Roberto.M
Forumer storico
.... siamo ancora,sempre, in balia di mentecatti speculatori che prendono di mira determinati PAESI spremendoli come limoni mentre guadagnano in mille modi, utilizzando la spremitura in atto come ricatto per assoggettarli sempre più alle regole del DIO MERCATO dietro il quale si nascondono.
Prima o poi si attaccheranno come sanguisughe a qualcos'altro. A qualcun altro.
Non possono uccidere "l'animale" perché tornerà utile, ancora, per mille motivi nel presente e nel futuro.
Solo quando si sarà ripreso sarà pronto per un nuovo salasso.
Speriamo che questi "signori" riescano a far finta di guidarci ancora per qualche decennio come credo.
Che riescano a trovare PAESI o PRODOTTI da pompare verso la crescita e illudere qualcuno che sarà infinita.
Che riescano a barcamenarsi, guadagnare, creare tendenze e correnti di pensiero.
Speriamo riescano a trovare ancora profittevole questa egemonia sui popoli altrimenti chissà cosa si inventerebbero.
Crisi e ripresa sono "giochi" che per ora hanno funzionato. Non hanno creato nulla ma hanno trasferito danari nelle tasche giuste.
Rendono e arricchiscono le persone giuste.
Tengono buoni i ricchi che hanno capitali da investire e che possono produrre dove non si rispettano regole di nessun tipo, nè in fatto di diritti dei lavoratori e tanto meno di inquinamento ambientale. Personaggi spregiudicati che cercano poi di vendere i loro prodotti nei luoghi da dove sono fuggiti, dove si è disposti a pagarli quel che non valgono sfruttando le inefficienze di un sistema globale penoso, corrotto, manovrato, a turno e a comodo illuso o depresso.
Quindi nella consapevolezza del contesto in cui vivo e senza illusioni: CIELI DIPINTI DI BLU.
Apprestiamoci ad affrontare gradualmente un cambio di comportamento del DIO MERCATO nei nostri confronti.
Ricordiamoci che i prezzi li determinano LORO e tra qualche mese se saranno più alti saranno comunque la realtà di quel momento, quel contesto; una qualsiasi nostra entrata avverrà a prezzi da LORO decisi e mantenuti.
Fino alla prossima crisi.
Fino alla prossima scrollata per togliersi dai piedi investitori scomodi che per LORO altro non sono che “pulci” fastidiose, che di tanto in tanto vorrebbero, potrebbero, riscuotere qualche goccia di sangue e quindi vanno eliminate con una scrollata che sarà più forte e duratura quanto più numerose saranno le “pulci” da togliersi di dosso.