Rubricchetta del Buon Umore

· Due donne in un parcheggio stanno affannosamente cercando di aprire la loro Mercedes con una gruccia. Tenta e ritenta non riescono assolutamente a far scattare la serratura ed aprire la portiera. Quella con la gruccia si ferma un attimo per riprendere fiato, quando l'altra, con una certa urgenza, le dice: "pace e bene, sbrigati che sta iniziando a piovere e non ho tirato su la capotte!"

Issue

· Una donna al supermercato. Squilla il telefonino: "Ah, ciao caro, come facevi a sapere che ero al supermercato?"

Issue

Una donna entra in una farmacia chiedendo di poter pesare il piccolo che ha in braccio sulla bilancia per bambini. La farmacista però le dice che la bilancia per bambini è rotta, ma le spiega che è possibile usare la bilancia da adulti: è infatti possibile immaginare il peso del bambino pesando prima la mamma con in braccio il bambino e poi la mamma da sola; dalla differenza dei due pesi deriva il peso del bambino. A questo punto la bionda esclama: "No, in questo modo non è possibile, perché io sono la zia, non la mamma!"

Issue

· Una bionda entra in biblioteca. Si avvicina al banco e fa: "Vorrei un hamburger e delle patatine". "Guardi che siamo in una biblioteca!". "Ops, mi scusi" fa la bionda imbarazzata. E poi, sussurrando, "Vorrei un hamburger e delle patatine".

Issue

Una donna mentre cammina si trova lungo la costa di un ampio fiume. Guarda sopra e sotto, ma non trova una via per attraversarlo. Guarda dall'altra sponda e vede un'altra donna e la chiama: "Come posso passare dall'altra parte?". E l'altra risponde: "Cosa? Tu sei di già dall'altra parte del fiume!!!"

Issue

· Lui: "Cara, ho trovato i biglietti per Placido Domingo". Lei: "Che bello, caro. E quanto tempo ci stiamo? Una o due settimane?"

Issue

A una riunione di femministe di tutto il mondo, parla le delegata tedesca: Un po' di tempo fa ho detto a mio marito: "Franz, non cucino più!". Il primo giorno non ho visto niente di nuovo, il secondo nemmeno, ma il terzo Franz ha preso le salsicce, i crauti e ha cucinato per tutti. Applausi scroscianti nella sala. Parla la delegata francese: Alcuni mesi fa ho detto al mio Jean Paul: "Non farò più il letto!". Il primo giorno non ho visto niente, nemmeno il secondo, ma il terzo Jean Paul ha rifatto il letto. Applausi fragorosi. La delegata americana: Io ho detto a Johnny: "Non preparerò più la colazione!". Il primo giorno non ho visto niente, nemmeno il secondo, ma il terzo Johnny ha preso uova, bacon e succo di arancia e ha preparato la colazione per tutti!. Ovazione! E' il turno della delegata italiana: Io ho detto a Carmelo...: "Carmelo non stiro più!" Il primo giorno non ho visto niente, il secondo nemmeno, ma il terzo ho ricominciato a vedere un po' dall'occhio destro

Issue

Non è una barzelletta ma...
... è come se lo fosse...

Il Sig. Tiger, a causa di un forte mal di testa, pensa di rivolgersi ad un professionista.
Non conoscendo molto bene il settore, decide di affidarsi ad un promotore sanitario (recente figura professionale). Il sig. Tiger spiega la sua situazione all’illustre professionista (iscritto all’albo dei promotori sanitari anche se ha un diploma di elettricista (con tutto il rispetto per questi ultimi)). Il “consulente” dice che non deve preoccuparsi perché lui lavora per una grossa azienda che opera in tutto il mondo: “Tutti Sani Tutti Belli s.p.a.”, azienda che ha una gamma di 3.000 prodotti e che risolve tutti i casi possibili ed immaginabili.
Dopo aver presentato l’azienda per cui lavora, fondata dal famoso infermiere Ennio Doloris, comincia a spiegare al paziente (che intanto ha ancora più mal di testa di prima) come risolvere i suoi problemi.
- Vede Sig. Tiger, nel lungo periodo la vita media delle persone si allunga; le persone stanno sempre meglio, vivono più a lungo.
Il giovane professionista apre la valigetta in pelle nera ed estrae dei grafici colorati e degli articoli di giornale che dimostrano tale teoria.
Intanto Tiger continua ad aver mal di testa e non capisce cosa sta dicendo il promotore, ma ascolta comunque.
- Grazie ai nostri prodotti siamo in grado di risolvere tutte le malattie.
- La regola base è: diversificare
- Cioè?
- Invece di prendere una sola medicina, prendiamo tutte quelle presenti sul mercato (questo è il vantaggio dei nostri prodotti)
- Ma io ho solo la tosse …
- Certo, ma in questo modo evitiamo di prendere troppi rischi: nessuno può conoscere la medicina migliore in anticipo, solo selezionando le migliori presenti sul mercato potremmo guarirla senza rischi.
- Ho sempre preso prodotti semplici nel passato e sono sempre stato meglio
- Si, ma ora non ha più senso prendere aspirine, sono cose per vecchietti. Abbiamo dei medicinali che le consentiranno di vivere bene almeno fino a 100 anni.
- E soprattutto si ricordi: mai far da soli !!!

