Azioni Italia Salve ragazzi...come state???

Raga vi ripeto non mi bombardate dimail il tutorial proseguira x altri 2 appuntamenti quindi moltedelle domande che mi stanno arrivando troveranno risposta come quella dikitcarson ad esempio
In piu pian piano tutti i titoli ftse mib a rotazione ci saranno
Non chiedetemi invece di small cap,perche per ovvi motivi potremmo muoverli noi dopo una semplice analisi dato lo scarso flottante di moltissimi diquesti.
E non voglio che questo accada,dato che si potrebbero generare falsi segnali

buongiorno raga
Attenzione per oggi all'area 17650-17700,perchè in caso di cedimento sicuramente si accelererà verso i 17450-17500 in prima battuta e 17200-17250 in seconda
Per il momento solo 2 su 5 dei miei indicatori daily danno un sell di breve,quindi totalmente inaffidabile il segnale(ne servono almeno 3 su5) per ora

Vi ricordo che in caso venga attivato il segnale ribassista,il target naturale (dopo quello intermedio a 17200-17250) sarebbe posto a 16300-16500 a fare il pullback della trend rotta al rialzo

In ogni caso come detto sopra fino a quando siamo sorpa 17650-17700 ci sono piu probabilità di vedere i 18000 che di andare giu.
Titoli bancari sempre sostenuti ma tiratissimi nel breve.
Gli altri a rotazione stanno tutti correggendo

oggi arrivano campari e prysmian
Pensieri di un trader

ps bestio,spero ti sia stato utile:up:

Ciao, utilissimo, grazie.

Vorrei chiederti una cosa sola, magari parlandone in un prossimo tutorial...

come distinguere le fasi di mercato? Cioè, come capire che da una fase di trend si passa ad una laterale prima di beccarsi 3 o 4 stop e vedere che minimi e massimi dei prezzi sono allineati... e al contrario come capire che un laterale sta finendo e sta per partire una fase direzionale in modo da evitare di dover dire ma vaff. e rimanere così :eek::mmmm::eek:

Ora, mi sa che un vaff me lo becco io! :lol:

Ciao, utilissimo, grazie.

Vorrei chiederti una cosa sola, magari parlandone in un prossimo tutorial...

come distinguere le fasi di mercato? Cioè, come capire che da una fase di trend si passa ad una laterale prima di beccarsi 3 o 4 stop e vedere che minimi e massimi dei prezzi sono allineati... e al contrario come capire che un laterale sta finendo e sta per partire una fase direzionale in modo da evitare di dover dire ma vaff. e rimanere così :eek::mmmm::eek:

Ora, mi sa che un vaff me lo becco io! :lol:

guarda proprio ieri ne ho parlato qua http://www.investireoggi.it/forum/3283815-post147.html
ma anche sul tutorial di domenica avevo dato alcuni grafici come indicazioni

si avevo letto... quindi ti regoli confrontando i diversi time frame, pensavo a qualche indicatore o altra diavoleria. Bene, a volte, anzi troppo spesso complico inutilmente le cose.

Grazie per la pazienza :)

No sia chiaro: quello che vedi qui e sul blog è solo una parte del mio metodo operativo
Per ovvie ragioni,visto che ci ho messo anni a realizzarlo,lo custodisco gelosamente
Oltre a quello che vedi,ci sono altri 5 tra indicatori e oscillatori,modificati nel tempo(quelli preimpostati dalla piattaforme non mi piacevano come funzionavano)

Io scelgo una operatività quando i segnali grafici e almeno 3 su 5 di questi strumenti mi danno l'ok
con 3 su 5 ho uno stop loss strettisimo
con 4 su 5 stop loss largo
con 5 su 5 nessun stop loss perchè statisticamente ho un 100% quando questo si verifica(ma sono condizioni eccezionali,poco frequenti)

Giusto per essere chiari:up:

No sia chiaro: quello che vedi qui e sul blog è solo una parte del mio metodo operativo
Per ovvie ragioni,visto che ci ho messo anni a realizzarlo,lo custodisco gelosamente
Oltre a quello che vedi,ci sono altri 5 tra indicatori e oscillatori,modificati nel tempo(quelli preimpostati dalla piattaforme non mi piacevano come funzionavano)

Io scelgo una operatività quando i segnali grafici e almeno 3 su 5 di questi strumenti mi danno l'ok
con 5 su 5 nessun stop loss perchè statisticamente ho un 100% quando questo si verifica(ma sono condizioni eccezionali,poco frequenti)

Quanti ne hai di segnali per un ribasso degli indici attualmente?:bow:

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto