Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Ciao a tutti, vi propongo le zone di volumi piu' significative che hanno determinato i corsi questa settimana.
Come dicevo la volta scorsa ho chiuso tutto quando ho visto che il supporto di volumi a 36.40-36.50 teneva con gli indici in ribasso. Mi aspettavo una reazione positiva del nostro mercato su quei livelli quindi ho preferito lasciare perdere lo short. Ora ha consolidato nelle zone evidenziate in blu nel grafico le zone rimaste scoperte dai volumi di scambio nelle sessioni passate.
La congestione dei prezzi tra 36,32 e 37,91 alla eventuale rottura rialzista porterebbe una proiezione della congestione di 1,60 euro fino al targhet di 39.50.
Guardando le candele delle ultime sessioni sembrerebbe aver disegnato una flag di continuazione con una proiezione anche piu' alta.
Contrariamente a molti nel mio elementare conteggio di elliott ci vedo una 5 su Sp500 proiettata fino a 1300 punti circa e noto un gap sull'indice nostrano intorno ai 22.000 punti ma una bella resistenza a 21.700-21.800 sul future.Perchè dico questo , perchè l'eventuale sviluppo del movimento di un titolo va analizzato nel contesto generale dell'indice a cui appartiene ( anche se non sempre è cosi ma la maggior parte delle volte) quindi una rottura potrebbe pure provarla visto la forza relativa che mantiene sull'indice. In ogni caso sugli eccessi in iper daily sull'eventuale rottura della congestione sarei short.
Buona w.e a tutti

Ho preferito chiudere ora lo short di stamattina. Difficile , almeno per me, interpretare il tentativo di rottura di stamane. Potrebbe essere una rottura negata e solo sotto i 37.11 in chusura verrebbe confermata oppure solo l'avvisaglia di un assaggio che riproverà piu' avanti a fare.
Guardero' gli sviluppi.

Buongiorno a tutti, ieri ha confermato in chiusura quello che pensavo accadesse sotto i 37,11 ed è arrivata oggi al targhet che mi aspettavo la volta scorsa quando ho iniziato il primo short di posizione ma che avevo chiuso in precedenza. Ho ripreso questi post perchè il neretto mi ha fregato ben bene questa volta. In ottica di trading l'ho fatta qualche operazione nel daily ma su quello spike a 38.2 qualcosa si poteva pure tenere.
La mia idea sul neretto evidenziato e vedere gi indici salire e tutti i targhet delle case d'affari agiornati a 42-44.45 mi hanno fatto pensare di aspettare dei prezzi migliori. La cassa mediatica a volte ci frega con la sua risonanza, ma in questo caso anche io mi sarei aspettato un consolidamento se non altro con gli indici in salita non uno storno cosi' importante.
Ho voluto tirare troppo e sono rimasto senza short:).
Bravo chi da 38 ha mantenuto:up:
Buona giornata

nessun upgrade oggi?

ciao ragassuoli, fate i bravi......

me l'ero persa....
:D
Saipem, Natixis alza target a 42 da 35 euro, rating BUY
null.gif
Reuters - 20/01/2011 09:28:13

Buongiorno a tutti, ieri ha confermato in chiusura quello che pensavo accadesse sotto i 37,11 ed è arrivata oggi al targhet che mi aspettavo la volta scorsa quando ho iniziato il primo short di posizione ma che avevo chiuso in precedenza. Ho ripreso questi post perchè il neretto mi ha fregato ben bene questa volta. In ottica di trading l'ho fatta qualche operazione nel daily ma su quello spike a 38.2 qualcosa si poteva pure tenere.
La mia idea sul neretto evidenziato e vedere gi indici salire e tutti i targhet delle case d'affari agiornati a 42-44.45 mi hanno fatto pensare di aspettare dei prezzi migliori. La cassa mediatica a volte ci frega con la sua risonanza, ma in questo caso anche io mi sarei aspettato un consolidamento se non altro con gli indici in salita non uno storno cosi' importante.
Ho voluto tirare troppo e sono rimasto senza short:).
Bravo chi da 38 ha mantenuto:up:
Buona giornata
ciao
la tua analisi volumetrica che target al ribasso ti darebbe?
secondo me a 35,18 siamo ad un target di fibonacci e potrebbe bastare

Notizie correlate all'andamento di Saipem?
Ipotizzo:
1) oggi scorte di petrolio e movimento sul prezzo del petrolio
2) domani scadenza opzioni (qualcuno ha un option pain di Saipem?)

io mi chiedo quanta strada voglia ancora fare ...
ha degli oscillatori da bbestia...
questo è l'rsi settimanale...

Mi sono andato a riprendere l'analisi sull'oscillatore di Whatzz e ho notato che come le altre volte arrivati al livello il titolo ha stornato. E' un'analisi su grafico settimanale

Allegati

• RSI_20gen11.png
    RSI_20gen11.png
    42,6 KB · Visite: 143
Le scorte di petrolio statunitensi la scorsa settimana hanno registrato una crescita di 2,62 mln di barili a quota 335,73 milioni. Rialzo di 4,44 mln per gli stock di benzina mentre quelli di carburante distillato sono saliti di 1,04 mln di barili.

Users who are viewing this thread

Back
Alto