Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Concordo sulla tua ipotesi: è per questo motivo che ho preso la copertura. Avrei anche potuto alleggerire la posizione short sulla chiusura del mensile. Non l'hjo fatto perchè in tal caso il titolo sarebbe scese pesantemente :D

L'ho fatto per voi :lol: poi guadagnate troppo

Dovremmo fare qualche ipotesi sui possibili target di ritracciamento con una what if analysis sulle possibili estensioni (considererei l'area come dicevi tu 40-42) per stare larghi (io resto perplesso) in modo da gestire al meglio la posizione piazzando un ulteriore ingresso al momento giusto

Hai già rotto il qazzo!! :D:D Prenditi na serata libera che ti impianto GET e ti metti a smanettare porca pupazza!! :D:D;)

Ale avrei una domanda tecnica sull'utilizzo delle opzioni su azioni come copertura. Te lo chiedo visto che le utilizzi pure tu e volevo confrontarmi sull'argomento.
Premetto che per lo short utilizzo future su azioni (ho già spiegato il motivo di questa scelta rispetto al prestito titoli).
Diciamo che quando sarà il momento di chiudere la copertura ho 2 possibilità
1) vendo l'opzione sul mercato
2) esercito l'opzione (ipotizzo che la copertura vada/sia in the money) - acquisto i titoli e li rivendo sul mercato
La teoria finanziaria mi dice che sarebbe da seguire la 1) perchè l'opzione incorpora anche il valore del tempo per cui è sempre meglio vendere che esercitare. Questa è teoria, poi se vai a guardare lo spread denaro lettera potrebbe non essere così conveniente
Certo al momento posso fare 2 calcoli e vedere cosa conviene (e dipende anche dal profilo commissionale, ovvio) ...ma volevo confrontarmi ...spero che la cosa possa essere utile anche ad altri

non esercitare. sono d'accordo. appunto il mio è solo una delta hedging a protezione

Direi bene :D
Venduto 50% degli acquisti long (Joe Ross docet)
Il resto lascio correre

L'anno è iniziato bene

Bene. La prima MOB (1) non fatta. Credo che sulla (2) ci arriviamo al 90% (22000-22300)

Allegati

• MOB Indice.jpg
    MOB Indice.jpg
    77,5 KB · Visite: 145
Aggiorniamo anche target price e raccomandazioni degli analisti

Mediamente per gli analisti il titolo vale 34. Le raccomandazioni sono abbastanza aggiornate in genere da ottobre in poi
Vedo tante lucine verdi e poche rosse

Tenete presente che in genere sono loro ad adeguarsi al prezzo di mercato e non viceversa :lol:

Allegati

• target_spm_12gen11.png
    target_spm_12gen11.png
    13,2 KB · Visite: 149
Aggiorniamo anche target price e raccomandazioni degli analisti

Mediamente per gli analisti il titolo vale 34. Le raccomandazioni sono abbastanza aggiornate in genere da ottobre in poi
Vedo tante lucine verdi e poche rosse

Tenete presente che in genere sono loro ad adeguarsi al prezzo di mercato e non viceversa :lol:

chiama subito Dario Michi e Lars Daniel W e dagli del coione :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto