FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

Il continuo innalzamento dell'età pensionabile e la contestuale TOTALE assenza (direi distruzione) di creazione di posti di lavoro e quindi il progressivo aumento della disoccupazione DEVE ESSERE il tema centrale del prossimo governo.

cattiva notizia : siamo nella M**d*

buona notizia : ce n'è per tutti


:D:-o:wall::wall::wall::wall:
 
Ma siamo nella MEDDA PIU' TOTALE.

Ma non ce ne rendiamo conto ancora.

Scivoli prepensionistici con la attuale congiuntura economica saranno impossibili. Pertanto ZERO ASSUNZIONI per i prossimi 10 anni.

OCCHIO!!! NON CONFONDIAMO LA REALTA' CON LA BORSA. Le aziende delocalizzano, lavorano sugli utili, globalizzano...licenziano per il bilancio....quindi essere nella MEDDA non vuol dire che la borsa scende...
 
Io non ci capisco un quazzo ma:

1. Liberalizzerei l'età pensionabile al raggiungimento dei 25/30 anni di contributi.
2. Farei lavorare di più le donne che campano di più. Quindi invertirei il rapporto.:D (questa è una boutade)
3. Nessuna pensione maggiore di 3000 euro/mese. E non me ne frega un quazzo se hai versato. Se sei ricco puoi sacrificare più di chi non ha il pane. (poi un domani vediamo se ripristiniamo pensioni piene)
4. Vai in pensione giovane? Ti fai il secondo lavoro? Puoi farlo solo da imprenditore/lavoratore autonomo purchè assumi a tempo indeterminato almeno un under 30.

Insomma sono molto convinto che ora il problema sia proprio questo. Lavorano sempre più anziani. Sempre meno giovani. E questo non solo è un kasino per l'occupazione ma anche e soprattutto per la produttività. Per non parlare dei costi e quindi degli utili delle aziende.
 
Ciao Robin la formula del Pil:

y= C+I+G+(X-M)

Se un governo vuole crescere o deflazionare è costretto a lavorare su questa equazione

dove:

C= consumi privati
I = investimenti= risparmio nazionale
G = consumi pubblici
(X-M) = esportazioni - importazioni.

Per il FMI il motiplicatore fiscale è 1.5 fino a qualche mese fa lo davano a 0.5, tradotto se taglio di un punto di pil la spesa pubbica, il Pil cala di 1.5.

Insomam per farla spiccia lavorando su quei fattori si possono fare tante cose, Monti ha ridotto C, I e G per riequilibrare X-M soprattuto in area euro. Se hai meno soldi importi meno, se i lavoratori guadagnano meno esporti di più, ma cala la domanda interna.
Quando una volta avevamo l'autonomia Valutaria, per migliorare X-M svalutavamo la ns moneta, non potendo più farlo devi svalutare i salari, per farlo hai bisogno di tanti disoccupati.

Ciao e Auguri per il traading
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto