Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

qualcuno si sente di azzardare target possibili nell'ipotesi che stia facendo "onda 5" ?

bruttissimi momenti per me

Wild,

prima Ale dava una proiezione sopra 35 ...

perchè non copri la tua posizione con delle call?

1 call ti copre uno short di 500 azioni

Non so quale sia il tuo prezzo di carico e la tua esposizione ma qualcosa si può impostare per gestire la cosa

Non so se la tua piattaforma lo consente :(

Allegati

• Opzioni su SPM_2dic10.png
    Opzioni su SPM_2dic10.png
    30,9 KB · Visite: 211
A livello di target ciclico tieni conto che se , e sottolineo se, il 24 novembre è partito un trimestrale bene che ti vada un po' di punti in salita se li fa'

Guarda questa tabella che considera, credo ormai si possa dire in maniera scorretta trimestre ancora in corso, (con saipem non abbiamo molti esempi di cicli al ribasso :() tuttavia il rialzo minimo di partenza di un intermedio è stato di 3,6 Euro ...giusto per avere un parametro

Siamo partiti da 32 per cui ...fai i tuoi calcoli ...ammettendo anche un rialzo minimo arriviamo a 35,6 ...

Poi le statistiche lasciano il tempo che trovano ma qualche indicazione ce la danno.

IO francamente il tasto short in questo periodo l'ho disabilitato e ho cominciato ad incassare qualche long aperto, come dicevo nei giorni scorsi

Allegati

• SPM_stat_2dic10.png
    SPM_stat_2dic10.png
    9,6 KB · Visite: 205
Riporto un commento di Picchio su Fiat (spero che non ci chieda i diritti d'autore) che seguo per futuro reingresso short

La situazione sul brevissimo è questa
a) sente la Mob , fa la 5 tronca

b) accumula ancora un po' sotto per poi stappare

Si entra per prendere la 5 sul breve solo al break dei massimi della prima candela

Allegati

• Fiat_2dic_picchio.png
    Fiat_2dic_picchio.png
    25,6 KB · Visite: 213
Ho riaggiornato le statistiche su SPM ipotizzando chiusura del trimestre il 17 novembre ...lingua fino a 24 nov e ripartenza ...che mi sembra al momento l'ipotesi più plausibile

Il ritraccio è stato proprio minimo (23,6 di Fibo equivalente a 1,8 Euro dai max)

Questo potrebbe chiamare un successivo trimestre ribassista ...vediamo ...

Allegati

• stat_SPM_aggior_2dic10.png
    stat_SPM_aggior_2dic10.png
    11,1 KB · Visite: 207
savi guarda i cicli del brent o del crude. il 16 per me è partito il ciclo lungo su saipem.
ciao

concordo ...o meglio ipotizzo una lingua fino al 24 e da lì ripartenza ma è solo un dettaglio

Come evidenziato nella tabella che vedi sopra ...

Hai un po' di analisi ciclica su brent? Posta posta :D

raga io x domani vorrei entrare long con poco sui 34,00-34,10 pensate che faccia come al solito scende un poco per poi risalire:rolleyes:

come ribasso o rialzo ke target avete x domani?:rolleyes:

grazie vi leggo sempre:up:

Wild,

prima Ale dava una proiezione sopra 35 ...

perchè non copri la tua posizione con delle call?

1 call ti copre uno short di 500 azioni

Non so quale sia il tuo prezzo di carico e la tua esposizione ma qualcosa si può impostare per gestire la cosa

Non so se la tua piattaforma lo consente :(

Ho riaggiornato le statistiche su SPM ipotizzando chiusura del trimestre il 17 novembre ...lingua fino a 24 nov e ripartenza ...che mi sembra al momento l'ipotesi più plausibile

Il ritraccio è stato proprio minimo (23,6 di Fibo equivalente a 1,8 Euro dai max)

Questo potrebbe chiamare un successivo trimestre ribassista ...vediamo ...

sono 300 da 28,20 è stata una catastrofe non rispettare lo stop a 28,60 sui massimi relativi validi fino a settembre

Users who are viewing this thread

Back
Alto