Ciao Magico io non darei nulla per scontato e come è mia abitudine seguo passo passo gli sviluppi. Se non ricordo male ( correggimi se sbaglio) quelle leg sopra i 1400 le avevi già postate un mese fa sull'altro forum e il mercato non ha avuto alcun timore di stornare 100 punti dai massimi, cosi' come mi sembra di ricordare che hai pure aperto posizioni short su sp500 alla rottura dei livelli della trend prendendo il movimento ribassista ( se sei tu lo stesso magico 25). Quindi è vero che su un forum è difficile fare analisi concrete e dinamiche ed esprimere in pieno la propria operatività perchè è sempre il TIMING la cosa piu' importante insieme alla gestione dinamica della posizione. Cosi' il messaggio che passa è quello di comprare ad oltranza ma un conto è aver comprato a 1340 e poi è sceso a 1244 arrecando una perdita e un conto è averlo fatto a 1250. Forse se le analisi fossero piu' strette ed aderenti alla situazione corrente sarebbero piu' credibili. Già restringere il campo ed individuare movimenti di 50-60 tik di sp500 sarebbe piu' realistico, poi ciascuno coi suoi studi e metodi , AT, Elliott, cicli ecc.
Non è una "invettiva" contro di te intendiamoci, ho solo preso a spunto il tuo post ( visto le leg cosi' lontane) per esprimere la mia idea sulle analisi che vedo molte volte leggendo i forum.
Buona Pasqua ( ps: spero che non sia acciaccato come me a stare costretto in casa e passare il tempo a leggere o scrivere sul forum)