Ciao gionmorg
Come hai fatto ad aderire allo scambio? Mi spiego meglio, non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla mia banca o depositaria in merito all' ultima ristrutturazione, quindi non ho potuto dare le istruzioni necessarie per partecipare allo scambio, sono, non per mia negligenza in notevole ritardo su tutta la procedura di adesione, cosa posso fare?
Ho controllato sul dossier titoli e le due obbligazioni in $ (non mi ricordo gli ISIN) che avevo ricevuto dalla precedente ristrutturazione sono sparite senza lasciare traccia, non capisco possono delistare due obbligazioni e togliertele dal dossier senza nemmeno avvertirti?
Non so se dare la responsabilita' alla mia banca per queste inadempienze, anche se devo dire che in altri casi si sono mostrati puntuali e tempestivi,
Oppure la scarsa trasparenza e' da imputare al "sistema Kazako".
Se non sbaglio, se entro dicembre 2017 non aderisci al concambio la banca kazaka si incamera tutti tuoi fondi e non puoi farci piu' niente.
Quindi potrebbe esserci un motivo per rendere il concambio piu' difficoltoso non fornendo le istruzioni necessarie.
A pensarci bene anche nella precedente ristrutturazione non ricevetti alcuna comunicazione, e fui io dovermi attivare istruendo la mia banca per recuperare le obbligazioni in $ che venivano date nello scambio. Se non avessi avuto il supporto informativo del forum sarei stato proprio in balia di questi ladri.
Ora a quanto pare la storia si ripete. Grazie a chi mi dara' qualche indicazione sul dafarsi.
Ciao Maxin,
io ho ricevuto puntuale comunicazione da iw:
ALLIANCE BANK 10.5% 25/03/17 Exchange Offer JSC Alliance Bank 2017
ALLIANCE BANK 10.5% 25/03/17 Notice of Settlement Instructions JSC Alliance Bank
Gentile Cliente,
JSC Alliance Bank ha comunicato una “Intermediary CBL mini deadline” (05/06/2015)
sull’offerta di scambio ai portatori delle serie di obbligazioni U.S.$615,138,114 10.5 per cent.
Notes due 2017 (ISIN XS0495755562).
Exchange Ratio:
per ogni 1.000 VN di obbligazioni ISIN XS0495755562 consegnate, riceverà:
a) 400.0026137 delle nuove obbligazioni USD 11.75 ALLIANCE BANK JSC 14-2024 (ISIN
XS01153772725),
b) 31.16573 GDR JSC ALLIANCE BANK (ISIN US0185318062)
c) Cash amount come indicato nell’exchange offer memorandum.
Per maggiori informazioni e prima di assumere qualsiasi decisione si raccomanda di leggere
con attenzione il Exchange Offer Memorandum disponibile sul sito della società al seguente
link:
ForteBank
Settlement Date indicativa: 15/06/2015
Per aderire all’offerta, è necessario inviare un fax firmato al nr 0274874921 entro le ore 16.00
del 03/06/2015, indicando il nr di dossier titoli, il nr di obbligazioni che si intende
consegnare in offerta e l’opzione di scambio scelta.
In ogni caso resta valida l’ultima deadline per poter aderire all’offerta 01/12/2017.
La presente comunicazione ha valore puramente informativo e non deve considerarsi completa o accurata.
Essa non costituisce in alcun modo sollecitazione all'investimento o offerta pubblica di scambio/di
acquisto, ne' una raccomandazione personalizzata riguardo a operazioni relative agli strumenti finanziari
menzionati. IWBank S.p.A. non è e non sarà responsabile delle decisioni che il cliente assumerà in piena
autonomia ed a proprio esclusivo rischio.
Cordiali saluti
Customer Care IWBank
Fortunatamente è il primo default di questi farabutti che mi becco quindi non so dirti le altre volte come è andata.