Arena (ARE) RONCADIN SVOLTA E VA. (8 lettori)

tontolina

Forumer storico
Il virus dei polli arriva in GB
Conferme da Londra e Unione Europea


Il virus H5N1, la temuta influenza dei polli, è arrivato in Gran Bretagna: la conferma è giunta prima dal governo di Londra, e poi dalla Commissione europea. Il focolaio è stato trovato nell'Inghilterra orientale, nell'allevamento del più grande produttore europeo di tacchini, Bernard Matthews, e ha già ucciso 2.500 animali. Solo una delle 22 strutture che ospitano in totale 160mila tacchini è stata contaminata.


I veterinari del ministero stanno comunque conducendo test più approfonditi per verificare che effettivamente il virus che ha colpito l'allevamento sia l'H5N1, anche se i primi riscontri lasciano pochi dubbi. "Tutti gli allevatori di polli in Gran Bretagna sono sotto shock, non avevamop avuto alcuna avvisaglia", ha spiegato il presidente dell'Unione nazionale allevatori di polli, Charles Bourns. Il quale ora teme che il prezzo delle carni bianche precipiti come successe per quelle bovine ai tempi di "Mucca pazza".

In maggio 2006 oltri 50mila polli in tre allevamenti nel Norfolk erano morti di inluenza aviaria, ma in quel caso il virus era risultato essere l'H7N3, meno pericoloso per gli esseri umani. L'unico precedente di H5N1 nell'isola era stato il ritrovamento di un cigno ucciso dal virus in Scozia nel maggio 2006. I due casi, nonostante fossero falsi allarmi, costarono al settore 58 milioni di sterline (88 milioni di euro).

La scoperta del focolaio in Gran Bretagna ha sorpreso non poco anche gli scienziati: "Non è il periodo dell'anno in cui si registrano migrazioni - ha spiegato Colin Butter, esperto di influenza aviaria dell'Istituto di veterinaria britannico - Ci saremmo potuti aspettare una cosa simile in primavera, ma non certo nel mezzo dell'inverno".
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
axlpado ha scritto:
quindi?? prepariamo i pannolini o no ? :D

in questo momento i Media (tv, giornali, radio) sono occupati con altro (malasanita')

Ma Se poco poco torna di moda l'aviaria, e cominciano a Bombardare come l'anno scorso, altro che pannolini dovrete preparare !!
hua hua hua hua,
 

ricpast

Sono un tipo serio
IL SENNO DEL POI ha scritto:
in questo momento i Media (tv, giornali, radio) sono occupati con altro (malasanita')

Ma Se poco poco torna di moda l'aviaria, e cominciano a Bombardare come l'anno scorso, altro che pannolini dovrete preparare !!
hua hua hua hua,

cosa ridi?

taci e gira al largo.
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
cosa ridi?

taci e gira al largo.


Personalmente nn credo che i Media riaprano il Dossier Aviaria, e' passato troppo poco tempo e ora vanno di moda altri discorsi.

Certo che' e' 1 rischio di cui tenere conto, nn basta certo nascondere la testa in 1 buco per credersi in salvo.

Qui leggo di gente che MILLANTA di avere 3 o 400 mila azioni roncadin, spero per loro che queste rappresentino l'1% del loro patrimonio, in caso contrario nn possono lamentarsi se passano qualche brutto quarto d'ora.

SEMPRE CHE SIA VERO QUELLO CHE "MILLANTANO"
 

ricpast

Sono un tipo serio
IL SENNO DEL POI ha scritto:
Personalmente nn credo che i Media riaprano il Dossier Aviaria, e' passato troppo poco tempo e ora vanno di moda altri discorsi.

Certo che' e' 1 rischio di cui tenere conto, nn basta certo nascondere la testa in 1 buco per credersi in salvo.

Qui leggo di gente che MILLANTA di avere 3 o 400 mila azioni roncadin, spero per loro che queste rappresentino l'1% del loro patrimonio, in caso contrario nn possono lamentarsi se passano qualche brutto quarto d'ora.

SEMPRE CHE SIA VERO QUELLO CHE "MILLANTANO"

Te lo ripeto per l'ultima volta:

ritorna a giocare con le barbie e a scrivere nei forum sui manga giapponesi.
Qui del tuo vuoto pneumatico non se ne sente il bisogno.
Addio.
 

unicomistero

HIC ET NUNC
Ciao a tutti amici!
I dati del mercato avicolo sono ottimi sinora, ma la tegola dell'aviaria piovuta sul continente è una pessima notizia non solo per le ipotesi di allargamento, ma anche per riflessi mediatici o supposti tali a livello borsistico.
Quel circolo virtuoso che si stava innescando può esserne danneggiato almeno nel breve, sino a quando almeno non si farà chiarezza.
La situazione consiglia di essere cauti e, per chi vuole seguire una linea prudente, di alleggerire le posizioni in attesa di una schiarita che potrà aversi tra un po'.
Continuo a monitorare la situazione del mercato, ci risentiamo presto! :)
 

curfr@

Forumer storico
unicomistero ha scritto:
Ciao a tutti amici!
I dati del mercato avicolo sono ottimi sinora, ma la tegola dell'aviaria piovuta sul continente è una pessima notizia non solo per le ipotesi di allargamento, ma anche per riflessi mediatici o supposti tali a livello borsistico.
Quel circolo virtuoso che si stava innescando può esserne danneggiato almeno nel breve, sino a quando almeno non si farà chiarezza.
La situazione consiglia di essere cauti e, per chi vuole seguire una linea prudente, di alleggerire le posizioni in attesa di una schiarita che potrà aversi tra un po'.
Continuo a monitorare la situazione del mercato, ci risentiamo presto! :)

Mi associo ad Unico relativamente alla preoccupazione che un eventuale ondata di influenza aviaria può avere sui corsi: tuttavia, un eventuale alleggerimento , va visto positivamente nell'ottica di un possibile ingresso a valori piu bassi degli attuali!
Diciamo che fino a che i corsi tengono il livello 0.18 il trend long di breve non risulta intaccato: una possibile strategia potrebbe essere quella di chiudere le posizioni long in gain sotto 0.1876 per tentare acquisti sulla tenuta del livello 0.18 con stop a 0.175.
Sotto questo valore le possibilità di vedere nuovi minimi sono davvero tante anche perchè il trend short di lungo è decisamente ancora ribassista e solo sopra il livello 0.2375 sono disposto (allo stato dei fatti) a ritenere possibile long il trend di medio!
 

freemandoro

Forumer attivo
X Senno del Poi:
Solo ultimamente mi sono espresso,peraltro misuratamente e non con il tuo stile, in questo Topic.Cio perche non mi interessa la polemica anche se molto spesso ho letto considerazioni non proprio serie e professionali,meglio dire banali e sarcastiche come predirre e sperare che il titolo precipitasse,cosa che mi sembra abbastanza irrispettosa per gente che investe i propri risparmi sudati.Che io abbia investito il 1% del mio patrimonio o anche molto di piu,non deve interessarti,tanto che questo era un commento rivolto a Ricpast.Se pensi io MILLANTI possedere 399.000 azioni Roncadin,posso dartene dimostrazione quando vuoi.Mi associo a Ricpast nel chiederti di scrivere con rispetto ed acume,sempre che ti riesca e se proprio ami i commenti da salotto,puoi farlo sul Topic apposito,il Caffe(con pieno rispetto).Senza rancore pero con un po di stanchezza nel leggere ultimamente inserzionisti con commenti facili ed immaturi.
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto