ricostruiamo in modo reale e non fazioso il periodo fascista

lo so che i sacrifici son duri

ma é cosi`che si raddrizzan le cose

e da inglesi e franzi abbiam solo da imparare e tanto

intanto impariamo dai greci

Secondo me tu non hai capito il problema.
Immagina che ti dimezzino la pensione, anzi ti diano 1500 euro, blocchino i conti bancari, saresti anche disposto a dargli una fettina di cu-lo?:lol:

ecco kronos è l 'esempio perfetto di chi la pensa in modo diverso ma che io apprezzo ed ammiro tantissimo:bow::clap::clap:

mi accomuna a kronos la dolcezza e l ' umanita' profonda che ci mette nel vivere le vicende umane

da punti di vista opposti ma accomunati da una dolcezza infinita negli scopi finali

detto questo kronos anche io da giovanetto impazzivo per batman

su' joker con berlusconi ci siamo sembra tagliato a posta

ma batman oggi in italia chi è ?

di pietro ( ma neanche per sogno)

casini ( ma che scherziamo)

fini ( be' meglio cambiare pagina)

vendola ( forse ma non lo fanno contare niente)

la magistratura ( be' le barzellette lasciamole ai bambini)

e allora kronos sogniamo solo!!!!!

POI VENIAMO AL PROBLEMA POSTO DA TE', IL SUD DA SOLO ANDREBBE NELLE MANI DELLA MAFIA.

be' io sono napoletano ho vissuto gli anni 80 il terremoto e l' affermarsi di cutolo e della sua camorra

dopo i casalesi e gomorra

cutolo era diffrente dai casalesi , attuali non era robin hood

ma su' tante cose copriva il vuoto dello stato

insomma KRONOS MA SEI SICURO CHE AMMESSO E NON CONCESSO CHE ANDREMMO NELLE MANI DELLA MAFIA SIA PEGGIO DI ADESSO PER NOI NAPOLETANI

a mio avviso no, se' ti affacci da casa mia la via è piena di rifiuti alcuni li hanno bruciati mi sembra beirut ho la morte nel cuore da italiano.

io penso che se' ci dividiamo quel fiume di denaro sporco delle mafie che se' va' al nord
rimarebbe in buona parte al sud perche' avremmo chiaramente un altra moneta e per loro non sarebbe piu' conveniente trasferire i soldi al nord le cui banche neanche un soldo investono al sud

io sono convinto che staremmo molto meglio

queste sì che sono domande :)
purtroppo :rolleyes:

Amato fece qualcosa del genere : si prese una percentuale
del conto corrente , si di notte come un ladro
è inventò l'ICI
ma l'Italia grazie alla manovra Amato si salvò
per il momento mi verrebbe da dire
io sono un apota , ma potrei votare
per uno che promettesse lacrime e sangue ;)

Amato fece qualcosa del genere : si prese una percentuale
del conto corrente , si di notte come un ladro
è inventò l'ICI
ma l'Italia grazie alla manovra Amato si salvò
per il momento mi verrebbe da dire
io sono un apota , ma potrei votare
per uno che promettesse lacrime e sangue ;)

sudore, anche e prima

ma resta la questione:
dovrebbe essere un dittatore
o un governo democratico?

Osinod ha detto la sua
io, la mia
Conte, non te lo chiedo perchè lo so ;)

Kronos?
Mostromarino?

che ne pensate?

ecco kronos è l 'esempio perfetto di chi la pensa in modo diverso ma che io apprezzo ed ammiro tantissimo:bow::clap::clap:

mi accomuna a kronos la dolcezza e l ' umanita' profonda che ci mette nel vivere le vicende umane

da punti di vista opposti ma accomunati da una dolcezza infinita negli scopi finali

detto questo kronos anche io da giovanetto impazzivo per batman

su' joker con berlusconi ci siamo sembra tagliato a posta

e allora kronos sogniamo solo!!!!!

POI VENIAMO AL PROBLEMA POSTO DA TE', IL SUD DA SOLO ANDREBBE NELLE MANI DELLA MAFIA.

be' io sono napoletano ho vissuto gli anni 80 il terremoto e l' affermarsi di cutolo e della sua camorra

dopo i casalesi e gomorra

cutolo era diffrente dai casalesi , attuali non era robin hood

ma su' tante cose copriva il vuoto dello stato

insomma KRONOS MA SEI SICURO CHE AMMESSO E NON CONCESSO CHE ANDREMMO NELLE MANI DELLA MAFIA SIA PEGGIO DI ADESSO PER NOI NAPOLETANI

a mio avviso no, se' ti affacci da casa mia la via è piena di rifiuti alcuni li hanno bruciati mi sembra beirut ho la morte nel cuore da italiano.

io penso che se' ci dividiamo quel fiume di denaro sporco delle mafie che se' va' al nord
rimarebbe in buona parte al sud perche' avremmo chiaramente un altra moneta e per loro non sarebbe piu' conveniente trasferire i soldi al nord le cui banche neanche un soldo investono al sud

io sono convinto che staremmo molto meglio

Quello che dici sulla Padania lo ritengo verissimo. E sono convinto che dopo pochi mesi si azzufferebbero tra loro: Piemonte contro Lombardia, Lombardia contro Veneto, il Trentino si staccherebbe dopo due giorni.
Ma per quello che riguarda il sud, il problema sarebbe solo quello di capire il tipo di economia, se fosse a prevalenza turistico-agricola ed in genere ambientale, del tipo energie rinnovabili, bisognerebbe capire da chi sarebbe gestito il potere.
;)

sudore, anche e prima

ma resta la questione:
dovrebbe essere un dittatore
o un governo democratico?

