Rotolando verso sud

Sono curioso di vedere come si comporta il 3 febbraio, luna nuova. Da li in poi mi preparo allo short

1296578436immagine.jpg

siamo al 3 vediamo che succede, personalmente aspetterei una rottura di 2260 sul nasdaq 100 prima di shortare

per abbozzare uno straccio di short ci vuole un vix almeno sopra 18

Allegati

• ScreenHunter_069.gif
    ScreenHunter_069.gif
    20,9 KB · Visite: 611
Fatto copia e incolla da altro sito:

Lo scenario che ritengo più probabile, ed ovviamente fino a prova contraria, è quello che ho postato ieri nel salotto serale, ed è legato ai cicli lunari.
Veniamo al breve, il target di 5 dovrebbe essere centrato lunedì, da lì scende una correttiva in abc per un paio di giorni e dovrebbe essere solo una B, quindi target ribassisti limitati ed indicativamente sulla precedente 4 e cioè 22335 poi dovrebbe ripartire una nuova struttura impulsiva rialzista che supererà i massimi che si faranno lunedì, da quei massimi che verranno raggiunti l’11 febbraio partirà una correzione un po’ più importante e continuerà fino al 18 febbraio ma che ancora NON modificherà la struttura rialzista di fondo, infatti da lì si ripartirà a rialzo fino al giorno 4 marzo dove verranno centrati dei massimi importanti e, finalmente, partirà una correzione vera.
11/02/2011 Primo Quarto 08h18m TOP
18/02/2011 Luna Piena 09h36m BOTTOM
04/03/2011 Luna Nuova 21h46 TOP VERO

Fatto copia e incolla da altro sito:

Lo scenario che ritengo più probabile, ed ovviamente fino a prova contraria, è quello che ho postato ieri nel salotto serale, ed è legato ai cicli lunari.
Veniamo al breve, il target di 5 dovrebbe essere centrato lunedì, da lì scende una correttiva in abc per un paio di giorni e dovrebbe essere solo una B, quindi target ribassisti limitati ed indicativamente sulla precedente 4 e cioè 22335 poi dovrebbe ripartire una nuova struttura impulsiva rialzista che supererà i massimi che si faranno lunedì, da quei massimi che verranno raggiunti l’11 febbraio partirà una correzione un po’ più importante e continuerà fino al 18 febbraio ma che ancora NON modificherà la struttura rialzista di fondo, infatti da lì si ripartirà a rialzo fino al giorno 4 marzo dove verranno centrati dei massimi importanti e, finalmente, partirà una correzione vera.
11/02/2011 Primo Quarto 08h18m TOP
18/02/2011 Luna Piena 09h36m BOTTOM
04/03/2011 Luna Nuova 21h46 TOP VERO

Buondì a tutti :)
Interessante la cosa, è possibile sapere il sito?

Ciao collapse,
posso chiederti che valenza hanno (se ne hanno) secondo te le fasi lunari?

nel sito segnalato da and1 c'era un risultato eclatante di uno studio sul moontrading....(mi sembra che buy-newmoon/sell-fullmoon fosse il mejo)...

io invece ho fatto un piccolo studio statistico relativamente ai cambi di trend...

ciao:)

Ciao collapse,
posso chiederti che valenza hanno (se ne hanno) secondo te le fasi lunari?

nel sito segnalato da and1 c'era un risultato eclatante di uno studio sul moontrading....(mi sembra che buy-newmoon/sell-fullmoon fosse il mejo)...

io invece ho fatto un piccolo studio statistico relativamente ai cambi di trend...

ciao:)

Ciao :), io seguo sempre la luna e le sue varie fasi.
Per farmi capire ho messo su excel quello che di solito faccio su carta

1296990258immagine.jpg

Cerchi neri-luna nuova, cerchi rossi-luna piena, il resto sono i vari quarti (a volte i giorni non sono precisi, ad esempio la luna nuova del 6 novembre sabato è segnata l'8 novembre lunedì). Io la sommo sempre ad altri cicli, a volte la posso ritenere più importante (magari sbagliando :rolleyes:) come ad esempio per il 18 febbraio.
Presa da sola non rende :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto