S&P500: possibile triangolo rialzista

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
S&P500.jpg

Io sull'indice americano S&500 vedo una formazione a triangolo che dovrebbe essere di tipo rialzista.

Il triangolo verrebbe chiuso sopra quota 1.345 punti (segmento nero).
Il target teorico del triangolo è pari a 1.438 punti, ovverosia un +9% dalla chiusura di ieri sera.
L'esistenza di questa figura di accumulo sarebbe confermata dalla formazione di una lunga candela verde con elevati volumi qualora l'indice passasse sopra la resistenza a 1.345 punti.

Se fosse vera la mia teoria che l'indice americano è prossimo ad un balzo del 8-9 %, allora dovremmo aspettarci che le borse internazionali sono rialziste nella seconda parte di aprile - inizio maggio. E questo sarebbe coerente con la mia ipotesi che il FTSE MIB possa tornare a quota 24.500 punti intorno al 20 maggio, cioè fare un +12% da ora alla vigilia dei dividendi.

Io sull'indice americano S&500 vedo una formazione a triangolo che dovrebbe essere di tipo rialzista.

Il triangolo verrebbe chiuso sopra quota 1.345 punti (segmento nero).
Il target teorico del triangolo è pari a 1.438 punti, ovverosia un +9% dalla chiusura di ieri sera.
L'esistenza di questa figura di accumulo sarebbe confermata dalla formazione di una lunga candela verde con elevati volumi qualora l'indice passasse sopra la resistenza a 1.345 punti.

Se fosse vera la mia teoria che l'indice americano è prossimo ad un balzo del 8-9 %, allora dovremmo aspettarci che le borse internazionali sono rialziste nella seconda parte di aprile - inizio maggio. E questo sarebbe coerente con la mia ipotesi che il FTSE MIB possa tornare a quota 24.500 punti intorno al 20 maggio, cioè fare un +12% da ora alla vigilia dei dividendi.

:up: dove e come le scovi ste analisi...grande :up:

Gli umori in giro non sono dei migliori e quando succede questo, di solito si sale. Notavo che mancano i volumi...se non ricordo male sono in calo ultimamente...confermerebbero comunque la tua analisi?

Mah...che c'è una importante resistenza a S&P500 = 1.345 (corrisponde a Dow = 12.450 punti) lo capirebbe anche il più novellino degli analisti tecnici.

Che poi la rompa o meno è un'altro discorso.

Ad ogni modo, ora lo S&P500 è intorno ai 1.316 punti (Dow = 12.300 punti) e mi sembra che stia consolidando in qusta area.
E da qui a fare un +1% e riuscire a spaccare al rialzo la resistenza il passo è breve.

La negazione delle possibilità rialziste della borsa americana avverrebbe solo sotto S&P500 = 1.250 punti. Ma questo è un livello abbastanza lontano (-5% da adesso).

Invece la rottura al rialzo della resistenza a S&P500 = 1.345 punti è distante solo un +2,2%.

E tra i due eventi, al momento, è più probabile che accada il più vicino e non il più lontano. Per cui reputo più probabile la rottura della resistenza a 1.345 punti che non il supporto a 1.250 punti.

S&P500.jpg

Gli oscillatori di ipercomprato/ipervenduto indicano che la borsa americana è in zona neutra.

Probabile la formazione di una congestione sotto la resistenza a 1.345 punti prima di romperla al rialzo.

Molto negativo invece la rottura del supporto a 1.250 punti, dove si chiuderebbe un doppio massimo. Ma per ora siamo lontani da quella zona.

Faccio notare che oramai ci siamo arrivati molto vicino a quota S&P500 = 1.345 punti.

Da vedere se questa mia teoria è vera oppure no.

Users who are viewing this thread

Back
Alto