Rivoluzione (1 Viewer)

samusimo

Nuovo forumer
Scusa nyse, credo che la cosa più giusta sarebbe aprirti un thread antagonista senza "insozzare" (passami il termine) questo.
Non mi sembra che il modo in cui ti sei inserito sia rispettoso di normali principi base di conivenza pacifica.
Ciao
 

nysedow

Nuovo forumer
samusimo ha scritto:
Scusa nyse, credo che la cosa più giusta sarebbe aprirti un thread antagonista senza "insozzare" (passami il termine) questo.
Non mi sembra che il modo in cui ti sei inserito sia rispettoso di normali principi base di conivenza pacifica.
Ciao
Mah, ora la cultura scientifica 'insozza', mentre le 'fantasie' astrologiche possono convivere in questo 3d.
E' proprio vero, le persone vogliono essere prese in giro e sono contente cosi', fino a quando arriverà la Wanna Marchi di turno ad infinocchiarli ben bene.

Nessuno in questo 3d ha mai pensato ad un ragionamento critico supportato da dati, nessuno. Nessuno che abbia detto quale sia il reale significato astronomico di 'congiunzione', 'allineamento', 'occultazione'. Nessuno. Nessuno a cui sia venuto un legittimo dubbio su cosa si andava dicendo.
ma la cosa piu' grave è che si fanno anche i complimenti a chi propina queste pseudo scienze. Bah. :rolleyes:
Aveva ragione Roberto Vacca nel suo libro 'medioevo prossimo venturo' in cui teorizzava un ritorno all'oscurantismo culturale.

Va beh, allora vi saluto, non voglio piu' insozzare' questi alti ragionamenti culturali.

Buon proseguimento e Cordiali Saluti. :rolleyes:
 

alingtonsky

Forumer storico
nagual ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Non c' è alcuna contraddizione. L' elaborazione di una teoria scientifica è un qualcosa di creativo, ma per essere tale la teoria scientifica deve prevedere esperimenti ripetibili che la possano confermare o confutare.
Come ha spiegato Karl Popper caratteristica delle teorie scientifiche e di prevedere dati osservabili, che, se diversi da quelli previsti dalla teoria, ne dimostrano la falsità.
Aristotele non c' entra con la scienza sperimentale, viveva molti secoli prima dell' elaborazione del metodo scientifico.
L' astrologia costituisce una regressione alla mentalità prescientifica di culture come quella Babilonese. Non si capisce perchè la posizione di astri e pianeti dovrebbe permettere di prevedere eventi biologici, economici , esistenziali che sono determinati da fattori molto complessi e non solo dall' attrazione gravitazionale. L' astrologia rischia di confondere astronomia e astrofisica, con campi molto diversi come biologia, neurologia, economia; pensare alle influenze degli astri e dei pianeti aveva più senso quando si pensava che gli stessi fossero dei. :D
Comunque se uno vuole fare previsioni precise basandosi sull' astrologia, a posteriori è possibile verificare cosa è poi successo.
 

samusimo

Nuovo forumer
No forse mi sono spiegato male.
Ho solo detto che se consideriamo questo tread come "la casa" di collapse tu non puoi entrare e fare ciò che più ti aggrada. La tua libertà inizia dove finisce quella degli altri, libertà di parola compresa.
Il consiglio era di aprirti un nuovo tuo thread dove confutare le tesi di collapse.
Infatti se vedi ho scritto insozzare virgolettato e ti ho chiesto di passarmelo come termine improprio.
Ciao
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
alingtonsky ha scritto:
Comunque se uno vuole fare previsioni precise basandosi sull' astrologia, a posteriori è possibile verificare cosa è poi successo.

esatto....

.... allora se ti va e se conosci la Teoria di Gann (specificatamente quella riguardante la parte dei setup determinati dai cicli planetari) prova ad effettuare i relativi backtest.... poi se ne può riparlare

nessuno ha mai detto di erigere l'astrologia ad una scienza....
.... ma uno studio sulle numerosissime coincidenze tra i punti di minimo e di massimo con le varie congiunzioni o passaggi planetari che Gann ha illustrato nella sua teoria, è concesso o non si può fare neanche quello? non mi sembra che Gann sia risultato un visionario.... forse se è considerato il piu' grande trader di tutti i tempi, un motivo ci sarà....? .... e non mi si risponda qualunquisticamente, come succede spesso, che la teoria di Gann è tutta valida tranne quella in cui parla di cicli planetari perchè gli stessi non sono credibili applicati ad altri campi.... chi lo dice, lo dovrà poi dimostrare con dati alla mano.... allora ci si potrebbe anche chiedere perchè la rotazione orbitale della luna influisca sulle maree....

non mi pare che l'approccio utilizzato da nysedow per appoggiare le sue opinioni sia stato dei migliori....

