Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

ciao savi pensavo ti fossi ritirato dal trading :D

quindi secondo te adesso conclude questa discesetta e poi nuovi massimi ?

conclude discesetta (non so fino a dove si possono fare ipotesi) e poi riparte ...

nuovi massimo (non lo so) non è detto ...di sicuro non shorto all'inizio di un intermedio ..forse longo mooooolto moderatamente

wildman eccoti saipem sul settimanale...secondo me da qua deve correggerre il trend di fondo e' sempre nettamente long...indi per cui se operi nel medio/lungo aspetterei dei valori che vanno dalla media adattiva (34) fino alla trend di sostegno (32)...gli indicatori confermano la forza del trend che prima di invertire deve creare forti div.negative...che per ora non ci sono....

1299880144saipem.png

Settimana scorsa chiusi tutti gli short su saipem e indice ...
Adesso aspettiamo ripartenza intermedio che dovrebbe essere prossima ...in questa fase conviene stare dal lato long o comunque disabilitare il tasto short

Settimana scorsa chiusi tutti gli short su saipem e indice ...
Adesso aspettiamo ripartenza intermedio che dovrebbe essere prossima ...in questa fase conviene stare dal lato long o comunque disabilitare il tasto short

in considerazione di questo fatto ho dimezzato lo short in previsione di appesantirlo di nuovo in caso di risalita

quello che conviene fare lo dice in ogni caso il mercato (l'ho imparato a mie spese quando pensavo che improbabilmente avrebbe sfondato i 32)

mi permetto di raccomandare prudenza

Ultima modifica:
in considerazione di questo fatto ho dimezzato lo short in previsione di appesantirlo di nuovo in caso di risalita

quello che conviene fare lo dice in ogni caso il mercato (l'ho imparato a mie spese quando pensavo che improbabilmente avrebbe sfondato i 30)

mi permetto di raccomandare prudenza

;)

se fossi flat mi metterei short leggero e stop sopra il max, rapporto rischio rendimento ancora ottimale

sul grafico la trend rialzista che parte dall'estate ora passa sui 36,15

per il resto, chettedevodì :)

Visto che qua (dico in generale nel forum, non in questo topic specifico), sembra che conti solo fare i bravoni, mi autoquoto un pò anche io, è passato circa un mese e sarebbe circa un 6%

ad ogni modo non credo che sia finita, nemmeno nel breve

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto