Obbligazioni valute high yield ROMANIA e Obbligazioni in leu rumeni

Grazie Gaudente per il thread, così come a tutti coloro che vi stanno contribuendo.

volevo a questo punto chiederti un parere sui bond in HUF e PLN

grazie in anticipo

Il motivo per cui mi interessa l'emissione EBRD e' che e' a tasso fisso e a lunga scadenza. In un ipotetico scenario in cui fosse possibile comprarla alla pari ci si assicurerebbe una cedola a due cifre per nove anni in uno scenario di possibile inflazione contenuta dalla concorrenza della globalizzazione.
Il problema e' che questo scenario finora non si e' concretizzato, dal momento che a quotare alla pari e' l'altro bond da te citato, con cedola ben piu' bassa. Vedremo se in futuro l'avvitamento del cambio portera' ad un rialzo dei tassi come era accaduto nell'inverno del 2009. Certo che la mancanza di liquidita' del titolo rende la discussione ancora piu' accademica :(

P.S. La Romania e' piena di ROM , ma quelli che a noi interessano sono I RON :D

Se ci fossero novità sull'ultimo aspetto, ti faccio sapere... tu semmai ricordati di far presente la questione, anche solo uppando il 3D: ne seguo tante ... ;)

Mi associo alla richiesta di Cangiante. In particolare i timori per le sorti dell'Ungheria giustificano una posizione short sull'HUF alle attuali quotazioni (278)?
Grazie

Mi associo alla richiesta di Cangiante. In particolare i timori per le sorti dell'Ungheria giustificano una posizione short sull'HUF alle attuali quotazioni (278)?
Grazie

Mi rispondo da solo. Si lo giustificano.
Chiuso lo short contro EUR ora a 287,5. Chiuso contro USD. Mantengo metà posizione contro JPY aperta a 40,09 e incasso 5K:D

Tutto il mondo e' paese

Nine O'Clock

In an unexpected move, the Constitutional Court (CCR) on Friday dealt a heavy blow to the government’s austerity plans, ruling that 15 per cent cuts in pensions were unconstitutional. Another measure declared unconstitutional was the recalculation of special pensions for judges, prosecutors and Constitutional Court magistrates. (ma guarda un po' :-o)

Note di colore a parte , la cancellazione del taglio del 15% alle pensioni deciso dalla Corte Costituzionale ha fatto rotolare del 4% la borsa di Bucarest venerdi' , ed oggi ci sta aggiungendo un altro 1%.
Anche il leu appare per la prima volta in difficolta' contro euro , che punta decisamente a ritestare i massimi dello scorso novembre

Allegati

• w.png
    w.png
    4,1 KB · Visite: 403
  • 1y.png
    1y.png
    5,5 KB · Visite: 411
Grazie Gaudente per l'aggiornamento.
ho capito che qualsiasi ingresso è prematuro ma di queste quattro divise quali riterresti meritevoli di ingresso al momento opportuno?
LEU RON PLN HUF
pur essendo quattro nazioni e quattro storie diverse non mi stupirei se agli occhi della finanza globale fossero tutte e quattro correlate.
si tratterebbe pertanto di scegliere poi quella ..."più carina", pardon intendevo dire più opportuna

Users who are viewing this thread

Back
Alto