Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Titolo: Saipem: Borsa I., sospensione prolungata per resto seduta
Ora: 05/12/2012 17:22
Testo:
MILANO (MFD-DJ)--Borsa Italiana rende noto che la sospensione dalle
negoziazioni delle azioni ordinarie e di risparmio Saipem e dei relativi
strumenti derivati e' prolungata per il resto della seduta odierna in
attesa di comunicato.
com/fus
[email protected]
(fine)

MF-DJ NEWS
0517:22 dic 2012
 
Ma che cosa è successo a Saipem?

quante volte ho sognato una candela oraria così :rolleyes:

e sono flat :wall::wall:
 

Allegati

  • SPM_5dic12.png
    SPM_5dic12.png
    59,8 KB · Visite: 380
Titolo: Saipem: Borsa I., azioni sospese anche su Mercato TAH
Ora: 05/12/2012 18:04
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Borsa Italiana rende noto che le azioni ordinarie Saipem
sono sospese dalle negoziazioni odierne sul Mercato TAH in attesa di
comunicato
 
:pizza:
Ragazzi lasciatemi fare lo sborone....
ero short senza tp da un paio di gg...
mi sa che quest anno babbo natale è passato in anticipo....
:D

Bravo Whatzz :up:

un bel colpo di fortuna ...short però con la possibilità di partenza il 16 novembre di un nuovo intermdio mi sembrava rischioso.

Questa estate ero short mediamente da 38,5 ...short che ho chiuso più o meno sui 36 ...:wall::wall: anche per money management su altre posizioni

Pensa però a wild che voleva mettersi long :D
 
Comunque questo il motivo del calo. Ecco il comunicato

San Donato Milanese (Milano), 5 Dicembre 2012 – Il Consiglio di Amministrazione di Saipem si è riunito in data odierna per assumere provvedimenti organizzativi a seguito della notifica di un’informazione di garanzia a Saipem S.p.A. ai sensi del d.lgs.231/2001, nell’ambito di un’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Milano in relazione a presunti reati di corruzione commessi secondo gli inquirenti entro il 2009 e relativi ad alcuni contratti stipulati in Algeria. Al riguardo Saipem ritiene che la propria attività sia stata svolta nel rispetto delle leggi applicabili, delle procedure interne, del codice etico e del modello 231 e offre massima collaborazione alla Procura di Milano.
Il CdA di Saipem ha deliberato la sospensione cautelare di Pietro Varone dalla funzione di Chief Operating Officer della Business Unit Engineering and Construction. La sospensione cautelare segue la notifica di informazione di garanzia a Pietro Varone da parte della Procura della Repubblica di Milano nell’ambito della stessa indagine. Analogo provvedimento di sospensione cautelare è stato disposto nei confronti di un altro dirigente della società coinvolto nella medesima indagine.
Il CdA ha inoltre disposto attività di indagine interna da svolgersi con il coinvolgimento di consulenti esterni, volte alla verifica della corretta applicazione delle procedure in tema di anticorruzione e prevenzione di attività illecite adottate dalla società.
Il CdA non possiede allo stato elementi tali da poter ritenere che l’indagine possa avere conseguenze significative negative sui risultati economici della società.

Nel corso della riunione odierna del CdA, Pietro Franco Tali ha rassegnato le proprie dimissioni dalle cariche di consigliere e Vice Presidente e Amministratore Delegato – CEO del Consiglio di Amministrazione.
Pietro Franco Tali ha dichiarato di essere convinto che l’attività della società si sia sempre svolta nel rispetto delle leggi applicabili, delle procedure interne, del codice etico e del modello 231 e che la società si difenderà con successo nelle sedi opportune. Tuttavia, pur non essendo in alcun modo coinvolto nelle vicende oggetto di indagine, ritiene che le proprie dimissioni possano consentire la migliore difesa della società nel contesto delle indagini avviate dalla Procura della Repubblica di Milano.
Il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni di Pietro Franco Tali e lo ringrazia per la sensibilità dimostrata in questa situazione.
Il CdA ha quindi nominato Umberto Vergine, già membro non esecutivo del Consiglio di Amministrazione della società dall’ottobre 2010, nuovo Amministratore Delegato – Chief Executive Officer. Umberto Vergine assume dalla data odierna anche la responsabilità della Business Unit Engineering and Construction.
 
buongiorno ragazzi, che botta....
sono dentro con pmc a 34 e la voglia di mediare è tanta...
...oppure me le tengo così, tanto non rappresenta una grossa percentuale del capitale...
che ne dite, potrebbe arrivare un rimbalzo?
grazie
 
col senno del poi uno potrebbe dire che dai minimi a 32 valeva la pena il long, resto convinto che la scelta più razionale sia stata rimanere flat

al momento tutto lascia pensare che stia ripartendo il t3 (mm breve in inversione, incrocio macd, trend riba in via di foramento(?), conta ciclica etc)

seguo rimanendo flat per ora

se ritraccia di nuovo fra 32 e 33 entro long, altrimenti pazienza, non posso seguire molto in questo periodo

ciao a tutti


alla faccia del ritraccio :D

ciao amici
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto