tontolina ha scritto:Troppo forte ... ma poteva dare alla nazione una legge come la class action... solo per punirle...stò comuniste...Banche: Berlusconi, tranne Capitalia tutte di sinistra
ROMA (MF-DJ)--"Se gli a.d. di certe banche sono andati a dare il voto per le primarie credo che il loro posizionamento politico sia chiaro. E allora mettiamole in fila, se si toglie Capitalia, tutte le principali banche, tra cui la Bnl, che adesso e' di Unipol Ass., ed il Montepaschi, sono tutte a sinistra". E' quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in merito allo schieramento politico delle principali istituzioni creditizie italiane. ren/bac (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. October 18, 2005 08:31 ET (12:31 GMT)
tontolina ha scritto:ROMA (MF-DJ)--"Se gli a.d. di certe banche sono andati a dare il voto per le primarie credo che il loro posizionamento politico sia chiaro. E allora mettiamole in fila, se si toglie Capitalia, tutte le principali banche, tra cui la Bnl, che adesso e' di Unipol Ass., ed il Montepaschi, sono tutte a sinistra". E' quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in merito allo schieramento politico delle principali istituzioni creditizie italiane. ren/bac (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. October 18, 2005 08:31 ET (12:31 GMT
precisazione del berluskinopensiero da parte dell'interessato
Banche: Berlusconi, ho attaccato dirigenti non istituti -2-
ROMA (MF-DJ)--"Ieri non ho attaccato le banche, ma abbiamo avuto lo spettacolo di amministratori delegati di istituti come Banca Intesa, San Paolo Imi, Unicredito, B.Mps, resta fuori forse solo Capitalia, che si sono fatti vedere come uomini di sinistra e forse cercavano di gratificare quelli che potrebbero andare al potere". Cosi' e' ritornato sull'argomento legato alle polemiche sulle primarie e i voti espressi da alcuni banchieri, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ad un Convegno della Fondazione Free. Il premier ha infine detto che "la presenza della sinistra e' preoccupante nel Paese, ma non credo che i nostri cittadini gli daranno la maggioranza". gug/cat (END) Dow Jones Newswires Copyright (c) 2005 MF-Dow Jones News Srl. October 19, 2005 08:45 ET (12:45 GMT)
...

L'introduzione del sistema proporzionale rende plausibile il sogno degli gnomi di Zurigo. A dirla così sembra una specie di scherzo. Figuriamoci i banchieri della Confederazione, custodi dei patrimoni più grandi ( e segreti) del mondo che fanno il tifo per l'ultimo dei comunisti. Il politico che considera la Rivoluzione proletaria come un appuntamento che la Storia ha solo rinviato. Non certo annullato. Eppure è accaduto lunedì mattina ai microfoni di Radio Svizzera Italiana. Protagonista Franco Citterio, direttore dell'Associazione Banca Ticinese. La Confindustria del credito che, fra Chiasso e Lugano, raccoglie una settantina di istituti. Gran parte delle loro fortune, ovviamente, sono legate all'emigrazione ed alla fuga dei capitali italiani. Le dichiarazioni del banchiere sono riportate da Repubblica, fonte certamente non sospetta nei confronti del centro sinistra. Franco Citterio, contattato da Libero non ha smentito.