Dopo circa quaranta minuti, il promotore soddisfatto si ferma a prendere fiato.
- Come le ho potuto far notare, caro Sig. Tiger, affidandosi a noi avrà la certezza di risolvere brillantemente ogni tipo di problema.
- Mah, guardi a me interessava solo risolvere questo tremendo mal di testa.
- Certo, ma come le ho già detto, noi abbiamo bisogno di tutte le informazioni necessarie per trovare la sua aspet a morescion ideale. Ed affidandosi a noi potrà risolvere problemi presenti (mal di testa) e futuri (febbre, bronchite, emorroidi): pianificando la sua situazione potrà stare tranquillo e non dovrà più preoccuparsi di nulla; pensiamo a tutto noi
Tiger, che capisce sempre meno, rimane affascinato, ubriacato da tante parole e tanta sicurezza (con tanto di prove) e decide di fornire tutti i dati.
- Allora ho 48 anni, sono alto 1,75, peso 79 chili …….
- Ha avuto gli orecchioni da piccolo?
- Si, anche la varicella ….
- Bene bene …. Fa dei controlli periodici? …..
- Non molto spesso ….
- Pisello?
- Ma scusi queste sono cose …….
- Sono informazioni necessarie … i nostri programmi informatici sono fonte di studi e ricerche pluriennali.

Alla fine, pur di terminare questa serie di imbarazzanti domande, Tiger cede e confida tutto, ma proprio tutto …..

Al termine dell’incontro, dopo 2 ore, Tiger ha comprato i seguenti prodotti:
1 Aspirina tutte malattie pericolose (aggressivo 25%)
2 sciroppo va bene per tutto (bilanciato 30%)
3 Supposte Nasdaq (10% molto aggressivo, ma molte provvigioni)
4 Crema tosse fissa (15%)
5 Crema tosse variabile (7%)
6 cremina liquida (13%)

Dopo qualche mese, il povero Tiger, che segue attentamente i consigli del promotore, continua a peggiorare ed ormai non fa che pensare alla propria salute.
- Non si preoccupi, continui la cura, come vede (nuovi grafici) basta solo aver pazienza e non farsi prendere dal panico. Nel lungo periodo ….

Ma un paio d’anni più tardi il signor Tiger è costretto a letto e comincia ad avere dei dubbi su quello che ha fatto. Nel frattempo è andato ad abitare dalla madre ottantenne che lo cura con tanto amore.

Un bel giorno, il promotore sanitario va a trovare Tiger, che oramai è ridotto in fin di vita a causa dei medicinali consigliati.
- Signor Tiger, cosa succede?!?
- SE NE VADA !!!
- Ma no guardi, ora le spiego: non si faccia prendere dal panico, nel lungo periodo …
- BALLE !!! BASTAAAAA CON STA STORIA DEL LUNGO PERIODO, CHE SE PRENDEVO LA SOLITA ASPIRINA NON MI TROVAVO IN QUESTA SITUAZIONE
- Ma sta scherzando? Mai fare da soli, sarebbe già morto da un pezzo.
- LA SMETTA ********* !!!

Mac

I genovesi seppelliscono i morti con la testa di fuori cos' risparmiano i
soldi della lapide e della foto....
Gli abitanti della val di non, che sono ancora più avari, oltre che la testa
li seppelliscono anche col culo di fuori: così hanno i parcheggi per le
biciclette.....

Niente di personale con i Genovesi e con quelli della val di Non

La maestra chiede a Pierino:
-"Pierino dove si lava la foca???" E Pierino:
-"Nel bodè signora maestra!!!" La maestra allora dice:
-"Ma Pierino non si dice bodè!!!" E Pierino: