Obbligazioni in default Ristrutturazione SolarWorld 6,125% 2016 (XS0641270045) 6,375% 2017 (XS0478864225) (1 Viewer)

iguanito

Forumer storico
me la spiegi per favore?? :bow: io ho comprato dopo la formalizzazione delal ristrutturazione, in attesa dello swith (o swap o come si chiama). Vuoi dirmi che potenzialmente posso ancora tirarsi indietro??
Non esiste alcuna garanzia al riguardo. E' una semplice proposta che ha avuto il benestare dei creditori ma ciò non toglie che, qualora l'emittente si accorga di non essere in grado di farvi fronte, possa rinviare tutto al tribunale per la dichiarazione di fallimento.

qquebec

Super Moderator
me la spiegi per favore?? :bow: io ho comprato dopo la formalizzazione delal ristrutturazione, in attesa dello swith (o swap o come si chiama). Vuoi dirmi che potenzialmente posso ancora tirarsi indietro??

C'è un accordo di massima, un memorandum of understanding, ma non è stato ancora formalizzato nulla. I bond sono ancora in possesso dei risparmiatori, così come i nuovi titoli che saranno offerti in scambio

fabriziof

Forumer storico
C'è un accordo di massima, un memorandum of understanding, ma non è stato ancora formalizzato nulla. I bond sono ancora in possesso dei risparmiatori, così come i nuovi titoli che saranno offerti in scambio

Fine anno dovrebbe avvenire lo scambio.c'è stata un 'approvazione formale di azionisti e obbligazionisti.

Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Fine anno dovrebbe avvenire lo scambio.c'è stata un 'approvazione formale di azionisti e obbligazionisti.

Sì, l'accordo c'è con i maggiori obbligazionisti (non con tutti). Ma, comunque, poi alla fine bisogna vedere chi realmente scambierà i bond e cosa ne sarà di chi non lo farà. per questo metteranno una soglia di accettazione minima al di sotto della quale Solarworld minaccerà la liquidazione della società

fabriziof

Forumer storico
io nn ho capito..se hanno raggiunto l'accordo con gli obbligazionisti... gli altri si attaccano al tram.. non funziona anch equi con le CAC ???

secondo me è come dice Fabrizio.

Non so come sia,io questi problemi non avrei voluto pormeli,puntavo e punto ancora al rialzo nei prossimi mesi prima dello swap

qquebec

Super Moderator
io nn ho capito..se hanno raggiunto l'accordo con gli obbligazionisti... gli altri si attaccano al tram.. non funziona anch equi con le CAC ???

secondo me è come dice Fabrizio.

Bisogna aspettare il documento ufficiale per capire come sarà fatta la distressed exchange. Potrebbe essere che, una volta raggiunto il quorum, vengano scambiati anche i bond "not tendered" oppure che che vengano rimborsati in modo penalizzante.

Users who are viewing this thread

Alto