Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class (2 lettori)

wildman

Forumer storico
ed eccoci qua, siamo sicuramente in chiusura di t3, da qui short non ci vado, al limite inizierei con un primo prudente ingresso long, ma ripeto prudente anzi molto prudente, perchè la tempesta potrebbe continuare anche altre 10/15 sedute e saipem quando scende non scherza

sono le 13.38 del 16 maggio e saipem quota 32,26

siamo nel nuovo t3, al momento sono flat perchè nei prossimi 15-20 giorni non potrò seguire in modo costante

savi se vuoi aggiornare le statistiche la cosa è sempre molto gradita

ci si risente a luglio ciao a tutti :)

uno studio (sbagliatissimo)di equita di giugno del 2012, a mio avviso,ha indicato che per la power gen 2012 2016 ci sarebbe un calo del prezzo dell'energia fra il 2% e 8% e con tale ipotesi ha abbassato il prezzo in borsa delle utilities italiane.Invece uno studio di terna ha indicato che l'italia necessità sia un uno di crescita bassa che media,un forte incremento della domanda elettrica per i prossimi anni, anche per l'elettrificazione della domanda e cioè l uso di veicoli elettrici.A cio si aggiungono guasti ed insufficienza della rete elettrica, quindi c'è bisogno di portare a 80 GW la potenza elettrica al 2017 e a 100 GW entro il 2020.
Per cui se ci aggiungiamo che la prossima ripresa mondiale prevederà anche una forte domanda di energia da paesi in sviluppo ed energivori, ecco che LO SCENARIO ELETTRICO IN ITALIA E' SOTTOSTIMATO DA POLITICI E PERSINO IN BORSA.Bisogna orientare sia la rete elettrica e sia la produzione elettrica verso il potenziamento e la decentralizzazione e bisogna investire in borsa su aziende green.
http://www.terna.it/LinkClick.aspx?fileticket=%2bDWkoQzOqi8%3d&tabid=375&mid=434

cliccare sul link sopraemarginato…

Savicevic72

Forumer storico
siamo nel nuovo t3, al momento sono flat perchè nei prossimi 15-20 giorni non potrò seguire in modo costante

savi se vuoi aggiornare le statistiche la cosa è sempre molto gradita

ci si risente a luglio ciao a tutti :)

wild

sono un po' sotto con il lavoro e ho pochissimo tempo da dedicare alla borsa in questo periodo
spero di trovare un po' di tempo nei prossimi giorni per aggiornare l'analisi

Al momento sono flat, anche per le ragioni esposte sopra

:ciao:

wildman

Forumer storico
wild

sono un po' sotto con il lavoro e ho pochissimo tempo da dedicare alla borsa in questo periodo
spero di trovare un po' di tempo nei prossimi giorni per aggiornare l'analisi

Al momento sono flat, anche per le ragioni esposte sopra

:ciao:

era solo per condividere/interagire, concentrati sul lavoro che è importante, di questi tempi soprattutto

Savicevic72

Forumer storico
Aggiorniamo almeno le statistiche su SPM.

In questa tabella, non proprio correttamente abbiamo inserito sia cicli positivi che negativi (quelli in rosso).
Quelli negativi non sono molti, ma quando ci sono si fanno sentire (10-15 euro dal top :lol:)

Mediamente abbiamo cicli di 67 barre con un massimo alla 36 barra 6,4 dalla partenza al top e poi 5,2 in discesa fino alla chiusura del ciclo

Per la cronaca ad oggi siamo a 31 barre da inizio intermedio con un top alla 22 barra ...Abbiamo già fatto 7 eurozzi in salita (non male e forse già sufficienti ma è prematuro :D).
Notavo anche che in questo intermedio sta facendo minimi con una certa regolarità

Allegati

• SPM_stat_17lug12.png
    SPM_stat_17lug12.png
    8,5 KB · Visite: 207

Savicevic72

Forumer storico
Se circoscriviamo l'analisi solamente ai cicli positivi, che per la nostra ipotesi short* è ovviamente l'ipotesi meno favorevole vediamo come cambiano le statistiche in presenza dei cicli positivi

IL massimo si alza alla 40esima barra e in salita facciamo 6,9 euro
Diciamo che oggi alla 31esima barra e con oltre 7 euro fatti cominciano a prudermi le mani

*come ho già detto più volte in questo thread si segue un ragionamento ottuso e monotematico. Su Saipem il long non lo prendiamo neanche in considerazione :lol::D:titanic:

Allegati

• SPM_stat_pos_17lug12.png
    SPM_stat_pos_17lug12.png
    7,5 KB · Visite: 200

WhatzzUP

Abbi Dubbi
Se circoscriviamo l'analisi solamente ai cicli positivi, che per la nostra ipotesi short* è ovviamente l'ipotesi meno favorevole vediamo come cambiano le statistiche in presenza dei cicli positivi

IL massimo si alza alla 40esima barra e in salita facciamo 6,9 euro
Diciamo che oggi alla 31esima barra e con oltre 7 euro fatti cominciano a prudermi le mani

*come ho già detto più volte in questo thread si segue un ragionamento ottuso e monotematico. Su Saipem il long non lo prendiamo neanche in considerazione :lol::D:titanic:
ciao Savi,
io aspetto ultima botta in sù diciamo verso i 37-38 euro prima di ripensare a short intermedio...
:up:

un saluto a te e wild:ciao:

Savicevic72

Forumer storico
ciao Savi,
io aspetto ultima botta in sù diciamo verso i 37-38 euro prima di ripensare a short intermedio...
:up:

un saluto a te e wild:ciao:

non sono sicuro ci arrivi e comunque nel mio metodo fraziono sempre gli ingressi in più step a livello temporale e di prezzo.
La prima tranche è già entrata ...se arriva lassu incremento e gestisco

WhatzzUP

Abbi Dubbi
non sono sicuro ci arrivi e comunque nel mio metodo fraziono sempre gli ingressi in più step a livello temporale e di prezzo.
La prima tranche è già entrata ...se arriva lassu incremento e gestisco

ok,
io aspetto perchè a livello ciclico pare essere in partenza l'ultimo mensile su fib e sp quindi potrebbe ancora pompare per un'altra decina di gg....
i miei sono ragionamenti conservativi, intendiamoci

WhatzzUP

Abbi Dubbi
inoltre dagli indicatori non ho ancora segnali short, solo il macd sta lì sospeso in attesa di incrociare...

Allegati

• index.png
    index.png
    21,4 KB · Visite: 173

Users who are viewing this thread

Alto