FTSE Mib Futures Robinhood333...1 milione di euro...primo tentativo

Domanda: se io ho in portafoglio 6000 euro in Ucg, 5000 euro in Generali e 5000 in Intesa...posso shortare 1 minifib? Come controvalore ci siamo, ma sento dire da qualcuno che occorre guardare il "peso" dei titoli. Se così fosse, come diavolo calcolo sto peso?

Domanda: se io ho in portafoglio 6000 euro in Ucg, 5000 euro in Generali e 5000 in Intesa...posso shortare 1 minifib? Come controvalore ci siamo, ma sento dire da qualcuno che occorre guardare il "peso" dei titoli. Se così fosse, come diavolo calcolo sto peso?

Da come l'ho capita io , se tu shorti un mini che ora ha un valore pari a 15480 € devi avere in carico il corrispettivo in titoli per la stessa cifra

Da come l'ho capita io , se tu shorti un mini che ora ha un valore pari a 15480 € devi avere in carico il corrispettivo in titoli per la stessa cifra

il corrispettivo in titoli devi però calcolarlo sulla base del tuo prezzo di acquisto non su quello del momento .

jo

Ti basta meno.
Devi calcolare il peso dei titoli vietati all'interno del ftsemib.
Ipotesi se la sommatoria dei pesi è 40% ti basta un controvalore pari al 40% dell'indice in quel momento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto