Rivoluzione (3 lettori)

nysedow

Nuovo forumer
QuickS ha scritto:
a me sembra invece che vuoi imporre la tua opinione, dici "indicazione di suggerimento" e poi dici "non continuare a fare"
Ma saranno affari suoi quello che vuole fare? :rolleyes:

e poi hai fatto spam, hai sparato una serie di post con copia-incolla o link e questo si chiama spammare e non è corretto
La cultura della conoscenza non è spam.
La cultura dell'ignoranza è spam :rolleyes:
 

quicksilver

Forumer storico
nysedow ha scritto:
Continuate a credere in cio' che volete.
Buon viaggio. :rolleyes:


vedi? sei prevenuto, ti arroghi la certezza di sapere cosa fanno gli altri e cosa vogliono
vuoi comandare gli altri a bacchetta, imporgli la verità, la tua deve essere LA verità
sarei curioso di parlare con qualche tuo conoscente o i tuoi colleghi del cicap, ho una vaga idea di come ti descriverebbero
 

quicksilver

Forumer storico
Re: Svegliatevi.

nysedow ha scritto:
Il contrario bah, e meno male che li combatto...


non ci arrivi proprio vero? sei cosi pieno di te stesso che non riesci nemmeno ad aprire gli occhi su come ti comporti realmente...
 

nagual

mondo patafisico
nysedow ha scritto:
La cultura della conoscenza non è spam.
La cultura dell'ignoranza è spam :rolleyes:

Ciao,

mi spiace ma non sono d'accordo né in quello che hai affermato né sul modo in cui Hai cercato di imporlo.

Penso che un atteggiamento laico sia molto più indicato per percorrere la via della conoscenza, quelli del Cicap sono come gli inquisitori della sacra rota quando pretendevano di conoscere la verità.
 

nysedow

Nuovo forumer
nagual ha scritto:
Ciao,

mi spiace ma non sono d'accordo né in quello che hai affermato né sul modo in cui Hai cercato di imporlo.

Penso che un atteggiamento laico sia molto più indicato per percorrere la via della conoscenza, quelli del Cicap sono come gli inquisitori della sacra rota quando pretendevano di conoscere la verità.
Non era un imposizione nagual, era solo un contributo utile.
Sono 20 anni che faccio opera di divilgazione scientifica e seria e da un po' di anni ho smesso di dare informazioni indispensabili per capire meglio chi siamo.
Infatti non dialogo piu' su certe tematiche. E' inutile. Le persone vogliono essere solo prese in giro e sono contenti che cio' avvenga.

P.S. Il CICAP è la forma piu' laica di divulgazione di cultura ed è un ausilio utile a non farsi prendere in giro da queste pseudoscienze impregnate di misticismo astrologico e religioso.
 

nysedow

Nuovo forumer
QuickS ha scritto:
vedi? sei prevenuto, ti arroghi la certezza di sapere cosa fanno gli altri e cosa vogliono
vuoi comandare gli altri a bacchetta, imporgli la verità, la tua deve essere LA verità
sarei curioso di parlare con qualche tuo conoscente o i tuoi colleghi del cicap, ho una vaga idea di come ti descriverebbero
Puoi parlarci quando vuoi. Ti do alcuni loro nomi:
Margherita Hack
Carlo Rubbia, Rita Levi Montalcini
Silvio Garattini,
Massimo polidoro
Piero Angela
Giuliano Toraldo di Francia
James Randy

Bastano o ne vuoi qualcun'altro di nome?
Se vuoi ci sono un'altra decina di premi nobel... :lol:
 

quicksilver

Forumer storico
nysedow ha scritto:
Puoi parlarci quando vuoi. Ti do alcuni loro nomi:
Margherita Hack
Carlo Rubbia, Rita Levi Montalcini
Silvio Garattini,
Massimo polidoro
Piero Angela
Giuliano Toraldo di Francia
James Randy

Bastano o ne vuoi qualcun'altro di nome?
Se vuoi ci sono un'altra decina di premi nobel... :lol:


non hai capito niente! :eek: niente! ... :lol: :lol: :lol:

non mi leggi nemmeno probabilmente, sei cosi spocchiosamente pieno di te stesso che non capisci nemmeno quello che ti scrivo :V
 

nagual

mondo patafisico
nysedow ha scritto:
Non era un imposizione nagual, era solo un contributo utile.
Sono 20 anni che faccio opera di divilgazione scientifica e seria e da un po' di anni ho smesso di dare informazioni indispensabili per capire meglio chi siamo.
Infatti non dialogo piu' su certe tematiche. E' inutile. Le persone vogliono essere solo prese in giro e sono contenti che cio' avvenga.

P.S. Il CICAP è la forma piu' laica di divulgazione di cultura ed è un ausilio utile a non farsi prendere in giro da queste pseudoscienze impregnate di misticismo astrologico e religioso.

Allora saprai meglio di me che la conoscenza scientifica ha una grandissima contaddizione al suo interno: essa si fonda sul principio galileiano della replicabilità dell'esperimento ma la scoperta è impossibile senza un salto creativo.

Il positivismo scietifico, a mio parere, è castrante quanto un tribunale ecclesiastico nel progresso della conoscenza. Ho sempre preferito Platone ad Aristotele.

Ps. aggiugo che la conoscenza scietifica è descrizione del mondo ma ha alle sue radici un mondo che parla a chi vuole scoprirlo. imporre una lingua per ascoltarlo può esser utile per codificarlo ma c'è il grande rischio di perdere la gran parte delle parole che il modo ci sussurra.

L'uomo è solo una minuzia in fondo rispetto a quello che il mondo può raccontare.
 

nysedow

Nuovo forumer
nagual ha scritto:
Ciao,

mi spiace ma non sono d'accordo né in quello che hai affermato né sul modo in cui Hai cercato di imporlo.

Penso che un atteggiamento laico sia molto più indicato per percorrere la via della conoscenza, quelli del Cicap sono come gli inquisitori della sacra rota quando pretendevano di conoscere la verità.
Non è assolutamente imposizione, ma oggettivizzazione della conoscenza.
E sono convinto che tu hai ben capito il suo significato.
 

nysedow

Nuovo forumer
nagual ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao Nagual.
Mi riferisco al tuo ultimo post, in quanto hai illustrato esattamente e quindi ben compreso il significato dei miei post e dei mie link.
Sono d'accordo con quanto da te espresso, ma un appunto è d'obbligo:
Quanto si parla di metodo scientifico, e quindi con le sue oggettivanti procedure, Galileo, Copernico, Newton, Einstein hanno voluto sottindere che al di la' della genialità creativa (o artistica come la chiami tu), esiste comunque una replicabilità del risultato scientifico che necesssariamente deve essere confortato da dati univoci e certi.
L'appunto che faccio a tutti coloro che ogni mattina si svegliano con nuove ideee nella loro testa, non è nella creatività artistica, bensi nel fatto che queste idee poi concretamente non sono supportate da dati di fatto, nè da spiegazioni oggettive e non soggettive.
Immagina tu se ogni mattina dovessimo vagliare le fantasie di miliardi di persone con miliardi di idee in testa...
Non è che uno si sveglia e dice: ho inventato la possibilità di produrre energia dallo sterco degli animali.
Ok, ben venga questa espressione di genio creativo, ma almeno che venga supportato...
Altrimenti avremo una pluralità di geni :lol:

E come se Einstein, Galileo, Newton, etc. etc non fossero mai esistiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto