Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Trimestrale Saipem

I ricavi ammontano a 2.954 milioni di euro: + 11,9% rispetto al primo trimestre 2010.
L’utile operativo ammonta a 347 milioni di euro: + 17,2% rispetto al primo trimestre 2010.
L’utile netto ammonta a 213 milioni di euro: + 17% rispetto al primo trimestre 2010.
Le acquisizioni di nuovi ordini ammontano a 2.908 milioni di euro (2.678 nel primo trimestre 2010) e il portafoglio ordini residuo al 31 marzo 2011 si attesta a 20.459 milioni di euro (20.505 milioni di euro al 31 dicembre 2010).
Gli investimenti tecnici ammontano a 355 milioni di euro (412 milioni di euro nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente).
Risultati economici per l’esercizio 2011 rivisti al rialzo.

Royal Bank of Scotland ha deciso di alzare il target price di Saipem da 44,5 euro a 44,7 euro, confermando invece il rtaing buy. Secondo Rbs, Saipem ha fatto registrare buoni risultati trimestrali. Molto apprezzata dagli analisti è stata anche la decisione del vertice di Saipem di alzare la giudance a “un livello coerente con le attese del mercato”

:lol::lol:

alzate, alzate ..che fra un po' provvediamo noi a dargli una bella spazzolata :lol:;)

Ciao a tutti,
seguo le vostre analisi, per me Saipem e' uno di quei 2/3 titoli che mantengo in cassetto e opero con opzioni sul ciclo trimestrale : vendo put a inizio trim e call sul 2 mese per fine trim, mi ha sempre dato grosse soddisfazioni(l'altro e' Fiat +industrial)
Saluti

Ciao a tutti,
seguo le vostre analisi, per me Saipem e' uno di quei 2/3 titoli che mantengo in cassetto e opero con opzioni sul ciclo trimestrale : vendo put a inizio trim e call sul 2 mese per fine trim, mi ha sempre dato grosse soddisfazioni(l'altro e' Fiat +industrial)
Saluti

Interessante però il trading ciclico con opzioni sui titoli ha il grosso limite che, al contario di quelli sull'indice, puoi venire "eseguito" in qualunque momento ...ed è uno svantaggio non da poco.

Mi ricordo poi dalle lezioni di Arsenio che con le isoalpha non si fa trading ma operazioni di copertura / abbassamento del prezzo di carico ...

Mi puoi fare qualche esempio storico di tue operazioni di questo tipo, a titolo didattico.

Grazie

Aggiorniamo intanto le statistiche e stiamo in attesa per fare trading sul massimo del primo mensile

Allegati

• SPM_28apr11.png
    SPM_28apr11.png
    6,2 KB · Visite: 292
Aggiorniamo intanto le statistiche e stiamo in attesa per fare trading sul massimo del primo mensile

Ciao Savi,
per una volta non ho voluto anticipare e sono flat su spm ma era da shortare dai 38.... pensavo un salto piu su lo facesse....
lunedi stacca divid e su eventuale recupero si potrebbe pensarci...
:ciao:

Ciao Savi,
per una volta non ho voluto anticipare e sono flat su spm ma era da shortare dai 38.... pensavo un salto piu su lo facesse....
lunedi stacca divid e su eventuale recupero si potrebbe pensarci...
:ciao:

pensa che io ero short da 38,26 e ho chiuso velocemente accontantandomi delle briciole pensando fosse troppo presto :wall:

adesso aspetterei ripartenza (se lo farà del terzo mensile) sperando di riuscire a beccare il massimo per la chiusra dell'intermedio

pensa che io ero short da 38,26 e ho chiuso velocemente accontantandomi delle briciole pensando fosse troppo presto :wall:

adesso aspetterei ripartenza (se lo farà del terzo mensile) sperando di riuscire a beccare il massimo per la chiusra dell'intermedio

:D io ho fatto lo stesso su Prysmian:wall::wall::wall:
ottimo abbiamo la stessa visione su SPM..
ciao

quando ormai sembrava facile che chiudesse il gap a 34,50 invece gli fanno chiudere quello sopra a 36,20

a proposito, ma il gap è come il fuorigioco ? :mmmm::D

A proposito di fuorigioco ...fra una settimana rientriamo in gioco per l'ultima parte di partita ...e vediamo di segnare una tripletta

Users who are viewing this thread

Back
Alto