Opzioni Rischio di una Butterfly su opzioni isoalpha

tucciotrader

Trader Calabrese
Salve,

stavo studiando la Butterfly come strategia nei momenti di bassa volatilità che prevede un RISK/REWARD molto buono (0,20) ma che vorrei usare sulle opzioni su azioni piuttosto che indici.

Il problema nasce dal tipo di opzione da usare, PUT o CALL?

Vi faccio un esempio con le opzioni Intesa SanPaolo scadenza maggio:

+4 PUT 2.00 (0.031)
-8 PUT 2.10 (0.055)
+4 PUT 2.20 (0.095)

Questa strategia mi da MAX PROFIT: 338 EUR e MAX RISK -62 EUR

Le 8 Put che vendo devono per forza di cose essere supportate dal relativo cah sul conto? In questo caso sarebbero 8 * 1000 * 2.10 = 16800 EUR

Se volessi fare la stessa strategia con le Call dovrei avere le azioni in ptf perché le Call vendute al centro della Butterfly potrebbero andare in sofferenza ed essere esercitate?

Grazie

Allegati

• isp_butterfly.PNG
    isp_butterfly.PNG
    27,1 KB · Visite: 986
Ultima modifica:
Per quel che ne so la butterfly non margina: è un bull spread + un bear spread. Hai già pagato.
Put o call è uguale.

Ciao

ciao Aivojen
teoricamente è cosi' eppure mi è capitato più volte di inveire contro IW che mi marginavano gli spead (bull o bear call spread) . non riuscivo a cavare un ragno dal buco...dicevano che anche se era una strategia a perdita fissata per particolari condizioni di volatilità ecc la procedura TIMS dava loro un margine e dovevano applicarlo.

ciao Aivojen
teoricamente è cosi' eppure mi è capitato più volte di inveire contro IW che mi marginavano gli spead (bull o bear call spread) . non riuscivo a cavare un ragno dal buco...dicevano che anche se era una strategia a perdita fissata per particolari condizioni di volatilità ecc la procedura TIMS dava loro un margine e dovevano applicarlo.

Come volevasi dimostrare :down:

Anche io ho IWBank, immagino che dovrò stare molto attento, e rispettare i margini :sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto