Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni valute high yieldROMANIA e Obbligazioni in leu rumeni
Grazie Gaudente per l'aggiornamento.
ho capito che qualsiasi ingresso è prematuro ma di queste quattro divise quali riterresti meritevoli di ingresso al momento opportuno?
LEU RON PLN HUF
pur essendo quattro nazioni e quattro storie diverse non mi stupirei se agli occhi della finanza globale fossero tutte e quattro correlate.
si tratterebbe pertanto di scegliere poi quella ..."più carina", pardon intendevo dire più opportuna
premesso il leu e' il RON (acronimo di ROmania Neu leu) e che quindi le divise sono solo tre e non quattro .... lo zloty non l'ho mai seguito e al fiorino ho giusto dato un'occhiata in occasione di quell'infelice uscita del portavoce del nuovo primo ministro (concludendo due giorni dopo che purtroppo non c'e' trippa per gatti in quel del Balaton )... fermo restando che data la mia incapacita' di prevedere i giri di valzer delle valute nel breve periodo la mia strategia si basa sull'entrare solo quando i tassi arrivano a due cifre e possibilmente su scadenze lunghe a tasso fisso... mi pare ovvio che visto l'attuale micragnoso livello dei tassi su tutte e tre le valute in questione l'unica cosa da fare e' starne fuori e monitorare nella speranza che l'agognato scenario usurario possa un giorno prendere concretamente forma
Grazie Gaudente, mi raccomando per non farci mancare nulla non dimentichiamoci di altre valute della zona...
avevo appena scritto della bulgaria quando mi sono reso conto che stavo facendo la seconda gaffes
...ho trovato questo fondo di investimento in obbligazioni in Lei rumeni ... la commissione di gestione annua e' un infame 1,2% , ma se non altro si puo' dare uno sguardo al portafoglio
Mi ricordo che a Timisoara la Metro aveva un punto vendita (teoricamente all'ingrosso, ma accessibile anche ai privati) , immagino ne abbia molti altri in Romania e che questo sia il motivo per il quale ha emesso un bond in valuta locale.
Il bond che hai linkato sarebbe interessante se scambiasse vicino alla pari , purtroppo alla borsa del Lussemburgo l'unico prezzo e' il 100 all'atto dell'emissione , probabilmente e' totalmente illiquido (se magari Mark riesce a dare un'occhiata alla sua piattaforma OTC ... )