Risanamento (3 lettori)

biedermeier

.........................
tornati sui massimi di periodo con un +12,68% a 0,48 con 3,5 milioni di titoli, dei quali più della metà scambiati nell'ultima mezz'ora e 458 mila nell'asta finale

considerate anche le modalità del rialzo e lecito attendersi una buona performace e nuovi massimi nei prossimi giorni, forse già per domani :)

0,53--0,58

:-?
 

biedermeier

.........................
28/05/2009 - 08:52
Risanamento illustra un programma di azioni
(Teleborsa) - Roma, 28 mag - A richiesta della Consob, Risanamento S.p.A. comunica di aver elaborato, con il supporto dell'advisor Leonardo & Co S.p.A., un programma di azioni, le cui linee guida sono state illustrate al Consiglio nella riunione del 15 maggio 2009 e che ha sottoposto alla valutazione delle banche creditrici interessate.
Il programma, si legge in una nota, è finalizzato a garantire la copertura del fabbisogno finanziario dell'esercizio e ad un significativo miglioramento della posizione finanziaria netta.
Quanto al primo obiettivo, elementi portanti del programma proposto sono:
- lo svincolo delle disponibilità vincolate a fronte di garanzie prestate per i lavori di urbanizzazione nell'area Milano Santa Giulia - ammontanti a Euro 58,9 milioni - previa loro sostituzione con fideiussioni da rilasciarsi da banche creditrici;
- la concessione di una linea di credito per elasticità di cassa;
- la prosecuzione dello smobilizzo del portafoglio immobiliare destinato al "trading".
Sul punto della copertura del fabbisogno finanziario per l'esercizio in corso, si precisa che le disponibilità liquide non vincolate con riferimento al 25 maggio 2009 ammontano a Euro 8,7 milioni (alla data del 29 aprile 2009 erano Euro 14, 5 milioni come da comunicato del 30 aprile 2009) e che è previsto l'incasso, entro il mese di luglio, a fronte di contratti vincolanti relativi alla dismissione del portafoglio "trading" (al netto del relativo debito ipotecario) di Euro 5, 6 milioni circa.
Per garantire la copertura del fabbisogno finanziario dell'esercizio sono necessarie le ulteriori risorse che si renderebbero disponibili in virtù del programma di cui sopra.
Quanto al secondo obiettivo, elementi portanti del programma proposto sono:
- l'attribuzione ad un fondo immobiliare speculativo ad hoc gestito dalla Castello SGR - incaricata per tale ruolo da Risanamento - dell'area ex-Falck, con accollo del debito ipotecario gravante sull' area e la cessione di quote del fondo a banche creditrici;
- la cessione a taluni istituti di credito di beni appartenenti al portafoglio "trading" di loro specifico interesse con accollo del relativo debito ipotecario;
- l'utilizzo dei ricavati netti dalle operazioni di cui sopra per il rimborso dell'indebitamento finanziario per cassa di Risanamento.
Il programma di cui sopra è all'esame delle banche creditrici interessate e la Società sta operando fattivamente per consentire alle stesse di assumere le necessarie determinazioni, ad oggi peraltro non note.
Ancorché non vi sia allo stato certezza relativamente all'ottenimento dei consensi necessari per realizzare il programma proposto, la Società ribadisce - alla luce dei primi riscontri - che sussistono ragionevoli aspettative per ritenere che in virtù di esso le attività di Risanamento e del Gruppo possono proseguire in continuità e per giungere in un ragionevole arco temporale ( presumibilmente entro il prossimo mese) alla definizione dei relativi accordi.



