Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

conclude discesetta (non so fino a dove si possono fare ipotesi) e poi riparte ...

nuovi massimo (non lo so) non è detto ...di sicuro non shorto all'inizio di un intermedio ..forse longo mooooolto moderatamente

ripartenza in corso, ora vediamo dove arriva, secondo me sta passando di moda

voi che dite ?

Io sono long su indice ormai da qualche giorno per ripartenza intermedio. Su Saipem sono fermo ...forse shorterò la fine dell'intermdio e dell'annuale dopo stacco dividendo ma è tutto da decidere

ciao raga,
è da un po' che non vi leggevo...
su spm fatto giro long 33,75 -35,98.... ora me so' infognato con fiat con uno short ad cazzum:D: come ho shortato s'è sparata na salita de paura... vediamo domani se mi scatta lo stop:wall::wall::wall:

Io sono long su indice ormai da qualche giorno per ripartenza intermedio. Su Saipem sono fermo ...forse shorterò la fine dell'intermdio e dell'annuale dopo stacco dividendo ma è tutto da decidere

:up:
segnamoci la data:
Il pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2010 sarà effettuato il 26 maggio 2011, con data di stacco il 23 maggio 2011.

...mi sembra già un po' tanto avanti per shortare, ciclicamente parlando.... so già che mi pruderà molto prima il dito......:rolleyes:

:up:

...mi sembra già un po' tanto avanti per shortare, ciclicamente parlando.... so già che mi pruderà molto prima il dito......:rolleyes:

può darsi tu abbia ragione ...ma non sappiamo ancora quando farà il massimo, se nel primo o nel secondo mensile (nell'eventuale terzo tenderei proprio ad escluderlo essendo in chiusura di annuale)

Tieni però conto che molti fondi si tengono il titolo per prendersi il dividendo e poi al limite lo mollano dopo e poi ci sono i vari movimenti del dividend washing

...aspettare lo stacco è comunque meno rischioso al di là della collocazione ciclica

vedremo ...siamo ad inizio intermdio ...non lo sto neanche guardando

può darsi tu abbia ragione ...ma non sappiamo ancora quando farà il massimo, se nel primo o nel secondo mensile (nell'eventuale terzo tenderei proprio ad escluderlo essendo in chiusura di annuale)

Tieni però conto che molti fondi si tengono il titolo per prendersi il dividendo e poi al limite lo mollano dopo e poi ci sono i vari movimenti del dividend washing

...aspettare lo stacco è comunque meno rischioso al di là della collocazione ciclica

ciao a tutti :)

l'anno scorso il giorno dello stacco ha fatto il minimo, tanto per dire

secondo me il dividendo è un fattore che va considerato soltanto nel money management, nel senso :

"se vado short devo mettere in conto che il tot giorno perderò automaticamente tot euro"

"se vado long incasserò automaticamente tot euro, ma nessuno mi garantisce che l'incasso automatico equivarrà a guadagno automatico"

ciao a tutti :)

l'anno scorso il giorno dello stacco ha fatto il minimo, tanto per dire

secondo me il dividendo è un fattore che va considerato soltanto nel money management, nel senso :

"se vado short devo mettere in conto che il tot giorno perderò automaticamente tot euro"

"se vado long incasserò automaticamente tot euro, ma nessuno mi garantisce che l'incasso automatico equivarrà a guadagno automatico"

condivido entrambe le vostre considerazioni sul "fenomeno" stacco dividendo, la mia era solo una opinione a livello di tempo...:up:

oggi mancato di un soffio lo short su spm in test della trend discendente e in vista chiusura T attesa x lunedi....

Allegati

• SAIPEM.png
    SAIPEM.png
    23,2 KB · Visite: 205
Bel rialzo di Saipem dal minimo di metà marzo ...il 17 dovrebbe essere partito un intermedio ...la teniamo d'occhio per le fasi di discesa ...ma è presto ;)

Allegati

• SPM_graf_ora_30mar11.png
    SPM_graf_ora_30mar11.png
    27,1 KB · Visite: 187

Users who are viewing this thread

Back
Alto