Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class (1 Viewer)

WhatzzUP

Abbi Dubbi
Bravo Whatzz :up:

un bel colpo di fortuna ...short però con la possibilità di partenza il 16 novembre di un nuovo intermdio mi sembrava rischioso.

Questa estate ero short mediamente da 38,5 ...short che ho chiuso più o meno sui 36 ...:wall::wall: anche per money management su altre posizioni

Pensa però a wild che voleva mettersi long :D

anche per me possibile partenza intermedio il16, ma per me è ultimo dell annuale e quindi negativo, per cui sul msx del 1 mensile si shorta...
comunque ammetto la botta di culo.... uno fa tantr analisi e poi.....
 

Savicevic72

Forumer storico
buongiorno ragazzi, che botta....
sono dentro con pmc a 34 e la voglia di mediare è tanta...
...oppure me le tengo così, tanto non rappresenta una grossa percentuale del capitale...
che ne dite, potrebbe arrivare un rimbalzo?
grazie

Guarda in generale sconsiglierei la mediata come metodo di trading e soprattutto su un titolo. Ti posso citare casi di titoli importanti in cui la mediata si è trasformata in un suicidio.

La mediata (alla Arsenio Lupin) può essere fatta secondo me (e stiamo parlando sempre in generale di money management e non del caso specifico di saipem) con cognizionedi causa, calibrando gli ingressi su precisi intervalli tecnici, per esempio dettati da analisi ciclica, limitando però il numero degli ingressi (io ad esempio non supero mai i 3) e elaborando già strategia di uscita e worst case scenario.

Nel caso specifico mi è difficile darti un consiglio. Personalmente forse se la posizione, spero, non è importante non farei nulla e comincerei a pensare ad una graduale strategia di uscita ...Ma è un discorso che esula da analisi tecnica sul titolo ma solo da buon senso e minimizzazione del rischio
 

Hatiro

Forumer storico
grazie Savicevic72!
sì, fortunatamente si tratta di una posizione non importante; la tua considerazione mi sembra veramente di buon senso...ragion per cui al momento resto così in attesa di trovare la scappatoia....
Buona giornata!
 

Savicevic72

Forumer storico
anche per me possibile partenza intermedio il16, ma per me è ultimo dell annuale e quindi negativo, per cui sul msx del 1 mensile si shorta...
comunque ammetto la botta di culo.... uno fa tantr analisi e poi.....

Giusto ...il difficile però è beccarlo il massimo.

Stiamo ragionando su teorica operatività.

Io guardo le statistiche e vedo i massimi fatti nei precedenti intermdi negativi. In questo se è partito il 16 ha fatto solo 3,25 (per di più considerando gli spike di cui uno bello grosso in un solo giornaliero). Difficile prenderlo questo massimo

Da un punto di vista operativo e solo teorico lo considero un anticipo in cui si prende comunque un certo rischio.

Non è una critica alla tua operatività ( e ti rinnovo i complimenti) ma un ragionamento comune su money management ed ingressi

:up:
 

Allegati

  • spm_graf_6dic12.png
    spm_graf_6dic12.png
    72,5 KB · Visite: 512
  • SPM_stat_6dic12.png
    SPM_stat_6dic12.png
    19,9 KB · Visite: 503

luca.lauda

Forumer storico
[Reuters] PUNTO 1-Pdl non partecipa a voto fiducia dopo frasi Passera su
Berlusconi

-

si inzia a dare calci

nel sedere

e lo SPRED sale
 

WhatzzUP

Abbi Dubbi
Giusto ...il difficile però è beccarlo il massimo.

Stiamo ragionando su teorica operatività.

Io guardo le statistiche e vedo i massimi fatti nei precedenti intermdi negativi. In questo se è partito il 16 ha fatto solo 3,25 (per di più considerando gli spike di cui uno bello grosso in un solo giornaliero). Difficile prenderlo questo massimo

Da un punto di vista operativo e solo teorico lo considero un anticipo in cui si prende comunque un certo rischio.

Non è una critica alla tua operatività ( e ti rinnovo i complimenti) ma un ragionamento comune su money management ed ingressi

:up:

se devo dirti la verità la mia era operatività per la chiusura del t+1, non era certo un'operazione sull'intermedio....
il ragionamento sull'intermedio negativo è perchè se anche non fossi riuscito a chiudere in gain questi pezzi, ne avrei aggiunti altri sul max del prox t+1: insomma la base del ragionamento è avere sempre un'idea sui cicli superiori...
ora sto minimo pesante è già stato fatto e sballa parecchio i tempi....
possibile che accorci e riparta dai 28 ma possibile anche rimbalzo e ulteriore affondo a gennaio/febbraio... insomma ora me ne sto flat e osservo per un po'
 

wildman

Forumer storico
ho fatto un giro 29,25 - > 31,50

poi le ho riprese a 32 su break del massimo, nel breve sto rischiando ma sono comunque poche

voialtri tutti in letargo ? :)
 

Savicevic72

Forumer storico
Titolo: MARKET TALK: Saipem, DB taglia rating e Tp
Ora: 30/01/2013 09:08
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Deutsche Bank ha tagliato il rating su Saipem a hold da
buy e il target price a 21 euro da 35 euro, dopo che ieri la societa' ha
rivisto le previsioni sugli utili del 2012 e le previsioni sui ricavi e
risultati del 2013. Gli analisti in una nota dal titolo "a fallen star"
hanno tagliato le stime sull'Eps 2012-2013-2014 rispettivamente dell'8%,
del 57% e del 36%. "Le ragioni citate per lo scioccante calo nei margini
del 2013 sono fondamentalmente in linea con le nostre attese. La forza del
loro effetto combinato, comunque e' lontano da quanto noi avremmo potuto
comprendere", hanno commentato gli esperti. Nonostante dalla casa d'affari
riconoscano che il mercato potrebbe reagire in maniera eccessiva, i rischi
sui dividendi, sul recupero nel 2014 e supossibili continui contenziosi,
spingono gli esperti a tagliare la raccomandazione. Saipem non ha aperto e
segna un calo teorico superiore al 40%.
fcm
 

Users who are viewing this thread

Alto