sempre in attesa di una chiusura sopra 0,53
 

GEO2

NON NUOVO UTENTE
................ olà Bieder .........vedo che ti sei fatto "incastrare" anche da Zunino oltre che da Natali :D:D:D ...... comunque buona fortuna !:)
 

biedermeier

.........................
ciao geo:)

vedi bene quando sono entrato quanto quotava...qui è andata di lusso;)

l'unico rammarico è che ho allegerito per strada...con quello che ho adesso credo di poter fare ancora strada

volumi importanti e mani grosse...sopra 0,5 ne ha scambiate veramente tante con botte da centinaia di migliaia di pezzi
normalmente scende con poco e sale con molto
prese di beneficio dopo quello che ha fatto ci stanno, oggi potrebbe appogiarsi sui 0,48 che dovrebbe essere diventato supporto...
per me stanno accumulando ancora anche a questi prezzi
 

GEO2

NON NUOVO UTENTE
ciao geo:)

vedi bene quando sono entrato quanto quotava...qui è andata di lusso;)

l'unico rammarico è che ho allegerito per strada...con quello che ho adesso credo di poter fare ancora strada

volumi importanti e mani grosse...sopra 0,5 ne ha scambiate veramente tante con botte da centinaia di migliaia di pezzi
normalmente scende con poco e sale con molto
prese di beneficio dopo quello che ha fatto ci stanno, oggi potrebbe appogiarsi sui 0,48 che dovrebbe essere diventato supporto...
per me stanno accumulando ancora anche a questi prezzi



Io non le ho mai prese.
................. pensa però che ho un caro amico che qualche anno fa ne comprò parecchie investendo una grossa somma, pagandole circa 1,5 euro e le vendette tutte in un colpo a 4,5 euro dopo qualche mese. Andarono successivamente a circa 8 euro e si strappò i capelli dalla rabbia.Ora siamo quì a parlarne con il prezzo a 0,5 ................. ma questa è la borsa :wall:
 

biedermeier

.........................
se scende ancora un pò re-incremento e mi riprendo una parte di quelle che ho venduto, anche se dalla chiusura di venerdì non credo possa scendere molto

il prossimo mese da quanto si dice si dovrebbe concretizzare il piano...secondo me se andiamo a rivedere il titolo fra 3 settimane si sono buonissime possibilità di ritrovarla sopra 0,6:specchio: :)
 
Ultima modifica:

biedermeier

.........................
chiusura settimanale praticamente sui livelli di venerdì scorso, un pò sotto

presto ci saranno novità, si dovrebbe iniziare a concretizzare il piano di salvataggio

il punto è quanto tutto questo è sia incorporato nella attuali quotazioni e quanto eventualmente possa ancora salire il titolo

per me nel breve, le prossime 3/4 settimane, il titolo ha margini ma per i target mirabolanti che si leggono in giro serve altro

ripresa economica in genere, ancor più della ripresa del valore del del singolo mq degli immobili di proprietà, e ripresa degli investimenti e quindi dell'attività a regime

in concreto in cosa spero? 70/80 centesimi per fine giugno, per tutto il resto per me occorre altro rispetto a quanto non ci sia dato sapere

forse chiedo troppo ma dal momento che quando lo facevo portava bene...;)
 

biedermeier

.........................
uscito

alla fine ho ceduto alla tentazione di capitalizzare il guadagno ( a tre cifre )

anche se resto convinto della bontà del titolo nel breve per la forte componente speculativa

dovesse riscendere, ad es 0,34 a chiusura del gap, potrei anche decidere di rientrare, anche se 0,4 sembra nonostante tutto tenere bene

intanto vi saluto, semmai ci fosse stato qualcuno che ha letto le baggianate che ho scritto in queste settimane:D
 

biedermeier

.........................
uscito

alla fine ho ceduto alla tentazione di capitalizzare il guadagno ( a tre cifre )

anche se resto convinto della bontà del titolo nel breve per la forte componente speculativa

dovesse riscendere, ad es 0,34 a chiusura del gap, potrei anche decidere di rientrare, anche se 0,4 sembra nonostante tutto tenere bene

intanto vi saluto, semmai ci fosse stato qualcuno che ha letto le baggianate che ho scritto in queste settimane:D
preso cip in asta...temo di aver anticipato un pò, ovvero potrebbe scendere ancora un 10%, ma in tal caso incremento
 

Users who are viewing this thread

Alto