Salta il Governo (2 lettori)

freesurfer

araldo spaziale
giorno a tutti..

mmmhhh Drive non hai trombato stanotte ? :D:D

tu credi davvero che facciano finire il giochetto Italia senza averci prima spennato per bene ? stanno ancora all'inizio dello spennamento ...
un po de pazienza cribbio...:D:wall::wall:

scusa visto che sotto hai Movimento 5 stelle............ti sei chiesto come mai Grillo stia chiedendo a gran voce di andare a votare con il mattarelum!!!??!???????
 

dariomilano

novellino
scusa visto che sotto hai Movimento 5 stelle............ti sei chiesto come mai Grillo stia chiedendo a gran voce di andare a votare con il mattarelum!!!??!???????

1 il mattarellum conviene al pd e non al m5s
2 il porcellum conviene al m5s e pdl... ma soprattutto al m5s
3 da maggio che il m5s dice che la cosa più semplice è tornare a quella vecchia, cancellando il porcellum con una riga, e non perdere mesi a farne una nuova e hanno votato da soli mozioni giachetti
4 grillo poi ha detto andiamo anche con il porcellum perchè non avevano votato ritorno al mattarellum, ma volevano fare superporcellum
5 adesso che il porcellum non va più bene, la cosa più semplice e veloce da fare rimane sempre il ritorno alla precedente

se hai altre domande chiedi pure
 

freesurfer

araldo spaziale
1 il mattarellum conviene al pd e non al m5s
2 il porcellum conviene al m5s e pdl... ma soprattutto al m5s
3 da maggio che il m5s dice che la cosa più semplice è tornare a quella vecchia, cancellando il porcellum con una riga, e non perdere mesi a farne una nuova e hanno votato da soli mozioni giachetti
4 grillo poi ha detto andiamo anche con il porcellum perchè non avevano votato ritorno al mattarellum, ma volevano fare superporcellum
5 adesso che il porcellum non va più bene, la cosa più semplice e veloce da fare rimane sempre il ritorno alla precedente

se hai altre domande chiedi pure


scusa ma non hai colto il senso della domanda!!!!!!

perché se come dici non gli conviene , grillo vuole votare con il mattarellum?? perché è semplice tornare al mattarellum?? sempre una votazione ci deve essere e sempre un accordo con gli altri lo devi fare..........

e allora perché non prova a mettersi d'accordo con renzi sul maggioritario mantenendo così il bipolarismo??

forse perché come alcune scelte fanno pensare............non vuole governare?
o forse perché pensa veramente di prendere il 51% dei voti........??
come diceva prima freewind..con il mattarellum assicuri la nascita del pentapartito o simili...............

mah???
 

DANY1969

Forumer storico
ieri sono entrato in un Bar alla periferia di Roma

esco e vedo 3 ragazzine, avranno avuto al massimo 16 anni..con due tipi con facce da galera..erano rumeni.

ed erano mignotte

c'era a 20 metri una gazzella della polizia con uno al telefonino e l'altro a cazzarare

si vedeva chiaramente che le ragazzine erano con i protettori,...

ma vuoi fare qualcosa?...chiedigli i documenti...lavora capso ,che ti paghiamo a fare??

nulla...sono stato li 20 minuti buoni

nulla

Ciao Roby.
Secondo me anche i poliziotti ed i carabinieri si sono rotti le balle :rolleyes:.
Qualche tempo fa parlavo con un carabiniere:
"Questa mattina abbiamo arrestato due zingari per furto... li portiamo in Questura... compiliamo tutte le scartoffie e andiamo a prenderci un caffè... e chi ci ritroviamo al bar? I due zingari arrestati qualche ora prima che ci guardano e si mettono pure a ridere" :wall::wall::wall::wall:

I cosiddetti reati minori sono una beffa per chi li subisce e per chi cerca di contrastarli, perchè tutelano il delinquente anzichè la vittima :wall::wall::wall:
 

dariomilano

novellino
scusa ma non hai colto il senso della domanda!!!!!!

<b> perché se come dici non gli conviene , grillo vuole votare con il mattarellum?? perché è semplice tornare al mattarellum?? sempre una votazione ci deve essere e sempre un accordo con gli altri lo devi fare..........</b>

e allora perché non prova a mettersi d'accordo con renzi sul maggioritario mantenendo così il bipolarismo??

forse perché come alcune scelte fanno pensare............non vuole governare?
o forse perché pensa veramente di prendere il 51% dei voti........??
come diceva prima freewind..con il mattarellum assicuri la nascita del pentapartito o simili...............

mah???

non devi fare una nuova legge che sarebbe una legge approvata da un parlamento non costituzionale.. ma devi abrogarne una fatta già da un vecchio partito incostituzionale e tornare alla prima legge regolare

è più veloce abrogare una legge che farne una nuova e mettersi d'accordo sui dettagli

vuole governare

non vuole prendere il 51% basta anche un 35%

non ho capito cosa intende freewind spetta che me lo vado a leggere, se aggiungeva qualcosa
 

dariomilano

novellino
scusatemi ma con l'ipotesi del pentapartito .. volete dire che avete la certezza che rivince sinistra e si riallea con ncd?

ps. potrebbero anche non fare nessuna legge e andare a votare con il porcellum senza premio che sarebbe la cosa peggiore
 

freesurfer

araldo spaziale
non devi fare una nuova legge che sarebbe una legge approvata da un parlamento non costituzionale.. ma devi abrogarne una fatta già da un vecchio partito incostituzionale e tornare alla prima legge regolare

è più veloce abrogare una legge che farne una nuova e mettersi d'accordo sui dettagli

vuole governare

non vuole prendere il 51% basta anche un 35%

non ho capito cosa intende freewind spetta che me lo vado a leggere, se aggiungeva qualcosa


come fai a governare con il 35%?? senza premio di maggioranza?
come pensa dopo le elezioni di trovare un accordo per fare la riforma elettorale con le formazioni che si troveranno in parlamento che anche se ridotte (forse..) sempre il pd, forza italia saranno? allora fallo ora ed eviti una votazione e risparmi pure dei soldi!!!!

no .............a me questa scelta politica di Grillo non convince proprio!!

p.s.
io a vedere che le mie proposte sono le stesse di brunetta mi preoccuperei un po'!!
oggi come ha dichiarato brunetta ieri..........anche sul blog di grillo si dice che i 190 parlamentari del pd eletti con il premio di maggioranza si dovrebbero dimettere................

è nato l asse Berlusconi-Grillo???
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
come fai a governare con il 35%?? senza premio di maggioranza?
come pensa dopo le elezioni di trovare un accordo per fare la riforma elettorale con le formazioni che si troveranno in parlamento che anche se ridotte (forse..) sempre il pd, forza italia saranno? allora fallo ora ed eviti una votazione e risparmi pure dei soldi!!!!

no .............a me questa scelta politica di Grillo non convince proprio!!

p.s.
io a vedere che le mie proposte sono le stesse di brunetta mi preoccuperei un po'!!
oggi come ha dichiarato brunetta ieri..........anche sul blog di grillo si dice che i 190 parlamentari del pd eletti con il premio di maggioranza si dovrebbero dimettere................

è nato l asse Berlusconi-Grillo???

ma va che governare non significa imporre.. le leggi deve farle il parlamento non il governo. il problema di adesso è che chi è al governo vuole fare tutto lui senza confrontarsi

risponendo al ps. non so se ti sei accorto che renzi e berlusconi a parole dicono sulle tv tutto quello che i 5 stelle propongono in aula o hanno nel programma.. io non sono preoccupato anzi è un segnale forte se per rimanere a galla hanno bisogno di copiare i 5stelle o lasciarsi indirizzare sui temi
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
teoricamente la pronuncia della consulta lo blinda.........il governo.

ora con il trasferimento della discussione della legge elettorale dal Senato alla Camera
ci sono i numeri più larghi per velocizzare e approvare una nuova legge........

cmq far saltare ora il governo e andare ad elezioni subito o con il porcellum senza le parti
decretate incostituzionali (premio di maggioranza ecc ecc..) o con il mattarellum (occorre cmq una votazione per decidere di tornare al mattarellum) a chi conviene??

...........il governicchio cercherà di allungare il brodo dicendo che prima si devono approvare le riforme costituzionali (tipo abolizione del Senato, numero deputati eccc) e poi fare legge elettorale in base ad esse.....forse Renzi spingerà per fare una riforma elettorale subito senza le riforme
cmq la caduta del governo immediate la vedo difficile.
mio medesimo pensiero...ma "praticamente"...votassimo ora lo faremmo col proporzionale senza premio ma con accorpamento e sbarramento al 4%

le elezioni vengono rinviate a data da destinarsi...ma nn prima del 2015
nello scenario migliore le parti troveranno un accordo sulla legge elettorale che io preferirei uninominale secco all'inglese...come votammo prima nel referendum '93...e nell'altro che cadde per un soffio(a mio avviso manipolato nello scrutinio...mancarono poche migliaia di voti al 50% di convalida:cool:)
nella peggiore larghe intese all'infinito...lo scenario del new normal in cui il voto nn conterà +:wall:

rimane l'incognita renzi e pd - l...l'unico vero motivo per cui si sono verificati gli eventi ultimi
il nano era la foglia di fico nel cui nome...e dietro il cui nome orde di parassitelli incapaci idioti e inconcludenti si son sputtanati gli ultimi ventanni

ma penso che i suoi influenti amici londinesi sapranno consigliarlo al meglio...
quantomeno...al loro meglio:D
 
Ultima modifica:

dariomilano

novellino
Dario Franceschini annuncia: 'Il Governo farà la legge elettorale che vuole il Pd'!

ps.
 

Allegati

  • BaziwUOIAAAfoJy.jpg large.jpg
    BaziwUOIAAAfoJy.jpg large.jpg
    62,2 KB · Visite: 221
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto