamo solito pezzettino:D

vincè qui Elliott gli sta sul quazzo!! :D:D

perciò ho messo na cosa semplice e inconfutabile :D;)



ciao nag :up::up:

quel piccolo graf di ALE era chiaro almeno sul nostrano
ciao
Vince
 

niniofin

Guest
Questo conferma quello che ho detto. La gente vende i BTP lunghi per acquistare azioni. :D :D :D

Gurda che se scende il valore sale il rendimento :eek::eek::eek::eek: ovviamente propio il contrario di ciò che hai detto...e vendere un BTP 30 anni che rende netto 4,2% vuol dire che sicuramente non ti compri azioni con un lordo di 6% ce ne sono solo 4 in tutto il paniere il resto è tra il 5% e il 4%...oppure sei un demente...perchè il rischio non vale la candela...
 
Ultima modifica di un moderatore:

MM(mistermib)

Forumer storico
Gurda che se scende il valore sale il rendimento :eek::eek::eek::eek: ovviamente propio il contrario di ciò che hai detto...e vendere un BTP 30 anni che rende netto 4,2% vuol dire che sicuramente non ti compri azioni con un lordo di 6% ce ne sono solo 4 in tutto il paniere il resto è tra il 5% e il 4%...oppure sei un demente...perchè il rischio non vale la candela...

...perchè, secondo te a comprare ora un trentennale governativo, oltre al rischio tasso comunque consistente, pensi di non averne altri????secondo te in questo momento a parità di duration è piu' rischioso (parlo a livello qualità debitore) un BTP o un bond ad es. di Microsoft???
 

niniofin

Guest
...perchè, secondo te a comprare ora un trentennale governativo, oltre al rischio tasso comunque consistente, pensi di non averne altri????secondo te in questo momento a parità di duration è piu' rischioso (parlo a livello qualità debitore) un BTP o un bond ad es. di Microsoft???
Secondo me dovresti leggere la discussione dall'inizio :lol::lol::lol: e in ogni caso è più a richio una qualsiasi azienda piuttosto che un BTP
 

niniofin

Guest
Non sono d'accordo.
L'Argentina non ha insegnato nulla.

Prova a chiedere la differenza a chi deteneva governativi e a chi deteneva Telecom Argentina.

Amen comprati azioni del tuo paniere allora e vediamo che fine fanno se va in default lo stato....ovviamente il solo pronunciare quella parola sull'italia mi fa ridere
 

Robinhood333

Paperotrader
Amen comprati azioni del tuo paniere allora e vediamo che fine fanno se va in default lo stato....ovviamente il solo pronunciare quella parola sull'italia mi fa ridere

Stiamo parlando di obbligazioni e adesso salti fuori con le azioni?:rolleyes:...

Stai parlando su un fatto (fallimento di uno stato sovrano) praticamente unico nella storia nel quale è successo esattamente il contrario di quello che affermi tu.....su che basi....mah
 

Users who are viewing this thread

Alto