S&P500: possibile triangolo rialzista

S&P500.jpg

Il triangolo si vede chiaramente. Target teorico tra i 1.437 ed i 1.440 punti.
Come dire un +7,5% da da dove siamo ora. Il target del triangolo dovrebbe essere riaggiunto intorno alla metà di maggio.
E se si guarda il Money Flow ci si rende conto che il mercato non è poi così ipercomprato. Per cui ce la può anche fare a chiudere questo trinagolo rialzista.

Se questa teoria è vera le borse mondiali a breve fanno una bella botta di rialzo. :D :D :D

Vedi l'allegato 111177

Come dire un +7,5% da da dove siamo ora. Il target del triangolo dovrebbe essere riaggiunto intorno alla metà di maggio.
E se si guarda il Money Flow ci si rende conto che il mercato non è poi così ipercomprato. Per cui ce la può anche fare a chiudere questo trinagolo rialzista.

Se questa teoria è vera le borse mondiali a breve fanno una bella botta di rialzo. :D :D :D

Buongirno,
Non ci resta che attendere il break out della resistenza (1337)confermato magari da un PULL back e NON da un BULL trap:D
buona Pasqua Fenur

Perchè un triangolo e non invece un testa e spalle rovesciato?

Beh, io ci vedo un triangolo di continuazione de rialzo. Tuttavia i ci sono alcuni analisiti che considerano questa figura un testa e spalle rovesciato (rialzista).
Ma il significato rialzista e il target sono gli stessi di quelli da me indicati.

Vedi l'allegato 111177

Ciao a tutti, concordo sulla ipotesi del testa e spalla rialzista che potrebbe confermarsi alla rottura della nek line da te indicata e sull'eventuale targhet ( proiezione dalla testa alla neck line). Mi piacerebbe sapere se è uno studio a livello ciclico che ti fa affermare che dovrebbe essere fatto entro maggio oppure hai contato le barre ci congestione che hanno determinato il tempo della figura. ( grazie)
Non sono d'accordo su come sono tracciate le trend line a supporto del trend ( tua e di fenur ma non prendetela in vena polemica mi raccomando :) non è mia intenzione) perchè a mio avviso vanno tracciate come nel grafico sottostante infatti il ribasso del mese scorso è scaturito dalla rottura della dinamica cosi' tracciata.
L'eventuale negazione del testa e spalla ( o triangolo qual si voglia) sarebbe confermata dalla rottura della trend discendente di breve e negherebbe la figura già alla perdita dei 1290 senza dover trovare conferma fino a 1250. Siamo in una fase delicata perchè ha chiuso proprio sul POC di volumi che ha contenuto fino ad ora la salita dei prezzi ( 1329-1332). Occorre vedere ora riescono a fare una chiusura daily sopra questa zona di volumi per accumulare per l'eventuale rottura.
Ricordiamoci anche del gap intorno ai 1308.5 coicidente col Poc dei giorni scorsi.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Buona pasqua a tutti

errata corrige: avevo scritto scorsa settimana invece di scorso mese ma si capiva ugualmente il senso

Allegati

• sp500 io.JPG
    sp500 io.JPG
    149,4 KB · Visite: 184
  • volumi sp.JPG
    volumi sp.JPG
    243,1 KB · Visite: 195
Ultima modifica:
Ma ... Gentlemen, ... per carità non per fare il "saccentone", ... ma è così evidente che era in formazione un Head & Shoulders con neck attorno ai 1'300 di "INDICE" ... che insomma, ... ripeto, non per fare il sapientone, ma ogni tanto mi stupisco di Voi.

Ora, che la prudenza sia sempre ottima compagna di viaggio, ... ve benissimo, ... ma un pizzico di rischio dettato dall'intuizione non guasta mai, comunque sia, per maggio attendo nuovi massimi, ... per maggio èh.

Ossequi.

I pesci grossi :squalo:sono piazzati a 1418 :up: che ormai e scontato
Ma quello che mi stupisce ancor di piu e che stanno incrementando a 1750 :eek:
buona pasqua :up:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    66,9 KB · Visite: 418
Ultima modifica:
I pesci grossi :squalo:sono piazzati a 1418 :up: che ormai e scontato
Ma quello che mi stupisce ancor di piu e che stanno incrementando a 1750 :eek:
buona pasqua :up:

Ciao Magico io non darei nulla per scontato e come è mia abitudine seguo passo passo gli sviluppi. Se non ricordo male ( correggimi se sbaglio) quelle leg sopra i 1400 le avevi già postate un mese fa sull'altro forum e il mercato non ha avuto alcun timore di stornare 100 punti dai massimi, cosi' come mi sembra di ricordare che hai pure aperto posizioni short su sp500 alla rottura dei livelli della trend prendendo il movimento ribassista ( se sei tu lo stesso magico 25). Quindi è vero che su un forum è difficile fare analisi concrete e dinamiche ed esprimere in pieno la propria operatività perchè è sempre il TIMING la cosa piu' importante insieme alla gestione dinamica della posizione. Cosi' il messaggio che passa è quello di comprare ad oltranza ma un conto è aver comprato a 1340 e poi è sceso a 1244 arrecando una perdita e un conto è averlo fatto a 1250. Forse se le analisi fossero piu' strette ed aderenti alla situazione corrente sarebbero piu' credibili. Già restringere il campo ed individuare movimenti di 50-60 tik di sp500 sarebbe piu' realistico, poi ciascuno coi suoi studi e metodi , AT, Elliott, cicli ecc.
Non è una "invettiva" contro di te intendiamoci, ho solo preso a spunto il tuo post ( visto le leg cosi' lontane) per esprimere la mia idea sulle analisi che vedo molte volte leggendo i forum.
Buona Pasqua ( ps: spero che non sia acciaccato come me a stare costretto in casa e passare il tempo a leggere o scrivere sul forum):)

Dunque:

1) Ho letto delle analisi in cui si parla di testa e spalle rovesciato. Tuttavia questo nome è sbagliato, in quanto il testa e spalle rovesciato è una figura di inversione rialzista che si forma dopo i crolli. In questo caso si tratterebbe di una figura di continuazione del trend rialzista precedente e pertanto deve essere classificata o come triangolo o come rettangolo di continuazione. Nel caso specifico io lo considero un triangolo rialzista.

2) Secondo la teoria di Elliott i triangoli avvengono tipicamente in onda "4". Secondo la teoria di Elliott , l'evoluzione del triangolo fino a quota 1440 punti sarebbe l'onda "5", cioè l'ultima onda rialzista del movimento positivo partito nell'estate 2010.

3) Se la mia teoria fosse vera, avremmo un massimo delle borse intorno al 15 - 20 maggio 2011. il nostro FTSE MIB potrebbe ritoccare al massimo i 24.500 punti ma non oltre. Probabilmente il massimo dei mercati dovrebbe arrivare in coincidenza con il massimo del cross EUR/USD intorno a 1,50. A questo picco massimo dovrebbe seguire un ritracciamento delle borse (tarda primavera - inizio estate).

Users who are viewing this thread

Back
Alto