Risanamento (6 lettori)

biedermeier

.........................
Mittel: apre il dossier Zunino (Sole)
trasparente.gif

ROMA (MF-DJ)--Il mercato si e' convinto che Risanamento e' ad un passo
dal risolvere il nodo dell'ex area Falck.

Secondo quanto scrive oggi il Sole 24 Ore che spiega come si stia
lavorando ad una soluzione, Banca Leonardo, che sta seguendo la vicenda
per conto di Risanamento avrebbe individuato in Castello sgr una dei
candidati. Castello e' una societa' di gestione partecipata al 20% dalla
Mittel di Giovanni Bazoli e controllata da alcuni azionisti chiave come
Fondazione Cassa Risparmio Trento e Rovereto.
red/cat
(fine)


MF-DJ NEWS
1208:19 mag 2009


anche oggi sembra voler spingere benino...:)

così è stato...0,48 +19%:sad:
 
Ultima modifica:

biedermeier

.........................
-20 ... chiuso il primo gap, vediamo se gli basta per raccogliere e ripartire


chiusura a 0,35 con un bel -27...chissà che non voglia chiudere anche quello a 0,33, ma poi deve ripartire altrimenti :wall:


se tutte le voci girate sono veritiere, e non ho mitivo per non crederlo, allora poi deve ripartire di brutto...venerdì cda;)
 
Ultima modifica:

biedermeier

.........................
Risanamento: a 49,9 mln la perdita nei primi tre mesi

Il C.d.A. di Risanamento S.p.A., sotto la presidenza del Cav. Luigi Zunino, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2009. In particolare il primo trimestre si è chiuso con una perdita di 49,9 milioni di euro rispetto ai -39,2 milioni realizzati nello stesso periodo del 2008. Il valore della produzione e' sceso da 48,2 a 25,3 milioni. La posizione finanziaria netta e' negativa per 2,86 miliardi rispetto ai 2,77 miliardi di fine dicembre mentre il patrimonio immobiliare (valore a bilancio) ammonta a 2,9 miliardi

http://www.finanzaonline.com/forum/attachment.php?attachmentid=1068981&d=1242410203


la perdita fatta registrare nell'ultimo trimestre è notevolmente superiore a quella dello stesso periodo del 2008 ma in linea con l'ultimo trimestre dello scorso anno...devono dare i loro frutti, ovviamente si spera ( sopratutto per chi è long o incastrato a prezzi notevolmente più alti di quelli attuali ), da un lato l'attività intrapresa sulla riduzione dei costi e dall'altra le dismissioni e le operazione intraprese delle quali ai precedenti post si fà riferimento

sul prossimo futuro si potrebbe mostrare un certo ottimismo, anche e sopratutto in virtù del fatto, che al risanamento di questa società sembrano tutti volti in primis per interessi personali, vedi le banche

la settimana tra alti e bassi si è chiusa a 0,38 con un incremento del 15% rispetto ai 0,33 di venerì scorso, che per me dovrebbe essere poi il limite oltre il quale non dovrebbe scendere
 

davidino79c

Forumer attivo
ciao io purtroppo ho 3000 pezzi a 1,60 € solo la vendita dell'area ex falk mi potrebbe far recuperare questo valore o magari guadagnare un pò tu che pensi che si potrà concludere a breve? magari fine mese?
 

biedermeier

.........................
ciao
credo tu sia quello che ha scritto anche su virgilio ( che ha un prezzo a 1,6 )...questo per dire solo di diffidare da chi dispensa consigli in un caso o nell'altro sopratutto se reiterati...
come hai visto io sono entrato molto prima puntando sul non-fallimento, cosa che mi sembrava inverosimile, ma dire che adesso si possa puntare su di un vero e proprio risanamento mi sembra prematuro
la mia idea è che il prezzo che hai tu presuppone qualcosa di più appunto dal recupero di "fiducia" presso il mercato...credo occorrano almeno un ìaltro paio di trimestrali prima di poter dimostrare almeno l'inizio di una inversione di tendenza
insomma target mirabolanti io non ne dò come hai visto perchè non ho elementi e neppure la volontà di darli...vivo questo tiolo quasi alla giornata come avrai potuto leggere

io comunque non credo che la conclusione di un accordo come quello possa far tornare il titolo sopra l'euro ma potrebbe facilmente tornarci per una concausa di elementi...sei stato bravo a non mediare mai forse io lo avrei fatto e anche molto prima di questi prezzi, se riscende potresti valutare

un ultima cosa, il titolo potrà anche tornare da dove è venuto, ma non lo farà perchè come dicono ha debiti o perchè non fà utili, elementi comuni a decine e decine di titoli che regolarmente perfomano meglio del mercato...un titolo può salire anche indiscriminatamente e oltre ogni aspettattiva per mille motivi speculativi di cui la borsa si ciba giornalemnte...e questi quasi mai sono i conti e gli utili, che durano quasi sempre lo spazio di un balzello per poi rimangiarsi tutto sulla notizia.
 

davidino79c

Forumer attivo
si sono io , ti ringrazio per la tua delucidazione, è vero quello che dici anche perchè quando danno brutte trimestrali i titoli guadagnano mha chi ci capisce èbravo, vedremo domatina che farà second me è ancora +:up:
graizie ciao
 

biedermeier

.........................
+ 5,53 a 0,401 ma la cosa più importante sono i volumi, ancora superiori alla media
dai che domani si sale...ci vorrebbe una chiusura sopra a 0,425
 

biedermeier

.........................
Risanamento: area ex-Falck, fra le ipotesi anche fondo ad-hoc


MILANO (MF-DJ)--Con riferimento alla notizia riportata dalla stampa di
ieri relativamente alla sorte dell'area ex Falck, Risanamento ribadisce
che fra le possibili opzioni di dismissione dell'area e' allo studio
l'ipotesi di utilizzare un fondo destinato allo scopo e che sulla
fattibilita' di tale ipotesi e' iniziato il confronto con gli istituti
creditori interessati.


Termini, condizioni ed effetti di tale ipotesi, si legge in un
comunicato, non sono ancora definiti, anche se, allo stato attuale, e'
escludersi che essa comporti "tagli" o "sforbiciate" dei crediti delle
banche.
com/kam
(fine)


MF-DJ NEWS
1917:13 mag 2009

questa è più che altro una non-news...conferma almeno quanto detto

oggi ha chiuso a 0,4135 + 3% e ancora buoni i volumi
spero si stia crendo un supportino a 0,4...non sarebbe male non perdere questi livelli in attesa che si conluda l'affare, speriamo entro la prossima settimana;)
 

Users who are viewing this thread

Alto