FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo (1 Viewer)

Robinhood333

Paperotrader
difficile sta borsa non trovi??

ogni metodo si ottimizza su una certa volatilità rispetto a un certo time frame

appena varia la volatilità di quel timeframe perde di ottimizzazione

ad esempio....il mio metodo sarebbe ora ottimo sul timeframe 20 minuti e volatilità 4%....numeri a caso...con l'andare del tempo perde di ottimizzazione...poi la riprende...

tutto sta a calcolare un timeframe e una volatilità media che in genere, statisticamente ti tiene a galla quasi sempre...

insomma il discorso è semplicistico e riduttivo...ma questo di getto mi veniva...
 

elicotteri

Forumer attivo
difficile sta borsa non trovi??

A mio parere, con l’entrata in vigore della tobin tax le dinamiche del nostro mkt sono completamente cambiate. Adesso è davvero basilare riuscire ad individuare le fasi di accumulazione e quelle di distribuzione su grafico giornaliero per essere cmq dalla parte giusta della corrente (aldilà di certi movimenti intraday tecnicamente inspiegabili per noi retail) ed assumere posizioni ribassiste il + vicino possibile ai massimi e posizioni rialziste il + vicino possibile ai minimi, sempre in ottica daily.
 

gecko

Forumer storico
siamo in congestione da 2 mesi circa. in pratica box 20.000/21000. ogni volta che siamo andati su uno dei 2 lati si poteva gainare bene.
Tuttavia a mio avviso solo operazioni short, alla fine usciremo down.
 

Users who are viewing this thread

Alto