Arena (ARE) RONCADIN SVOLTA E VA. (2 lettori)

GASFIN

Forumer storico
curfr@ ha scritto:
Certo...in acquisto è leggera: ma lo sai meglio di me che su titoli cosi sottili difficilmente il public compra con ordine stop!
Poi...a questo punto...perchè non ti metti short?

sto aspettando il MAGIKK MOMENT ! :D vi ricordate quella fine di novembre di qualche anno fà quando parmalat.................................... :D :D :D :D
 

unicomistero

HIC ET NUNC
Resistenza 0,182 al momento troppo forte. Piccola speculazione monetizza a 0,18. Mani forti in acquisto a 0,179. In rottura si può scendere a 0,175/0,176.
Invariato il quadro dei fondamentali.
Nessuna novità ulteriore a livello societario.
 

curfr@

Forumer storico
GASFIN ha scritto:
sto aspettando il MAGIKK MOMENT ! :D vi ricordate quella fine di novembre di qualche anno fà quando parmalat.................................... :D :D :D :D

Anche se la situazione finanziaria non è delle migliori...non è comparabile con quella di Parmalat!
Poi...che significa MAGIC MOMENT? Se sei short ti capisco ma diversamente stai attendendo di vedere la disperazione di qualcuno per avere sbagliato investimento? Non è bello questo GAS!
Attualmente il titolo è una scommessa giocabile: tutto qui! Qualcuno la pensa diversamente e cioè chi vende il titolo a chi lo ha comprato.
Ti ricordo che non tutti i titoli finiscono come Parmalat (e non tutti i titoli versano nel grave dissesto finanziario che maturò Parmalat...ben piu grande per dimensioni ed esposizione del debito)
Cosa voglio dire? Il titolo potrebbe essere appetibile a qualche pesce grosso!
Quando comprai Sirti qualche anno fa, per esempio,la società versava in una situazione simile: altro settore...ma situazione comparabile!
L'ho venduta recentemente con un discreto gain :D :D :D
Valutiamo anche l'aspetto temporale dell'investimento prima di esprimere valutazioni: Roncadin non è titolo da breve...ma nel lungo potrebbe dare soddisfazioni: a questo punto è accettabile anche anche una deviazione del 10-15% dai valori attuali ed eventualmente dei ribassi simili potrebbero davvero essere una ottima occasione di incrementare per la parte del proprio capitale che si rende indisponibile ed utilizzabile per un rischio operativo di questo tipo.
Il resto sono chiacchiere per riempire il 3d...
 

curfr@

Forumer storico
Inoltre basta guardare i volumi fra quando il titolo è diventato negativo ed il volume book attuale per capire l'intensità delle vendite :D :D :D !
Come tutti i titoli sottili la performance daily può essere fortemente variata con pochi contratti: questa volta al ribasso!
Ma cosi, ad occhio e croce :D , non mi sembra che il titolo sia stato venduto... :)

1164119508immagine.jpg

1164119535immagine1.jpg


Ripeto, ognuno la può pensare come vuole io l'ho comprata e probabilmente accumulerò!
 

curfr@

Forumer storico
unicomistero ha scritto:
Braccio di ferro anche in chiusura :)

All'apertura dell'asta c'erano due ordini grossi di pari importo in bid ed in ask: "qualcuno" controlla la formazione del prezzo di chiusura!
Qui ci sono "manine" accorte che cercano di evitare eccessi...
 

beppe77

Nuovo forumer
All'apertura dell'asta c'erano due ordini grossi di pari importo in bid ed in ask: "qualcuno" controlla la formazione del prezzo di chiusura!
Qui ci sono "manine" accorte che cercano di evitare eccessi...


COSA INTENDI???SPIEGATI MEGLIO
 

ricpast

Sono un tipo serio
unicomistero ha scritto:
Braccio di ferro anche in chiusura :)

Ciao unico.
:)
Ti ho risposto anche di là e anche qui cufr@ ti ha evidenziato il fatto che è oggettivamente sempre la stessa mano che compra e vende in qs casi.
 

curfr@

Forumer storico
beppe77 ha scritto:
All'apertura dell'asta c'erano due ordini grossi di pari importo in bid ed in ask: "qualcuno" controlla la formazione del prezzo di chiusura!
Qui ci sono "manine" accorte che cercano di evitare eccessi...


COSA INTENDI???SPIEGATI MEGLIO

Intendo dire che per controllare la formazione del prezzo di chiusura si sono messi sul book con quantità sufficienti per assorbire eccessi da presa di profitto! Almeno...questa mi sembra...
 

Users who are viewing this thread

Alto