1° esempio....



2° esempio

 

alingtonsky

Forumer storico
per samusimo,
va bene, avevo letto qualche messaggio e mi era parso che il thread stesse evolvendo in una sorta di dibattito. E allora ho espresso brevemente un' opinione. Tanto si sa che su questi argomenti ognuno mantiene le proprie idee. Su molti thread su internet si confrontano idee diverse.
Se questa è una specie di rubrica dell' astrologo non voglio certo intervenire di nuovo. Ma forse non è proprio così, non è esattamente un astrologo. In ogni caso proceda pure con le sue previsioni o analisi, che non intendo criticare. Se farà previsioni precise altri potranno controllare.
Se mai la RAI non dovrebbe elargire soldi presi dal canone a astrologi che raccontano favole su quelli nati sotto un certo segno, ma questo è un altro discorso. :)
 

Rapisarda

Forumer storico
Io direi di chiedere alla redazione di staccare tutti gli ultimi interventi ed aprire un nuovo post su di questi, lasciando "pulito" il post di colapse
 

samusimo

Nuovo forumer
Sono concorde con gli utimi due interventi.
Il mio era solo un consiglio per mantenere bassi i toni.
Purtroppo si sa come finiscono queste cose. Spesso in litigi che portano comunque all'abbandono di componenti che possono dare molto in termini di esperienza.
Me ne ricordo molti di questi casi: non ultimo d'orta.
Certo è che nessuno ha la verità in mano, ma tutti cerchiamo di cooperare per sbagliare meno possibile.
 

Collapse666

Forumer storico
Ciao a tutti :)
Miiiiiiiiiiii che discussione :eek: :eek: :eek:
Alt alt:
primo, non sono un astrologo;
secondo, il grafico sotto indica la positività o meno del periodo (per me) seguendo i movimenti dei pianeti, non è assolutamente una previsione precisa del Mib30. Non mi permetterei mai di dire: "ehi gente, la positività riprende a crescere di brutto a fine marzo, andate long come mattiiiiiiii" :D :D :rolleyes:

Poi uno può crederci o meno, io cerco solo di capire se c'è un nesso oppure no.
Tutto qui, ciao :)
 
Ultima modifica:

nysedow

Nuovo forumer
alingtonsky ha scritto:
Non c' è alcuna contraddizione. L' elaborazione di una teoria scientifica è un qualcosa di creativo, ma per essere tale la teoria scientifica deve prevedere esperimenti ripetibili che la possano confermare o confutare.
Come ha spiegato Karl Popper caratteristica delle teorie scientifiche e di prevedere dati osservabili, che, se diversi da quelli previsti dalla teoria, ne dimostrano la falsità.
Aristotele non c' entra con la scienza sperimentale, viveva molti secoli prima dell' elaborazione del metodo scientifico.
L' astrologia costituisce una regressione alla mentalità prescientifica di culture come quella Babilonese. Non si capisce perchè la posizione di astri e pianeti dovrebbe permettere di prevedere eventi biologici, economici , esistenziali che sono determinati da fattori molto complessi e non solo dall' attrazione gravitazionale. L' astrologia rischia di confondere astronomia e astrofisica, con campi molto diversi come biologia, neurologia, economia; pensare alle influenze degli astri e dei pianeti aveva più senso quando si pensava che gli stessi fossero dei. :D
Comunque se uno vuole fare previsioni precise basandosi sull' astrologia, a posteriori è possibile verificare cosa è poi successo.
Meno male che c'è qualcuno ancora razionale, mi stavo preoccupando. :up:
Aggiungerei: come si comportano ora gli astrologi visto che plutone è stata declassato? E non è piu considerato un pianeta?! :D
Anzi, uno dei milioni di pianetini esistenti transnettuniani.
Mi chiedo: come mai gli astrologi non ne tengono conto?
Messi insieme si' che hanno una notevole influenza... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto