Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Rettifico in parte quanto affermato prima su posizionamento ciclico di Saipem

Intermedio tra 4 giugno e 30 agosto = 62 barre
Lingua di 5 giorni (diciamo che è un tracy corto)
Target di Prezzo andato a segno 2 volte la lingua
Target temporale che fa partire un ciclo di 4 volte superiore (t, t+1, t+2,t+3)
Partenza nuovo intermdio il 6 settembre e saremmo alla 26esima barra. Ovviamente nuovo intermedio vincolato al ribasso

domanda:
se quella lingua fosse un t-1 farebbe ripartire solo un t+2 giusto?
quante possibilità dai che stia chiudendo ora il t+3 da giugno?
te lo chiedo perchè per la mia conta allungherebbe di una sola settimana...

domanda:
se quella lingua fosse un t-1 farebbe ripartire solo un t+2 giusto?
quante possibilità dai che stia chiudendo ora il t+3 da giugno?
te lo chiedo perchè per la mia conta allungherebbe di una sola settimana...

se la lingua fosse t-1 farebbe partire un ciclo di 4 gradi superiore quindi
t-1
t
t+1
t+2 esatto ! :up:

t+3 ancora da chiudere?
caspita 93 barre giornaliere mi sembrano tante. Da un punto di vista operativo non mi cambia molto perchè sono uscito dallo short e poi vedo di che pasta è fatta la ripartenza del nuovo ciclo (vedremo poi medie e altro per riuscire a filtrare il segnale)

Direi 60% new ciclo
40% ancora quello vecchio

Che target potrebbe avere questo nuovo ipotetico intermedio?

Provo a giocare un po' con le lingue di bayer. Se questa è una lingua sui massimi (e ne avrebbe le caratteristiche con divergenza ecc) i target ipotizzati sono quelli in figura che sono anche coerenti con le statistiche ed i punti che in genere regala saipem in un intermdio

Quello però che non mi spiego da un punto di vista teorico delle lingua sui massimi è la relazione temporale che possiamo utilizzare invece nelle lingue sui minimi com emetodo di controllo dell'analisi. Il testo di Migliorino non ci viene in aiuto essendo su questa parte abbastanza lacunoso.

Ci devo ragionare e accetto ovviamente suggerimenti

a quale testo di migliorino ti riferisci che vado a spulciarmelo?
ma la lingua la conti parte o no del nuovo ciclo?
perchè nel secondo caso il mensile mi sembra davvero tirato, troppo breve...

se la lingua fosse t-1 farebbe partire un ciclo di 4 gradi superiore quindi
t-1
t
t+1
t+2 esatto ! :up:

t+3 ancora da chiudere?
caspita 93 barre giornaliere mi sembrano tante. Da un punto di vista operativo non mi cambia molto perchè sono uscito dallo short e poi vedo di che pasta è fatta la ripartenza del nuovo ciclo (vedremo poi medie e altro per riuscire a filtrare il segnale)

Direi 60% new ciclo
40% ancora quello vecchio

potrebbe chiudere tra oggi e lunedi, hai ragione sono un po' tanti ma questo mi verrebbe ....
comunque sta facendo una candela impulsiva che promette continuazione :up:

a quale testo di migliorino ti riferisci che vado a spulciarmelo?
ma la lingua la conti parte o no del nuovo ciclo?
perchè nel secondo caso il mensile mi sembra davvero tirato, troppo breve...

il testo di Migliorino è Trading con le Lingue di Bayer che ha ripreso un testo del 1942 di George Bayer

la lingua non fa parte nel del vecchio ciclo ne di quello succussive ma è appunto una figura di raccordo tra un ciclo e l'altro che spesso spiega delle anomalie nei conteggi dei cicli.

Non ho capito a cosa ti riferisci con la terza domanda

il testo di Migliorino è Trading con le Lingue di Bayer che ha ripreso un testo del 1942 di George Bayer

la lingua non fa parte nel del vecchio ciclo ne di quello succussive ma è appunto una figura di raccordo tra un ciclo e l'altro che spesso spiega delle anomalie nei conteggi dei cicli.

Non ho capito a cosa ti riferisci con la terza domanda

ah ecco ne ho 5 o 6 ma quello mi manca......
intendevo dire che se la lingua la escludi come temmpo da nuovo intermedio partito a settembre (secondo la tua analisi) e mi dici che sta chiudendo il mensile, allora non è un mensile ma qualcosa di meno, cioè quello che dice Wildman:cool:

ah ecco ne ho 5 o 6 ma quello mi manca......
intendevo dire che se la lingua la escludi come temmpo da nuovo intermedio partito a settembre (secondo la tua analisi) e mi dici che sta chiudendo il mensile, allora non è un mensile ma qualcosa di meno, cioè quello che dice Wildman:cool:

26 barre ...non è sufficiente per essere in area di chiusura di un mensile ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto