RIDIAMO VALORE Ai SALARI. RIDIAMO UN FUTURO AI GIOVANI. RIDIAMO ONESTA' ALLA POLITICA

Allegati

• z1060.jpg
    z1060.jpg
    103,8 KB · Visite: 99
Ma allora ne fai proprio una questione personale. Te lo riperto.
Nulla di personale. Solo constatazioni di mercato.

Ti ripeto il concetto a scanso di equivoci.

Nella aziende di produzione si è tirato al limite i costi e nel mio articolo - povero - siamo arrivati a lavorare al 6% lordo. SEI PER CENTO. Poi paghi qualcosa di tasse e ti rimane il netto da reinserire in azienda.

Quando vedo il mio prodotto nel negozio, venduto a 4/5/& volte il prezzo al quale l'ho venduto. E l'ho venduto direttamente al commerciante, senza intermediari e reso franco destino, cosa debbo pensare ?

Oh come sono felice.

Quando sento un agricoltore al quale viene pagato il latte 20 centesimi (perchè fornisco le catene per gli spanditori di letame) al litro e poi lo vedo sullo scaffale ad 1,50 euro, cosa devo pensare ?

Oh come sono felice.

Mi sono permesso di scrivere che nelle aziende si è cambiato sistema di vendita. Margine basso su quantitativi elevati.

Mi sono permesso di scrivere, non è che forse anche il commerciante deve cambiare sistema di vendita ? Non è che - forse - sono finiti i tempi d'oro ?
Ed allora mi sono permesso di dire che - forse - se il negoziante invece che applicare ricariche del 400% sul prezzo del prodotto acquistato, applicasse una ricarica inferiore, probabilmente venderebbe più quantità.
Margine più basso con quantità maggiore.

Ma il mio discorso si riferiva al mio settore.

Se poi l'amico del Tuo settore che ti ho detto, è contento di acquistare 4 taglie. Di venderne 1 e coprire i costi di acquisto, di venderne 2 ed avere già un utile, di vendere la terza e la quarta con lo sconto 50% ed avere il guadagno netto di una taglia.....beh, sono affari suoi.

Tu cosa c'entri ?

E' chiaro che ognuno ha i suoi problemi, ma trovare il mio articolo con una ricarica del 500% quando io porto a casa un 6% lordo......mi fa girare i cojoni.

E questo è tutto. Nessun riferimento personale.

apri uno spaccio aziendale :-o e li freghi tutti :D

se vendi catene x bici da corsa ti faccio ricco :eeh::clap::clap:

Angel o chi si intente di elettricità.
Vorrei fare un'illuminazione così da giardino (tipo luci di natale ma con lampadine grandi).
Si può fare, dove si comprano, come cacchio si chiama questo tipo di luce ("luci di natale grandi"? :D )

Allegati

• luci esterne.jpg
    luci esterne.jpg
    143,9 KB · Visite: 95

Users who are viewing this thread

Back
Alto