Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

grazie
chiuso
porto a casa il gain :D
e mi metto long su indice

long su indice da qui ci sta, su saipem non ti conveniva lasciar correre con trailing stop

Con il senno di poi è facile dire ..ho fatto bene a chiudere in realtà il grosso dubbio era e rimane ...abbiamo chiuso intermedio su saipem oppure no?

Per come opero io chiudo forse troppo in fretta ma evito rischi inutili

Il ritracciamento è stato minimo ...

In queste statistiche lo consideriamo ancora come stesso ciclo ...ma a questi livelli sinceramente lo vedo improbabile

Allegati

• SPM_stat_2dic10.png
    SPM_stat_2dic10.png
    9,6 KB · Visite: 149
Oggi Saipem ha ritoccato perfettamente il canale superiore dove si era fermato il precedente minimo.

Bisognerebbe prima di muoversi capire meglio come siamo messi

Magari Get riesce a darci una mano :D

Sui target price iperbolici non mi preoccuperei più di tanto: gli analisti per vendere meglio la loro proposition devono gridare molto forte ...

Sinceramente a questi livelli il ditino rischia di scivolare sul tasto short ma se è iniziato un nuovi intermedio rischiamo di farci male

Tu Ale sempre coperto da call?

Allegati

• spm_2dic10.png
    spm_2dic10.png
    38,2 KB · Visite: 137
Oggi Saipem ha ritoccato perfettamente il canale superiore dove si era fermato il precedente minimo.

Bisognerebbe prima di muoversi capire meglio come siamo messi

Magari Get riesce a darci una mano :D

Sui target price iperbolici non mi preoccuperei più di tanto: gli analisti per vendere meglio la loro proposition devono gridare molto forte ...

Sinceramente a questi livelli il ditino rischia di scivolare sul tasto short ma se è iniziato un nuovi intermedio rischiamo di farci male

Tu Ale sempre coperto da call?

si savi perchè come dicevo avevo grossi dubbi

mensile (per il momento do conclusi tre cicli mensili 21-24-20.....che nessuno mi rida dietro :D:D)

cmq (si vede dalla velocità) 23-24 novembre sembrerebbe partito al 95% un mensile

come conteggio Elliott dovremmo essere in onda -5- ma al momento non posso verificarlo

Allegati

• mensile saipem cicli.jpg
    mensile saipem cicli.jpg
    123,8 KB · Visite: 142
  • mensile 24 novembre.jpg
    mensile 24 novembre.jpg
    63,5 KB · Visite: 134
cmq (si vede dalla velocità) 23-24 novembre sembrerebbe partito al 95% un mensile

come conteggio Elliott dovremmo essere in onda -5- ma al momento non posso verificarlo

grazie ale

se è effettivamente partito un mensile (e probabilmente un nuovo trimestrale) shortare adesso è da pazzi ...meglio aspettare lo sviluppo di questo movimento ...

Dal punto di vista elliottiano sarebbe interessante considerare le possibili estensioni per poter aggiustare il mirino per futuri possibili ingressi short ;) ( su saipem da questi livelli non mi ci metterei neanche ...)

Certo che ha ritracciato veramente pochissimo ...:wall:

quindi in caso di short di medio provare a tenere botta

secondo me dipende da come gestisci l'operatività ...magari guardando le possibili estensioni capisci se ti puoi permettere di sopportare tale rialzo oppure no ...in tal caso puoi sempre coprirti con delle call sul titolo come ha fatto Ale (in questo caso modifichi in modo sfavorevole il tuo valore di carico ma ti metti al sicuro) ...

grazie ale

se è effettivamente partito un mensile (e probabilmente un nuovo trimestrale) shortare adesso è da pazzi ...meglio aspettare lo sviluppo di questo movimento ...

Dal punto di vista elliottiano sarebbe interessante considerare le possibili estensioni per poter aggiustare il mirino per futuri possibili ingressi short ;) ( su saipem da questi livelli non mi ci metterei neanche ...)

Certo che ha ritracciato veramente pochissimo ...:wall:

sapevamo di andare contro un carro armato!! :D:D

però sbaglio o nessuno ne è uscito con le ossa rotte? ;)

prima non prenderle e poi credo nessuno di noi abbia tradato solo saipem nel frattempo :up::)

Users who are viewing this thread

Back
Alto