Osinod ha detto la sua
io, la mia
Conte, non te lo chiedo perchè lo so ;)

Kronos?
Mostromarino?

che ne pensate?

Credo personalmente che una vera democrazia che faccia partecipi attivamente i suoi cittadini sarebbe la cosa migliore. Agli italiani piace la democrazia, è fuori di dubbio. C'è possibilità per tutti, ma ormai ci stiamo sempre più distanziando a causa della corruzione dilagante e del malaffare.
Ci vuole gente in gamba che dia una svolta vera, anche se vedo traballare tutte le altre democrazie europee, troppo condizionate da un sistema economico-finanziario altrettanto distante dai cittadini che anelano invece la stabilità e la democrazia.
Comincerà, anzi è già cominciata una regressione degli standard vitali della comunità europea e ne vengono sempre più coinvolti nuovi strati sociali.
E' un trend a scendere, come possiamo fermarlo se non si rigenera il sistema economico. Questo trend va anche ad incidere sulle libertà e di conseguenza sugli standard della democrazia. Il rischio è molto grave, il rischio di una deriva verso l'autoritarismo delle nazioni europee. L'autoritarismo porta ribellioni, instabilità politica e stagnazione economica.
Tramonta la creatività, perchè la creatività ha necessita di libertà e non di costrizione, catalogazione, punizione e repressione.
La legge bavaglio in Ungheria è una riprova di questa nuova attitudine delle democrazie europee, esacerbate e condotte verso una dead line tipo la Grecia.

TU non hai capito il problema

come dici tu...

se non c`é trippa per gatti

cosa fai ???

stampi?
se non puoi?

scrivi le misure che adotteresti

bravo anche il mostro :D:clap:

il punto è tutto li' l' hai centrato perfettamente

ecco perche' odio la germania è l' euro

l' america furbescamente sta' stampando dollari a tutta forza quindi fa' con la cina come fece quello del pesce
il venditore gli diede pesce marcio
il compratore soldi falsi

insomma giustamente alla tirannia cinese che accumulato tutto cio' che gli costato fatica immane in 20 anni hanno accumulato meta' delle loro ricchezze in dollari (adesso tra un po' varrano come coriandoli)

questi adesso stampano e li fregano loro ed i loro giochetti sul cambio dello yuan

la germania invece l ' unica al mondo (occidentale) con il pil al 5% con la cina ci guadagna

ecco perche' dissi a suo tempo che la germania mai sara' leader europea come invece lo fu' l' usa per l' occidente

le grandi nazioni volano usa , francia a suo tempo etc. etc.

la germania puo' solo camminare perche' ha le zampe non ali

fosse per me stamperei valuta come abbiamo fatto per 50 anni con lira che tanto benessere ci ha dato

...........
la germania invece l ' unica al mondo (occidentale) con il pil al 5% con la cina ci guadagna

ecco perche' dissi a suo tempo che la germania mai sara' leader europea come invece lo fu' l' usa per l' occidente

le grandi nazioni volano usa , francia a suo tempo etc. etc.

la germania puo' solo camminare perche' ha le zampe non ali

fosse per me stamperei valuta come abbiamo fatto per 50 anni con lira che tanto benessere ci ha dato

Importeresti inflazione a 2 cifre; il debito pubblico esploderebbe = default.
nn è detto in prospettiva che sia un male; certo che il prezzo è l' unione.

mostromarino mi auguro di sbagliarmi

ma quello di cui parliamo solo apparentemente sembra da folli usciti dalle mani degli strizzacervelli!!

1) cosa succedera' all' europa quando tocchera' al portagallo , la spagna e poi l' italia ????

2) dopo i fatti della grecia e dell' irlanda aggiungici londra cosa accadra' all' europa

3) le democrazia ed il patto dell' euro terra' alla piazza, ricordo che le democrazie anche per un solo morto vanno in tilt

4) i ns figli tra 15 anni come possono trovare un lavoro??

5) senza lavoro che vita è??? è vale la pena viverla???

scherziamo sul duce e c.azzate. varie nord e sud

ma qui la faccenda è tremendamente seria

io al di fuori di stampare o uscire dalla valuta comune non vedo soluzioni

comunque il tempo ci dira'

noi saremo qui :D;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto