FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

Lontani anni luce vista la volatilità dallo short.

Umbolox la call che abbiamo è in buona spinta ora? Conviene tenerla? Parlo da un punto di vista tecnico non in base alle previsioni.
 
Lontani anni luce vista la volatilità dallo short.

Umbolox la call che abbiamo è in buona spinta ora? Conviene tenerla? Parlo da un punto di vista tecnico non in base alle previsioni.

C'ho un capzo da fare quindi NON sarò breve :D

Senza fare previsioni (è partito sto semestrale o no? :D), l'unica cosa che mantiene un po' in vita quella call è l'alta volatilità a seguito dello sfascio di settimana scorsa. Avessero cazzeggiato sui 13000, avremmo detto ciao alla call..

Io dico sempre: guardiamoci il grafo dell'opzione, perché non c'entra un bel nulla con il grafico dell'indice.. siccome con questo strumento tradi l'opzione e non l'indice, è evidente che il trading con le opzioni NON può essere fatto solo guardando il sottostante, pena le scoppole :rolleyes::rolleyes:

grafico call.png


Riportato al grafo dell'indice, in modo barbino, l'opzione dovrebbe valere si e no 150 (massimi del 10 luglio rotti).. invece ne vale quasi la metà..

(continuo)
 
Ultima modifica:
Il profilo della tua call è il seguente

call robin 1.png


Ovvero dato che sei compratore, la tua call ha le seguenti proprietà:

1) ha la leva a favore. Più hai ragione, più il valore di un tick aumenta, sino ad arrivare a 1.25 euro a tick oltre i 16000, e a 2.5 man mano che va itm. Più hai torto, più la perdita diminuisce. Il bello è che è asimetrico, quindi 400 punti di rialzo ti fanno guadagnare molto di più rispetto a quanto perdi su 400 punti di ribasso;

2) hai il tempo a sfavore. Ogni giorno che passa perdi 7 euro (circa 3 tick di valore);

3) in quanto compratore di call hai la vola "contro" (lo metto tra virgolette eh). Se si sale, normalmente la vola scende, e quindi hai un rischio vega, cioè prendi la direzione ma il calo di vola fa diminuire il prezzo dell'opzione. 25 neuri a punto percentuale di vola.

Considera che il rischio vega è maggiore del rischio theta, perché il deprezzamento temporale è certo, mentre la stima della vola è sempre incerta.

(continua)
 
Ultima modifica:
Bene quindi definiti i punti precedenti come DELTA, THETA e VEGA, questo è il profilo delle greche della tua call 16000

call robin 2.png


Da cui si vede che più si sale:
1) più hai ragione in delta (quando arrivi a 0.4 è come se fossi long di un mini)
2) più prendi mazzate sul theta
3) il vega già detto, quindi altre mazzate
4) il gamma è il tasso di variazione del delta, cioè di quanto aumenta la leva

In sostanza la figata del compratore che ha sempre ragione sia che gli vada contro sia che gli vada bene, si paga con un'esposizione mostruosa a livello di punti indice dove la curva del vega è massima e dove la curva del theta è minima, guardacaso proprio a 16000, dove il valore della call si sgonfia di ben 17 + xVEGA in euro al giorno, con buona pace dei PDN :D

(continuo)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto