Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class (2 lettori)

wildman

Forumer storico
Ciao ragassuoli,
un saluto veloce a tutti, in particolare a savicevic e wildman... era un po' che non passavo da queste parti, vedo che continuate a seguire il titolo.
Io ho smesso.... In bocca al lupo per i vostri trades
:up::up::up:

ciao! è un brutto vizio saipem, peggio delle sigarette :D

proseguo il silenzio stampa
 

wildman

Forumer storico
Aggiorniamo le statistiche

Se consideriamo solo i cicli al rialzo ...abbiamo mediamente cicli da 68 barre e il massimo alla 39. Attualmente se ipotizziamo l'intermedio come partito a dicembre saremmo alla 36 barra con massimo per il momento fatto alla 35esima.
Potrebbe essere già un punto dove piazzare una bombetta short ma gli indicatori non sono proprio messi come piacciano a me. Aspetto se fa un ultimo rimbalzo e poi, forse, entro al ribasso

mi sono fatto due conti e ho un t3 partito il 15 dicembre 2011 e l'ultimo t3 in chiusura in questi giorni (un pò troppo lungo per la verità)

proprio questo fatto che sia un pò troppo lungo lascia aperta anche l'ipotesi che il t3 si sia chiuso sul minimo del 7 marzo (sarebbero state 57 barre, quindi ipotesi plausibile) e in questo caso in questi giorni saremmo in chiusura del primo t2 denotando già una certa debolezza del nuovo t3

le prossime 7 - 15 sedute chiariranno la situazione a livello ciclico t3

se poi a qualcuno interessa metto qualche trend

buon weekend pasquale a tutti gli amici di saipem :up:
 

Savicevic72

Forumer storico
Da un punto di vista ciclico su Saipem io invece non è che abbia le idee particolarmente chiare. Questo non toglie che non abbia fatto diversi giretti short nelle ultime settimane con ottime soddisfazioni. Anche io attendo serenamente l'evolversi della situazione per chiarirmi le idee.
Buon week end pasquale anche da parte mia
 

wildman

Forumer storico
mi sono fatto due conti e ho un t3 partito il 15 dicembre 2011 e l'ultimo t3 in chiusura in questi giorni (un pò troppo lungo per la verità)

proprio questo fatto che sia un pò troppo lungo lascia aperta anche l'ipotesi che il t3 si sia chiuso sul minimo del 7 marzo (sarebbero state 57 barre, quindi ipotesi plausibile) e in questo caso in questi giorni saremmo in chiusura del primo t2 denotando già una certa debolezza del nuovo t3

le prossime 7 - 15 sedute chiariranno la situazione a livello ciclico t3

se poi a qualcuno interessa metto qualche trend

buon weekend pasquale a tutti gli amici di saipem :up:


sono sedute decisive per capire se dal 10 aprile è partito un nuovo t3 oppure soltanto t1 e t2, personalmente al momento propendo per ipotesi intermedi da 55 giorni circa e quindi partito un t2 al massimo (in questo caso il t3 in corso sarebbe partito il 7 marzo circa)

savi tu che ne dici, mi sembra che anche come statistiche, intermedi da 55 giorni circa ci possono stare

un saluto a tutti :)
 
Ultima modifica:

Savicevic72

Forumer storico
sono sedute decisive per capire se dal 10 aprile è partito un nuovo t3 oppure soltanto t1 e t2, personalmente al momento propendo per ipotesi intermedi da 55 giorni circa e quindi partito un t2 al massimo (in questo caso il t3 in corso sarebbe partito il 7 marzo circa)

savi tu che ne dici, mi sembra che anche come statistiche, intermedi da 55 giorni circa ci possono stare

un saluto a tutti :)

ciao WILD

continuo a non avere le idee chiare su saipem. Da un punto di vista operativo ho chiuso gli short che avevo aperto in area 38/39 e rimango flat su questo rimbalzo (long mai su questo titolo ...sarebbe contro i miei principi morali :lol:) in attesa di capire qualcosa di più su posizione ciclica

Al momento i miei indicatori non segnalano divergenze ...
il rimbalzo è partito da 36 e in genere un paio di euro li fa

Lunedì 23 aprile c'è la trimestrale e dovrebbero forse scoprirsi un po' più le carte ;)
 

Savicevic72

Forumer storico
:)
 

Allegati

  • SPM_18apr12.png
    SPM_18apr12.png
    80,5 KB · Visite: 471

wildman

Forumer storico
sono sedute decisive per capire se dal 10 aprile è partito un nuovo t3 oppure soltanto t1 e t2, personalmente al momento propendo per ipotesi intermedi da 55 giorni circa e quindi partito un t2 al massimo (in questo caso il t3 in corso sarebbe partito il 7 marzo circa)

savi tu che ne dici, mi sembra che anche come statistiche, intermedi da 55 giorni circa ci possono stare

un saluto a tutti :)

per l'ora l'andamento sembra confermarmi questa ipotesi, in questo caso il t3 non è assolutamente concluso, e manca almeno un altro t1

operativamente ho alleggerito al massimo lo short, quasi flat e aspetto di vedere dove siamo fra circa 5/6 sedute

ciao WILD

continuo a non avere le idee chiare su saipem. Da un punto di vista operativo ho chiuso gli short che avevo aperto in area 38/39 e rimango flat su questo rimbalzo (long mai su questo titolo ...sarebbe contro i miei principi morali :lol:) in attesa di capire qualcosa di più su posizione ciclica

Al momento i miei indicatori non segnalano divergenze ...
il rimbalzo è partito da 36 e in genere un paio di euro li fa

Lunedì 23 aprile c'è la trimestrale e dovrebbero forse scoprirsi un po' più le carte ;)

:D:lol::up:

un saluto a tutti
 

wildman

Forumer storico
sono sedute decisive per capire se dal 10 aprile è partito un nuovo t3 oppure soltanto t1 e t2, personalmente al momento propendo per ipotesi intermedi da 55 giorni circa e quindi partito un t2 al massimo (in questo caso il t3 in corso sarebbe partito il 7 marzo circa)


un saluto a tutti :)

per l'ora l'andamento sembra confermarmi questa ipotesi, in questo caso il t3 non è assolutamente concluso, e manca almeno un altro t1

operativamente ho alleggerito al massimo lo short, quasi flat e aspetto di vedere dove siamo fra circa 5/6 sedute

un saluto a tutti

ed eccoci qua, siamo sicuramente in chiusura di t3, da qui short non ci vado, al limite inizierei con un primo prudente ingresso long, ma ripeto prudente anzi molto prudente, perchè la tempesta potrebbe continuare anche altre 10/15 sedute e saipem quando scende non scherza

sono le 13.38 del 16 maggio e saipem quota 32,26
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto