Riflessioni sul rialzo di venerdì 21-08

Io sono un "trend follower". Semplicemente cerco di adattarmi al mercato come un camaleonte cercando di capire quello che vuol fare nel breve.

Le mia analisi sono sostanzialmente i ragionamenti che faccio sui grafici e le posto per sentire quello che pensano gli altri traders.

Io sono un "trend follower". Semplicemente cerco di adattarmi al mercato come un camaleonte cercando di capire quello che vuol fare nel breve.

Le mia analisi sono sostanzialmente i ragionamenti che faccio sui grafici e le posto per sentire quello che pensano gli altri traders.

E trovi chi ti segue, pensa a quello che scrivi e discute con te quanto riportato. Apprezza il confronto costruttivo e dialettico. Tutto positivo, mi sembra.
Buona Domenica:)

Poi non dimentichiamo che il livello FTSE MIB = 24.500 è esattamente il 100% di rialzo dal 9 marzo.

Quindi è una "resistenza psicologica" che potrebbe indurre molti traders a vendere.

Ma anche se fosse solo 24500 ora siamo a 21900..
Ti vuoi perdere 2500 punti di rialzo assicurato????
Io no e tu???

perfettamente d'accordo con le view che vanno aggiornate con le nuove situazioni di mercato che vengono via via a crearsi..ma cè un ma e un però grandi quanto una casa...indubbiamente -negarlo sarebbe una pazzia - ci troviamo in un trend rialzista..quanto sia destinato a durare difficile prevederlo o azzardarlo..ma se è vero che la storia -anche quella della nostra borsa- è fatta di corsi e ricorsi storici si può ipotizzare che statisticamente parlando in questo mese di settembre borsistico (ufficialmente iniziato venerdì 21 agosto)assisteremo ad una robusta correzione non inferiore ai 1200-1500 ticks sui massimi attuali o eventuali futuri che andremo a registrare a brevissimo...quindi io dico in campana e soprattutto ocio alla rottura verso il basso del max appena registrato dei 21920...buona domenica...

perfettamente d'accordo con le view che vanno aggiornate con le nuove situazioni di mercato che vengono via via a crearsi..ma cè un ma e un però grandi quanto una casa...indubbiamente -negarlo sarebbe una pazzia - ci troviamo in un trend rialzista..quanto sia destinato a durare difficile prevederlo o azzardarlo..ma se è vero che la storia -anche quella della nostra borsa- è fatta di corsi e ricorsi storici si può ipotizzare che statisticamente parlando in questo mese di settembre borsistico (ufficialmente iniziato venerdì 21 agosto)assisteremo ad una robusta correzione non inferiore ai 1200-1500 ticks sui massimi attuali o eventuali futuri che andremo a registrare a brevissimo...quindi io dico in campana e soprattutto ocio alla rottura verso il basso del max appena registrato dei 21920...buona domenica...

...e buonanotte
:D :D :D

Anch'io la penso come te. E' tipico dei mercati muoversi sulla psicologia.
Adesso la crisi è finita. Ma non è vero. Anzi proprio perchè le borse anticipano di circa 6-9 mesi l'economia reale, facilmente avremo belle notizie fino a metà 2010 dal punto di vista sostanziale, e magre performance dei listini.

E' sempre stato così. E anche questa volta vedrete non sfuggiremo.
Non so se in settembre ottobre o dicembre, ma le borse scenderanno, e di molto.

Il mercato stesso deve testare le quotazioni con una correzione. Il 9 marzo non è stato un incidente di percorso, ma, purtroppo, perchè ahimè ho ancora parecchio sull'azionario, un obiettivo a cui tendere.

saluti, ladiga

E' vero che mi contraddico.

Il motivo è che il mercato si aggiorna sempre con nuove candele e nuove informazioni. E se il mercato passa da trend positivo a negativo o viceversa non posso fare altro che adeguarmi e scancellare le mie view precedenti.

Se una view precedente era sbagliata non posso fare altro che scancellarla e adattarmi alla nuova situazione.

Sorry, ma posso solo cercare di seguire il mercato e non prevederlo.

apprezzo molto l'onesta intellettuale di chi ammette che si puo' anche sbagliare e che il mercato è difficile da predevere ma va seguito
:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto